Pagina principale: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(interwiki)
Nessun oggetto della modifica
Riga 32: Riga 32:
<!-- =============== PREMI NOBEL =============== -->
<!-- =============== PREMI NOBEL =============== -->
{{FinestraHome7
{{FinestraHome7
|titolo= Premi Snobel {{CURRENTYEAR}}
|titolo= Premi Snobel {{CURRENTYEAR}}
|logosfondo= Bluebg_rounded_croped.png
|logosfondo= Bluebg_rounded_croped.png
|logo= HSNobelMedal.svg
|logo= HSNobelMedal.svg
|px= 38
|px= 38
|contenuto= {{Pagina principale/Premi Snobel}} [[Template:Pagina principale/Premi Snobel|+]]
|contenuto= {{Pagina principale/Premi Snobel}}
}}
}}
<!-- =============== RICORRENZE =============== -->
<!-- =============== RICORRENZE =============== -->

Versione delle 10:49, 27 apr 2019

Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 422 voci in itagliano
... hai capito bene, 14 422!!!

Versione per dispositivi con schermini pieni di ditate

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

I Patti Lateranensi, detti anche Spinga piano Padre, sono un accordo di mutuo riconoscimento tra il Regno d'Italia e la Santa Sede sottoscritti l'11 febbraio 1929. Furono stabilite relazioni bilaterali tra i due stati, da un lato l'Italia assumeva la posa "alla francese" e dall'altro il Vaticano sorrideva a tutta dentiera sfoderando il "bastone pastorale". I negoziati furono tenuti nel palazzo di San Giovanni in Laterano, da cui il nome.
Per la trattativa il clero schierava un vero fuoriclasse e lo speaker lo annunciò con enfasi:

« All'angolo di sinistra... col peso di 78 kg senza anello... tonacone nero con fascia rossa... conosciuto come la faina del Concistoro... tre volte campione mondiale del gioco delle tre carte... il cardinale e Segretario di Stato... PIETROOOO GASPARRIIII!! »
(Gaetano Martufi speaker dell'EIAR.)

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

Il Risorgimento è il periodo storico che identifica il processo di unificazione tra la Padania, lo Stato Pontificio e il Regno dei Disoccupati.

Il risorgimento non ha esattamente una data di inizio, ma se proprio insistete comincia il 15 agosto del 1815, proprio a ferragosto! Durante le ferie! Così la prossima volta imparate a essere insistenti! In quegli anni si diffusero in Italia le idee nazionalistiche della rivoluzione francese portate da quel fricchettone di Napoleone. Allora gli Italiani, da bravi copioni, pensarono: Ma se hanno una nazione quei finocchi dei Francesi, perché non dovremmo averla anche noi?

Fu così che nacque l'idea di ricostituire l'Impero Romano! Questa geniale pensata fu portata avanti da sette massoniche che si impegnarono da un lato a risolvere la questione diplomaticamente cercando di convincere i regnanti a promuovere costituzioni in cui fossero date un minimo di garanzie ai sudditi per non essere inculati dal sovrano di turno, dall'altro lato attivando una rete di elementi sovversivi che avevano il compito di effettuare attentati e creare disordini.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

Il congresso delle parti molli furono le primarie che avvennero nel corpo umano maschile all'inizio dei tempi per decidere chi dovesse comandare il nostro corpo bellissimo che vide contrapposti il buco del membro e il cervello.

Al congresso delle parti molli erano presenti, tra gli altri, la milza, lo stomaco, le reni, laringe, faringe, meningi, mammelle, polmoni, polpacci, budelle; non tutti gli organi del corpo umano parteciparono alla votazione perché, l'allora segretario del corpo umano, il cervello, impose il pagamento di due euro a chiunque volesse votare per il cambio della direzione.

La Sinistra del corpo umano nasce dall'unione di diverse forze politiche quali "Marxisti per Polpacci", "Legamento Democratico", "Sinistra, diuresi e libertà" e "Radicali (liberi)".

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2024.

Riciccianze
Riciccianze

Flavia Vento quando le chiedono cosa pensa della crisi nel Darfur.

Nati il 17 maggio
Flavia Vento (1977), conferma vivente degli stereotipi sulle bionde.

In questo giorno succedette...
1809Napoleone Bonaparte annette lo Stato Pontificio all'Impero francese. Quando si accorge di quanto gli costa in evasione fiscale lo restituisce frettolosamente all'Italia.
2010Afghanistan: 2 militari italiani muoiono nell'esplosione di una mina. I talebani l'avevano piazzata sotto un biglietto della finale di Champion's League.
2017 – Dopo Monica Bellucci madrina del Festival di Cannes, il comitato dei Nobel annuncia che i premi saranno consegnati da Renzo Bossi.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Niesiklopedia (afrikaans) · Valenciclopèdia (catalano) · Nečiklopedija (dalmata) · Unsyklopedy (frisone occidentale) · Անգրագ իտարան (armeno) · Tolololpedia (indonesiano) · ანციკლ ოპედია (georgiano) · ວິກິພີເດຍ (laotiano) · Çciclopédia (mirandese) · [[:nn:|Ikkjepedia (norvegese nynorsk)]] · Necyklopedia (slovacco) · Psyklopedin (svedese) · Keinziklopedie (ebraico yiddish) 偽基百科 (cantonese di Macao)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e querelabile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico secondo il principio di libertà di parola di cui a nessuno frega nulla.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Quindi scopiazzo libero!

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 093 fancazzisti registrati, dei quali 69 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Calunnia del giorno da Nonquote

 È questa, fidatevi!!! 
Crisfoforo Colombo, a proposito dell'India

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons


Oscar Luigi Scalfaro, fulgido difensore della morale cristiana.

Ultime bufale da Nonnotizie
Papiello del giorno su Nonsource
Traffico

Aginulfo Marinetti, Milano, Edizioni Futuriste, 1914

Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali piani di costruzione di un missile nucleare contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.

[[nn:]]