Straker

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Scadenza


Una delle immagini di Straker meglio riuscite

Straker è lo pseudonimo di un triste omuncolo che sbarca il lunario farneticando di scie comiche ed altre amenità.

Essendo egli assai amante dello stracchino, si narra che abbia scelto il suo nickname in onore di tale insulso formaggio.

Biografia

Dopo essersi dedicato professionalmente alla marcia per anni, abbandona questa attività dopo aver scoperto dati di telemetria[1] che mostravano un elevato contenuto di nanoparticelle metalliche nell'aria, pari a svariati gigabyte di chilogrammi.

Decide allora di riprendere gli studi e di conseguire l'agognata Laurea di geometra: questa, unita alle competenze di esperto informatico, gli consentono presto di diventare nemico dei complotti e del buon senso. Degne di nota le disfide che lo hanno visto contrapposto a Paolo Attivissimo ed altri membri delle sette plutocratiche/paperinocratiche/giudaicomassonichepagatedallaCIA.


Abilità riconosciute

Famoso è il talento del nostro nel dare fuoco alle polveri[2], in virtù della quale viene spesso chiamato ad animare le feste dell'Unità.

Questo personaggio è apprezzatissimo dagli utenti di Nonciclopedia, in quanto capace di snocciolare puttanate che fanno impallidire anche i più esperti di loro: vani sono stati tuttavia i tentativi di reclutarlo per la collaborazione con questa enciclopedia del sapere universale.

Voci correlate

Note