Che fai! Sei su Internet a leggere! Lo dico alla mammina che tu ti vai a guardare certe dosi di nonsense! Insomma!!!!! Ne vuoi ancora! Che ci fai qui! Io uso solo l'esclamazione! Che credi! se credi di vedere qualche ? qui ti sbagli di grosso!

! si mostra in tutta la sua bellezza...
! si mostra in tutta la sua bellezza...

File:600px-Nuvola apps important.svg.png

Utonto anonimo', sei stato riconosciuto!. Presentati qui!

File:600px-Nuvola apps important.svg.png

« !!! »
(Tu quando entri in camera e vedi tua sorella e il suo fidanzato)
« ... »
(Detto da un muto)
- Tizio: “!”
- Caio: “?”
- Tizio: “!!!!!!!!!!!!!”
« Io non pronuncerò mai e poi mai quello stupido punto esclamativo. E che cribbio! »
(Uno che è fermamente convinto delle sue opinioni mentre si contraddice)

La storia

 
!

Apparentemente sembra discendere da un bastoncino comunque, ma si capisce osservando attentamante che è un bruco decapitato: alla vista di un animalista del paleolitico di tale spettacolo orrendo ha avuto un mancamento di respiro, e da allora il ! viene usato per esprimere un'esclamazione. Col tempo ! è diventato acerrimo nemico del ? e ha combattuto una guerra furiosa. Siccome la ? era amica della Serbia una ! estremista assassinò l'arciduca Francesco Ferdinando a Sarajevo, provocando la Prima Guerra dei Simboli. Presero parte anche @, (, ), / e & per la ! e ", £ e $ per la ?. Più tardi lo scoppio della Prima Guerra Mondiale soppresse entrambi gli schieramenti, che si rappacificarono fino al 1939, quando i % invasero i ç. ! si schierò con % e ? con ç. Ancora una volta una guerra mondiale distrusse entrambi gli eserciti e, mentre le ? cominciarono a proliferare in Francia facendo rinascere il Romanticismo (tale particolare fu però censurato dalla stampa), la minoranza ! si rifugiò in tibet, dove però fu schiacciata dal temutissimo *. Attualmente l'ultima ! sta girando un film, "Io!", ma sembra che gli sbalzi d'umore siano un grande problema.

Il nuovo, temibile avversario

In seguito ad alcuni avvenimenti fuori dallo scibile umano nel gergo bimbominkiese sono nate forme di abuso di !, all'inizio il soggetto era molto incazzato perché non ne poteva più di essere usato cotanto, ma appena scese in campo 1 le cose cambiarono, nelle frasi in bimbominkiese comincio a comparire il nemico 1, ecco qui un esempio:

« Ma dai!!!11111111111111 »

si noti come l'intenzione del bimbominkia è di scrivere "ma dai" e metterci un botto di ! solo perché crede che l'esclamazione debba essere enfatizzata in modo incredibile, ma intercorre un imprevisto: le dite di burro del bimbominkia mollano il tasto shift, ma non il tasto 1/!, con il conseguente disastro grammaticale. Ogni abuso degli 1 viene deriso con un sonoro:

« Ma no!!!111111one1one11undici11uno11eleven1111 »

Questa frase confonde i bimbiminkia e li porta ad evitare una ripetizione dell'errore.

Avvistamenti

Ultimamente sono state fatte molte spedizioni per trovare l'ultima ! (e il suo film), pare che una avesse avvistato qualcosa, ma studi recenti dimostrano che era solo un Nessie fuori luogo.

Collegamenti