Utente:TriskelFabbro/Zinco: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(42 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
==Fisica nei videogiochi di corse==


[[File:Cosplayer_di_Dante_ubriaco.jpg|right|thumb|270px|Dante oltraggia il barista poco prima di una boss-fight]]
Per quanto inizialmente tali giochi prevedessero anonimi pixel colorati immersi in tracciati dove lo scopo era non andare a sbattere, si sono evoluti fino ad includere svariati tipi di mezzi e ancor più tipi di ambientazioni. I Racing Arcade sono tutti accomunati dalle leggi qui proposte.
{{Cit|No, Devil no cry...|[[Bob Marley]] su Devil May Cry}}


'''Devil May Cry''' ("Il Diavolo Piange a Maggio" in italiota) è una serie [[Videogioco|videoludica]] Azione-Avventura-Sberle-in-Faccia edito dalla nippocinese casa [[Capcom]], tratta le oscure tematiche del Satanismo e dell'Evocazione Demoniaca dalla dinamica prospettiva di un esorcista ateo con una leggera predilezione per le spacconate chiamato Dante.
=== Componenti fondamentali ===
Sprovvisto di uno Dio il suo mestiere non consiste nel leggere libri a bambine legate al letto mentre vomitano, ma piuttosto purgare il Male con abbondanti dosi di proiettili .cal50. E con spade. Da almeno due metri. In fondo non siamo mica più nel [[1800]]...
Per comprendere meglio il funzionamento delle leggi sotto riportate, prima è doveroso un ripasso degli elementi principali, in quanto spesso essi vengono espressi con formula matematica.


==== Pista ====
==Capitoli==
{{cit|Jackpot!|Dante alla [[SNAI]]}}
La '''P'''ista (o '''P''') è genericamente il tracciato da seguire per completare la gara. Viene generalmente espresso in metri, chilometri, miglia nautiche o distanze Luna-Terra, anche se recentemente è stato introdotto il metodo per calcolare la sua lunghezza con due nuove unità di misura: il PdR (Pene di [[Rocco Siffredi|Rocco]]) o RdL (Riga di [[Lapo Elkan|Lapo]]).
===Serie principale===
;Devil May Cry
Primo titolo pubblicato per [[Playstation 2]], in principio doveva essere un [[Resident Evil (serie)|gioco con zombie]], ma è uscito coi demoni. Va beh, poteva andare peggio. Poteva piovere. Poteva tsunamare.


Sparda, il potentissimo e pernicioso demone [[Batman|Cavaliere Oscuro]], un giorno si innamora di una donna [[qualunque]] e decide di appendere lo sterminio di anime al chiodo per dedicarsi a combattere il crimine a Gotham City, sceglie quindi di proteggere la razza umana dalla propria, affollata com'è da diavoli brutti, sporchi e libertini, e di rinchiuderli tutti quanti all'Inferno mediante un sigillo. Riesce nel suo intento e sposa la donna, dalla loro unione vengono alla luce due pargoli: uno coi capelli in su e l'altro in giù. Una sera esce a comprare le sigarette e di lui si perdono le tracce... tuttavia le sue gesta di salvatore dell'Uomo gli varranno la santità, la beatitudine e un portachiavi.
==== Mezzo ====
Il '''M'''ezzo (o solo '''M''' come [[Merda]]) è il "qualunque cosa" sul quale ci si trova a gareggiare. A seconda del [[videogioco]], e sopratutto del contesto, esso può essere rappresentato da una vettura, una motocicletta, un velivolo, una cavalcatura o un bel paio di gambe. Essendo dedito a mille modifiche e mutazione, il Mezzo viene calcolato in chilogrammi, tonnellate, [[Tyrannosaurus|T-Rex]] o GF ([[Giuliano Ferrara]]).


Dante, il figlio di Sparda coi capelli in giù, ha una trentina d'anni. Dietro il gentile invito di fanciulla con molta carne al vento, dopo che questa si è incidentata nel suo negozio con una Ducati, Dante parte per un'isoletta che su [[Google Earth]] non si trova per sterminare demoni. Lì ritrova il fratello dai capelli in su Virgil (che frattanto è passato al lato Oscuro della [[Sforzo|Forza]]) ma lo perde subito dopo, e dire che era proprio lì, davanti a lui. Sconfigge il signore degli Inferi Mundus grazie al triplo Kahioken e torna a casa a mangiare pizza e bere birra con la fanciulla con molta carne al vento.
==== Tempo ====
Il '''T'''empo (o anche '''T''' di [[Tette]]) è un componente delle Leggi che a volte può essere ignorato se non addirittura omesso del tutto. Ciò è dovuto al fatto che in alcune situazioni esso viene totalmente sostituito dal prossimo elemento, come può accadere che esso venga totalmente sostituito dal Tempo. Di norma nelle formule (tra i due) viene indicato quello che crea più problemi, dal cui alto numero deriva la creazione della formula stessa e della relativa Legge. Viene misurato in frazioni di secondo, tct (o [[tu]] che trombi), minuti, ore, giorni, settimane, anni, ere geologiche o TdAaP (Tempo di Attesa alle Poste).
[[File:Carmageddon.jpg|thumb|right|245px|Questo è un avversario con '''A''' = Apocalittico.]]
==== Avversari ====
Infine ecco gli '''A'''vversari (o, perché no, '''A''' di [[Astrolabio]]) che rimane, assieme al precedente, uno dei componenti più bastardi della Fisica nei giochi di guida. E sempre come il precedente può essere omesso in alcuni casi o partecipare assieme al Tempo alla produzione del risultato. Avversari è una costante predeterminata dal tipo di gara e viene calcolata con la seguente formula:


;Devil May Cry 2
<math>A = mN</math> x <math>nN</math> dove:
Secondo capitolo creato per Playstation 2 pochi ma davvero pochi, evidentemente '''troppo''' pochi anni dopo il primo. La stessa Capcom ha poi rivelato che stavolta poteva davvero tsunamare.
*'''mN''' è la massa dei nemici e si esprime in unità di misura di peso come per il Mezzo,
*'''nN''' è il numero dei nemici presenti ed è un numero intero.


Dante invecchia di qualche anno e ottiene come sponsor la [[Diesel]]. Dopo aver conosciuto un'altra fanciulla con decisamente meno carne al vento in un museo, Dante la raggiunge a casa sua in [[Sud America]] che però esplode non appena varcano il cancello e fanno scattare gli allarmi. Dalle macerie della casa spunta una vecchia bacucca che riconosce Dante come un gran figlio di Sparda e gli assegna subito il compito di eliminare un nuovo nemico: Arius, presidente della [[ItalPetrolCemenTermoTessilFarmoMetalChimica]] ed aspirante evocatore di demoni.<br>
==== Postulato del consumo inesistente ====
Parte allora alla volta di una città non specificata dove affronta e sconfigge Arius, che tuttavia apre un varco con la dimensione dei demoni. Dante si getta, figurati, a capofitto all'interno per eliminare un arci-demone dal nome impronunciabile. Finito lo scontro torna a casa a mangiare pizza e bere birra a bordo di una motocicletta.
Il veicolo utilizzato non ha nessuna necessità di manutenzione: il carburante è infinito, le gomme non si usurano, i guasti meccanici sono cose per vecchi e la vita media del motore supera addirittura quella della console sulla quale è azionato.


;Devil May Cry 3 - Dante's Awakening
=== Regole che governano le corse Arcade ===
Il terzo episodio parla della giovinezza poco complessata di Dante e del fratello Vergil che, tanto per cambiare, vuole aprire un portale con il mondo demoniaco. Altri personaggi inseriti a cazzo sono Arkham, alias Claudio Bisio, e la gnocca di turno Lady. Il gioco termina con Dante che sale una [[torre di Babele]] misteriosamente spuntata dalle [[fogne]] e redarguisce Vergil a suon di spadate.
==== Leggi della tamarraggine ====
[[File:This_is_sparda.jpg|right|thumb|300px|Dante e Nero al primo appuntamento]]
;Prima Legge
{{vedianche|Devil May Cry 4}}
Indipendentemente da qualsiasi situazione, il mezzo più [[truzzo]] sarà sempre il migliore.
Nel quarto episodio il protagonista cambia e diventa un certo '''Nero'''<ref>E già questo NON va bene...</ref>, membro di una setta satanica che immola capretti a Sparda e che viene sconfitto nonché sodomizzato brutalmente da Dante, il quale gli ha ammazzato il nonno dopo aver sclerato.<br />
;Seconda Legge
Il giovane è legato alla bella bohemiene '''Kyrie''', ragazza fragile e incantevole che, scontatamente, nemmeno nell'[[Anno]] Domini 2008 ha potuto ancora godere di un'appropriata deflorazione.<br />
Nel dubbio tra mezzi di comparabile grado, scegliere sempre quello col numero maggiore di '''S''' ('''S'''borone o '''S'''uper '''S'''borone), '''R''' ('''R'''azzo o '''R'''azzo a '''R'''eazione) o '''GT''' ('''G'''randissima '''T'''amarrata) presenti nel nome.
Il nuovo nemico, stavolta, è '''Sanctus''', alias [[Maledetto XVI]], che oltre a far scempio dell'Amleto, {{citnec|e=Andava detto|muore da coglione}}.


== Meccaniche di gioco ==
==== Legge dei pezzi di ricambio indistruttibili ====
In Devil May Cry, semplicemente, si devono fare due cose: uccidere qualsiasi cosa si muova e trovare oggetti mitologici, blasfemi o dalle strane forme <ref>Un ottimo esempio è il vibratore a forma di crocifisso</ref>; questa cosa non è riconducibile al secondo capitolo dove bisogna soltanto uccidere qualsiasi cosa si muova fino alla necrosi del cervello.
[[File:Vigilante 8 Convoy (esclamazione).jpg|thumb|245px|Non temete, non si spataccherà al suolo.]]
I materiali che costituiscono il veicolo in dotazione sono creati dai laboratori più truci e ricchi d'[[uranio]] del pianeta<ref>Quello in questione almeno...</ref> che li rendono a prova di catastrofe. In particolare sospensioni, sistema di raffreddamento, CPU, scarico, piloti che guidano con qualcuno che [[Scoreggia|ne ha mollata una coi finestrini chiusi]] non avranno mai problemi di sorta, nemmeno se atterrano su granito riscaldato da lava incandescente dopo un volo di trentordici piani.
*'''Corollario''': se si è in bagarre per il podio, solo il veicolo dell'avversario può utilizzare questa legge a proprio uso e consumo.


Poco da segnalare sul fronte del capitolo numero quattro, dove l'unica novità di rilievo è rappresentata dal ''DB'' (''Devil Bringer'') di Nero, con cui il giovine può seminare morte e distruzione tra i nemici ma nonostante ciò rimane in sostanza una gran pippa. Da tenere in considerazione anche l'arsenale di Dante, che con un abile trucco di programmazione fa stare tutto dentro il '''Pandoro's Box''', una pratica confezione regalo riassemblabile acquistata all'[[Ikea]].
==== Legge della gravità ballerina ====
La [[forza di gravità]] come la conosciamo subisce alterazioni durante le gare a seconda del mezzo a disposizione. Di norma le ruote del trabiccolo rimangono perennemente aderenti al terreno come fossero su binari, permettendo eclatanti curve a gomito a 320km/h senza quei noiosi capottamenti che potrebbero far perdere secondi preziosi. In alternativa pesanti carrioloni sono capaci di saltare ostacoli come libellule alla prima rampa. La legge segue la forumla:<br />


Inoltre, dal terzo capitolo in poi, sono stati aggiunti i cosiddetti stili, dagli usi ancora in parte ignoti:
<math>G=\frac{M*9,81}{Ks}</math> dove '''Ks''' è una costante scenografica che permette un cambiamento di '''G'''ravità, purché il '''M'''ezzo faccia un'azione davvero figa.
[[File:Gif di Devil May Cry 4 - Dante uccide dei demoni.gif|right|thumb|500px|Quello che farete per tutto il gioco...]]
*Lo stile ''Trickster'' col quale Dante compirà delle mosse degne di un fenomeno da baraccone, salvo poi essere ucciso da un demone qualunque.
*Lo stile ''Gunslinger'' con il quale vengono potenziate le armi sadomaso di Dante: le pistole, infatti, riusciranno a sparare contro chi le impugna, provocando piacere nel cacciatore di demoni e crisi isteriche nel videogiocatore.
*Lo stile ''Swordmaster'' che permette a Dante di inserire ogni arma in qualsiasi orifizio presente nel nemico.
*Lo stile ''TRoyalguard'', assolutamente il più inutile del gioco, viene utilizzato solo nelle missioni hard dove bisogna evitare che i demoni lo ficchino in [[culo]] al protagonista. Con questo stile, infatti, Dante si mette una o due mani a pararsi le chiappe, a seconda della situazione, senza assolutamente provare a difendersi, ma incassando i colpi col muso.
*Lo stile ''Quicksilver'', grazie a cui il tempo verrà rallentato, permette a Dante di mangiare una pizza in pochi petosecondi per poi ricominciare a combattere.
*Lo stile ''Doppelganger'' che, quando attivato, crea un clone identico in tutto e per tutto a Dante che però si limiterà a sghignazzare quando quello vero verrà colpito.
*Lo stile ''Dark Slayer'' usato sia da Vergil che da Dante. Il primo lo userà per teletrasportarsi in un punto dell'arena alla [[cazzo di cane]], il secondo si limiterà a darsi arie da Gemon e tracciare disegnini blu nell'aria.


== Altro ==
==== Legge dell'inesistenza delle compagnie assicurative ====
{{vedianche|Episodio tipo di Devil May Cry}}
È doveroso e incoraggiato fare quanti più danni possibili durante la competizione. Ogni cancello, barriera, bidone, transenna, [[Gente che passava di lì per caso|spettatore che passava di lì per caso]] va divelto con quanta più noncuranza possibile, affinché il pilota possa mostrare tutta la sua conoscenza del [[Codice della strada]], tanto il veicolo non subirà il minimo danno né rallentamento.
La serie di Devil May Cry, non contenta di aver soggiogato e aver lucrato sulle menti di molti videogiocatori, ha deciso di espandersi anche ad un altra fetta sociale: gli [[otaku]]. Così sono stati prodotti anche un'[[anime]] e un [[manga]], quest'ultimo sembrerebbe ispirato a Devil May Cry 3, ma vi sono ancora dubbi.
* '''Corollario''': a meno che non ne vada del primo posto, allora qualsiasi oggetto va bene per demolire il veicolo del giocatore, anche un paletto di cartone o uno starnuto.


==== Legge della vendetta ====
=== L'anime ===
{{vedianche|Devil May Cry (anime)}}
La [[V per Vendetta|'''V''' di '''V'''endetta]] è un piatto ipercalorico che va servito caldo, e a non meno di 250 km/h.
In teoria dovrebbe essere l'anime di Devil May Cry, mentre in realtà è una serie di episodi in cui si vede come Dante sia figo, immortale e superpotente, il tutto senza un filo logico. In teoria ci dovrebbe essere una sotto-trama nella quale un demone qualsiasi si trasforma nell'ennesimo sconosciuto Re del Regno Demoniaco che viene accoppato da Dante, ma questo accade solo in due puntate.


Nell'anime vengono inseriti inoltre personaggi puramente a cazzo quali Patty Rowell, porno-bimba orfana che non fa mai niente tranne essere rapita dai demoni o mettersi in costante pericolo, e Morrison, vecchio di cui non si conosce niente. Compaiono inoltre Trish e Lady che però, in confronto a Dante, sono mezzeseghe.
==== Legge fondamentale della vittoria ====
Si può calcolare la '''P'''robabilità di '''V'''ittoria empiricamente con la seguente formula:


In realtà il nome del videogioco ed i personaggi originali sono usati a puro fine commerciale, in quanto l'anime non c'entra una beneamata mazza con il videogioco.
'''PV''' = <math>\frac{P*M}{T*A}*G-V</math>


==Articoli Demoniaci Correlati==
cioè il risultato non sempre rassicurante tra la '''P'''ista e il '''M'''ezzo, diviso per il '''T'''empo tiranno e gli '''A'''vversari bastardi sino al midollo, il tutto moltiplicato per la '''G'''ravità ad minchiam, senza dimenticare l'eventuale e totalmente non trascurabile '''V'''endetta.
*[[Devil May Cry (Videogioco)]]
*[[Devil May Cry 2]]
*[[Devil May Cry 3 - Dante's Awakening]]
*[[Devil May Cry 4]]
*[[DmC: Devil May Cry]]
*[[Devil May Cry (anime)]]
*[[Fisica in Devil May Cry]]
*[[Episodio tipo di Devil May Cry]]


== Collegamenti esterni ==
=== Leggi sui simulatori di guida ===
* [http://www.youtube.com/watch?v=KxPCj4sGQQ4 Nero e Dante fronteggiano il Male servendosi dell'arma più amata dai demoni: la bestemmia]
---


==Note==
=== Leggi sulle competizioni non terrestri ===
{{Note|3}}
---
{{DMC}}

{{Capcom}}
=== Note ===
{{Legginote}}
{{Note}}

{{Portali|Videogiochi}}
[[:Categoria:Fisica]]
[[:Categoria:Videogiochi]]


----

==Fisica nei picchiaduro==
{{Picchiaduro}}

La "fisica nei [[picchiaduro]]" è un insieme di postulati più o meno campati in aria che governano il mondo dei videogiochi di questo genere.<br />
Dato che per gli incontri di lotta umani uno si guarda l'[[UFC]] su [[Sky]], ogni torneo di combattimento che appare su console è organizzato su un pianeta / dimensione parallela / dubbio frammento di continuum spaziotemporale (vedi [[Soul Calibur (serie)|Soul Calibur]]) adatto. I partecipanti sono abituati alle leggi della fisica un po' ad minchiam perché vengono principalmente addestrati<ref>Ma diciamo pure partoriti</ref> dagli stessi luoghi: filiale sparsa per il mondo della Divina Scuola di Hokuto, laboratorio tecnologico segreto da bilioni di dollari, esperimento biologico di un qualsiasi esercito, fumetto, trip mistico dello sviluppatore.

=== Regole basilari sulla forma fisica ===
[[File:Fatality.gif|thumb|right|300px|Tranquilli, non è morto morto. Basta aspettare il respawn.]]
==== Legge del corpo d'acciaio ====
Qualsiasi personaggio è immune a fratture, contusioni, ferite, lividi, strappi, stiramenti, mal di stonaco, colpo della strega, gomito del tennista. Ogni colpo ricevuto riduce la barra che ha sulla testa ma non interessa in alcuna maniera il suo corpo, nemmeno dopo aver vomitato un paio di litri di sangue o aver sentito le proprie ossa produrre tremendi rumori. Il corpo dei personaggi è fatto dello stesso materiale degli scenari dove combattono.

==== Legge di [[Red Bull]] ====
Ogni partecipante è immune alla fatica, alla stanchezza e all'acido lattico. Indipendente dalla vita rimastagli {{s|in corpo}} nella barra, il personaggio è capace di sferrare colpi, saltare e lanciare onde energetiche come si fosse appena svegliato al mattino.

==== Legge della finta mortalità ====
Tutti i concorrenti tornano alla vita (e di nuovo al ring) anche dopo aver perso un incontro causa smembramento, scioglimento o polverizzazione (vedi [[Mortal Kombat]]).
[[File:fighe di Soul Calibur.jpg|thumb|300px|E che armi...]]
==== Legge dell'abbigliamento coordinato ====
Ogni personaggio deve vestire secondo uno stereotipo e deve possedere accessori coordinati ove possibile. Per uno maschile la quantità di vestiti è inversamente proporzionale alla sua potenza, mentre per un personaggio femminile non cambia un cazzo, tanto sono tutte quasi nude.

=== Regole sulle armi ===

=== Postulati sugli scenari ===

=== Leggi applicate al combattimento ===
==== Legge di Murphy sulle possibilità di vittoria ====

=== Note ===
{{Legginote}}
{{Note}}

{{Portali|Videogiochi}}
[[:Categoria:Fisica]]
[[:Categoria:Videogiochi]]

Versione attuale delle 07:49, 10 dic 2020

Dante oltraggia il barista poco prima di una boss-fight
« No, Devil no cry... »
(Bob Marley su Devil May Cry)

Devil May Cry ("Il Diavolo Piange a Maggio" in italiota) è una serie videoludica Azione-Avventura-Sberle-in-Faccia edito dalla nippocinese casa Capcom, tratta le oscure tematiche del Satanismo e dell'Evocazione Demoniaca dalla dinamica prospettiva di un esorcista ateo con una leggera predilezione per le spacconate chiamato Dante. Sprovvisto di uno Dio il suo mestiere non consiste nel leggere libri a bambine legate al letto mentre vomitano, ma piuttosto purgare il Male con abbondanti dosi di proiettili .cal50. E con spade. Da almeno due metri. In fondo non siamo mica più nel 1800...

Capitoli

« Jackpot! »
(Dante alla SNAI)

Serie principale

Devil May Cry

Primo titolo pubblicato per Playstation 2, in principio doveva essere un gioco con zombie, ma è uscito coi demoni. Va beh, poteva andare peggio. Poteva piovere. Poteva tsunamare.

Sparda, il potentissimo e pernicioso demone Cavaliere Oscuro, un giorno si innamora di una donna qualunque e decide di appendere lo sterminio di anime al chiodo per dedicarsi a combattere il crimine a Gotham City, sceglie quindi di proteggere la razza umana dalla propria, affollata com'è da diavoli brutti, sporchi e libertini, e di rinchiuderli tutti quanti all'Inferno mediante un sigillo. Riesce nel suo intento e sposa la donna, dalla loro unione vengono alla luce due pargoli: uno coi capelli in su e l'altro in giù. Una sera esce a comprare le sigarette e di lui si perdono le tracce... tuttavia le sue gesta di salvatore dell'Uomo gli varranno la santità, la beatitudine e un portachiavi.

Dante, il figlio di Sparda coi capelli in giù, ha una trentina d'anni. Dietro il gentile invito di fanciulla con molta carne al vento, dopo che questa si è incidentata nel suo negozio con una Ducati, Dante parte per un'isoletta che su Google Earth non si trova per sterminare demoni. Lì ritrova il fratello dai capelli in su Virgil (che frattanto è passato al lato Oscuro della Forza) ma lo perde subito dopo, e dire che era proprio lì, davanti a lui. Sconfigge il signore degli Inferi Mundus grazie al triplo Kahioken e torna a casa a mangiare pizza e bere birra con la fanciulla con molta carne al vento.

Devil May Cry 2

Secondo capitolo creato per Playstation 2 pochi ma davvero pochi, evidentemente troppo pochi anni dopo il primo. La stessa Capcom ha poi rivelato che stavolta poteva davvero tsunamare.

Dante invecchia di qualche anno e ottiene come sponsor la Diesel. Dopo aver conosciuto un'altra fanciulla con decisamente meno carne al vento in un museo, Dante la raggiunge a casa sua in Sud America che però esplode non appena varcano il cancello e fanno scattare gli allarmi. Dalle macerie della casa spunta una vecchia bacucca che riconosce Dante come un gran figlio di Sparda e gli assegna subito il compito di eliminare un nuovo nemico: Arius, presidente della ItalPetrolCemenTermoTessilFarmoMetalChimica ed aspirante evocatore di demoni.
Parte allora alla volta di una città non specificata dove affronta e sconfigge Arius, che tuttavia apre un varco con la dimensione dei demoni. Dante si getta, figurati, a capofitto all'interno per eliminare un arci-demone dal nome impronunciabile. Finito lo scontro torna a casa a mangiare pizza e bere birra a bordo di una motocicletta.

Devil May Cry 3 - Dante's Awakening

Il terzo episodio parla della giovinezza poco complessata di Dante e del fratello Vergil che, tanto per cambiare, vuole aprire un portale con il mondo demoniaco. Altri personaggi inseriti a cazzo sono Arkham, alias Claudio Bisio, e la gnocca di turno Lady. Il gioco termina con Dante che sale una torre di Babele misteriosamente spuntata dalle fogne e redarguisce Vergil a suon di spadate.

Dante e Nero al primo appuntamento
   La stessa cosa ma di più: Devil May Cry 4.

Nel quarto episodio il protagonista cambia e diventa un certo Nero[1], membro di una setta satanica che immola capretti a Sparda e che viene sconfitto nonché sodomizzato brutalmente da Dante, il quale gli ha ammazzato il nonno dopo aver sclerato.
Il giovane è legato alla bella bohemiene Kyrie, ragazza fragile e incantevole che, scontatamente, nemmeno nell'Anno Domini 2008 ha potuto ancora godere di un'appropriata deflorazione.
Il nuovo nemico, stavolta, è Sanctus, alias Maledetto XVI, che oltre a far scempio dell'Amleto, muore da coglione[Andava detto].

Meccaniche di gioco

In Devil May Cry, semplicemente, si devono fare due cose: uccidere qualsiasi cosa si muova e trovare oggetti mitologici, blasfemi o dalle strane forme [2]; questa cosa non è riconducibile al secondo capitolo dove bisogna soltanto uccidere qualsiasi cosa si muova fino alla necrosi del cervello.

Poco da segnalare sul fronte del capitolo numero quattro, dove l'unica novità di rilievo è rappresentata dal DB (Devil Bringer) di Nero, con cui il giovine può seminare morte e distruzione tra i nemici ma nonostante ciò rimane in sostanza una gran pippa. Da tenere in considerazione anche l'arsenale di Dante, che con un abile trucco di programmazione fa stare tutto dentro il Pandoro's Box, una pratica confezione regalo riassemblabile acquistata all'Ikea.

Inoltre, dal terzo capitolo in poi, sono stati aggiunti i cosiddetti stili, dagli usi ancora in parte ignoti:

Quello che farete per tutto il gioco...
  • Lo stile Trickster col quale Dante compirà delle mosse degne di un fenomeno da baraccone, salvo poi essere ucciso da un demone qualunque.
  • Lo stile Gunslinger con il quale vengono potenziate le armi sadomaso di Dante: le pistole, infatti, riusciranno a sparare contro chi le impugna, provocando piacere nel cacciatore di demoni e crisi isteriche nel videogiocatore.
  • Lo stile Swordmaster che permette a Dante di inserire ogni arma in qualsiasi orifizio presente nel nemico.
  • Lo stile TRoyalguard, assolutamente il più inutile del gioco, viene utilizzato solo nelle missioni hard dove bisogna evitare che i demoni lo ficchino in culo al protagonista. Con questo stile, infatti, Dante si mette una o due mani a pararsi le chiappe, a seconda della situazione, senza assolutamente provare a difendersi, ma incassando i colpi col muso.
  • Lo stile Quicksilver, grazie a cui il tempo verrà rallentato, permette a Dante di mangiare una pizza in pochi petosecondi per poi ricominciare a combattere.
  • Lo stile Doppelganger che, quando attivato, crea un clone identico in tutto e per tutto a Dante che però si limiterà a sghignazzare quando quello vero verrà colpito.
  • Lo stile Dark Slayer usato sia da Vergil che da Dante. Il primo lo userà per teletrasportarsi in un punto dell'arena alla cazzo di cane, il secondo si limiterà a darsi arie da Gemon e tracciare disegnini blu nell'aria.

Altro

   La stessa cosa ma di più: Episodio tipo di Devil May Cry.

La serie di Devil May Cry, non contenta di aver soggiogato e aver lucrato sulle menti di molti videogiocatori, ha deciso di espandersi anche ad un altra fetta sociale: gli otaku. Così sono stati prodotti anche un'anime e un manga, quest'ultimo sembrerebbe ispirato a Devil May Cry 3, ma vi sono ancora dubbi.

L'anime

   La stessa cosa ma di più: Devil May Cry (anime).

In teoria dovrebbe essere l'anime di Devil May Cry, mentre in realtà è una serie di episodi in cui si vede come Dante sia figo, immortale e superpotente, il tutto senza un filo logico. In teoria ci dovrebbe essere una sotto-trama nella quale un demone qualsiasi si trasforma nell'ennesimo sconosciuto Re del Regno Demoniaco che viene accoppato da Dante, ma questo accade solo in due puntate.

Nell'anime vengono inseriti inoltre personaggi puramente a cazzo quali Patty Rowell, porno-bimba orfana che non fa mai niente tranne essere rapita dai demoni o mettersi in costante pericolo, e Morrison, vecchio di cui non si conosce niente. Compaiono inoltre Trish e Lady che però, in confronto a Dante, sono mezzeseghe.

In realtà il nome del videogioco ed i personaggi originali sono usati a puro fine commerciale, in quanto l'anime non c'entra una beneamata mazza con il videogioco.

Articoli Demoniaci Correlati

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ E già questo NON va bene...
  2. ^ Un ottimo esempio è il vibratore a forma di crocifisso