Ж

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Una rana a forma di Ж uccisa solo per essere caricata come esempio nella pagina omonima su Maleficopedia.


« Certe bestemmie in casa mia NON LE VOGLIO SENTIRE! »
(Tua Nonna mentre stai studiando la lingua russa)
« Se stà scritto su Wikipedia sarà vero... »
(Chiunque, non sapendo l'esistenza di un complotto per rispolverare le bestemmie russe)

Ж, minuscolo ж, è una bestemmia russa andata persa durante la seconda guerra mondiale e recentemente diffusa tramite internet, come sull'enciclopedia online Wikipedia.

Sulla lettera

La lettera Ж equivale difatti ad una bestemmia epica, lunga oltre i novemila caratteri e che invoca i nomi di tutti i trecentosessantaquattro santi del calendario (fra cui Belen Rodriguez, protagonista di molti di questi). Non si sa nulla della sua origine, se non che veniva di solito usata quando i russi in una sola giornata perdevano il lavoro, scoprivano che la moglie gli metteva le corna e i figli morivano di dissenteria. Questo, che ai russi capita ogni mese, ha reso popolare l'imprecazione.

Secondo Wikipedia, questa lettera è una delle prime che i bambini russi imparano (insieme a "Viva il comunismo!"), dimostrando che l'ateismo è molto diffuso in Russia, e che la gente crede più al miracolo che Stalin risorga. Per aiutare i bambini all'apprendimento di questa parola, gli viene fatta leccare una rana, che provoca immediatamente effetti allucinogeni di apprendimento immediato. Questa rana non è un ipnorospo, ci tieniamo a precisare.

Infine, non possiamo non dimenticare che tutto quello scritto sopra è realmente vero perché parla della Russia, e in Russia Sovietica Nonciclopedia è seria e Wikipedia è una parodia!

Lode a Ж (breve canto di guerra russo)

ЖЖЖЖЖЖЖ,

ЖЖЖЖ'Ж'Ж

ЖЖ... Ж

ЖЖЖЖ'Ж'Ж

ЖЖЖ!

ЖЖЖЖ!'!'!

Voci correlate