Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Versione del 21 apr 2019 alle 10:51 di Wedhro (rosica | curriculum) (interwiki)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 422 voci in itagliano
... tutte copiate da Wikipedia.

Versione per dispositivi con la batteria sempre scarica

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

Roberto Giacobbo, (11 agosto 3114 a.c. - 21 dicembre 2012) è uno scaltro indagatore del mistero, fratello gemello di Mario Giordano con cui condivide metà dell'emisfero cerebrale destro.

Rapito in tenera età dagli alieni, si interessa fin dalla giovinezza ai misteri del mondo. Il suo interesse per questa materia nasce quando, a circa dodici anni, toccandosi di sfuggita il pene, fuoriuscì copiosamente del misterioso ectoplasma, andando a imbrattargli il pantalone. Tentò immediatamente di farci un programma televisivo, portando in trasmissione sua madre come testimone oculare del fenomeno inspiegabile, ma fortunatamente la RAI lo fece linciare.

Ma quando in una delle sue indagini in Egitto scoprì lo Stargate, proprio sotto la Grande Piramide di Giza, i produttori televisivi di mezzo mondo lo acclamarono, lanciandogli con la fionda contratti su contratti.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

L'Homo erectus, dal latino colui che è in erezione, è una specie di ominide vissuto forse sul pianeta Terra nell'era preistorica, preisterica, presocratica e preidraulica, probabilmente addirittura prima degli anni '80. Il nome è dovuto al fatto che il suo pene era in perenne erezione e raggiungeva la temibile lunghezza di 3,2 centimetri; un record a quei tempi. Tuttora si ignora se questi esseri fossero dei mammiferi, degli ovipari o dei volatili.

Essendo inizialmente incerti i luoghi di origine di questa specie, gli archeologi hanno deciso di comune accordo di sorteggiare un luogo a caso sul mappamondo. Così oggi sappiamo con precisione che questi ominidi hanno vissuto in luoghi imprecisati. Imprecisamente tra l'Africa, l'Asia e l'Europa, ma forse anche tra il Lussemburgo e San Marino, in un periodo che va da 1,5 milioni di anni fa all'altro ieri.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

Il bambino morto è una particolare evoluzione di quello vivo.

Quando al bambino viene a mancare il battito cardiaco, e quindi la vita, per una qualsiasi causa quali infanticidio, overdose, colpi di arma da fuoco, aver detto a un metallaro che ha i capelli lunghi e quindi è una femmina, caduta da centoventordici metri d'altezza, aver nascosto il telecomando, oppure per l'indifferenza di chi odia i migranti per colpa di Salvini, allora avremo un bambino morto.

Non tutti sono contenti quando muore un bambino...

  • Un bambino morto generalmente genera molta tristezza, tranne quando il medesimo è quello che puntualmente graffiava la vernice della tua Ferrari Scaglietti blu metallizzato appena acquistata.
  • La sepoltura (facoltativa, in giardino la salma impalata fa un figurone), pratica assai comune in Dappertutto, ma un po' meno in Iraq, può venire a costare parecchi euri.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2024.

Riciccianze
Riciccianze

Dio, detto Ronnie James per non far incazzare quell'altro

Morti il 16 maggio
Ronnie James Dio (2010). Ma stavolta Nietzsche non c'entra.

In questo giorno accadde...
2012 - Andreotti dimesso dal policlinico Gemelli. Sarà trasferito al museo di storia naturale.
2018 - Germania espelle immigrato aggressivo del Togo, ma lo spedisce in Italia. Praticamente è come se avessero tirato l'acqua...

Oggi ricorre: Porca Madonna, cugina di Maria totalmente incapace di guarire gli storpi ma probabilmente dotata di altre qualità a giudicare da quant'è venerata.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Nunyepedia (asturiano) · Celwyddoniadur (gallese) · Neciklopedio (esperanto) · Frithchiclipéid (gaelico) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Ninciclopedia (interlingue) · Uncyclopedia.km (cambogiano) · Juokopedija (lituano) · Bodohpedia (malese) · Oisquipèdia (occitano) · Simple English Uncyclopedia (inglese semplificato) · Psyklopedin (svedese) · Inciklopedia (ucraino) · 伪基百科 (cinese semplificato)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma decisamente meno pallosa.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico. E fattela 'na risata ogni tanto...

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza (no, non quella di uccidere!)

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 093 fancazzisti registrati, dei quali 69 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Calunnia del giorno da Nonquote

 Don Abbondio?! Ma chi cazzo sei tu...! 
Carneade

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons


Il primo volo dei fratelli Montgolfier, salutato dal passaggio delle frecce tricolori.

Ultime bufale da Nonnotizie
Papiello del giorno su Nonsource
Vangelo apocrifo di Arcore

San Pistacchio Editore, 34 d.c.

Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali terrificanti bestemmie contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua mamma che l'ha generato.

[[nn:]]