!

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Versione del 10 set 2008 alle 01:15 di Nevermindfc (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di 79.9.66.6 (discussione), riportata alla versione precedente di SalvaZ)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« !!!! »
(Tu)
« ... »
« 
- Tizio: “!”
- Caio: “?”
- Tizio: “!!!!!!!!!!!!!”
 »
(Qualcuno)


« Io non pronuncerò mai e poi mai quello stupido punto esclamativo. E che cribbio! »

Che fai! Sei su Internet a leggere! Lo dico alla mammina che tu ti vai a guardare certe dosi di nonsense! Insomma!!!!! Ne vuoi ancora! Che ci fai qui! Io uso solo l'esclamazione! Che credi! se credi di vedere qualche ? qui ti sbagli di grosso!

La storia

Apparentemente sembra discendere da un bastoncino comunque, ma si capisce osservando attentamante che è un bruco decapitato: alla vista di un animalista del paleoliico di tale spettacolo orrendo ha avuto un mancamento di respiro, e da allora il ! viene usato per esprimere un'esclamazione. Col tempo ! è diventato acerrimo nemico del ? e ha combattuto una guerra furiosa. Siccome la ? era amica della Serbia una ! estremista assassinò l'arciduca Francesco Ferdinando a Sarajevo, provocando la Prima Guerra dei Simboli. Presero parte anche @, (, ), / e & per la ! e ", £ e $ per la ?. Più tardi lo scoppio della Prima Guerra Mondiale soppresse entrambi gli schieramenti, che si rappacificarono fino al 1939, quando i % invasero i ç. ! si schierò con % e ? con ç. Ancora una volta una guerra mondiale distrusse entrambi gli eserciti e, mentre le ? cominciarono a proliferare in Francia facendo rinascere il Romanticismo (tale particolare fu però censurato dalla stampa), la minoranza ! si rifugiò in tibet, dove però fu schiacciata dal temutissimo *. Attualmente l'ultima ! sta girando un film, "Io!", ma sembra che gli sbalzi d'umore siano un grande problema.

Avvistamenti

Ultimamente sono state fatte molte spedizioni per trovare l'ultima ! (e il suo film), pare che una avesse avvistato qualcosa, ma studi recenti dimostrano che era solo un Nessie fuori luogo.

Collegamenti