Radish: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9: Riga 9:


== Descrizione psico fisica del personaggio ==
== Descrizione psico fisica del personaggio ==
Radish, o Raditz come vogliono i [[nerd]], è un [[saiyan]], ovvero un alieno uguale identico ad un comune essere umano, ma equipaggiato con la coda di un [[babbuino]]. Come ogni [[saiyan]] che si rispetti, Radicchio ha dei capelli che sono tutto un programma: lunghi fino alle caviglie, roba che darebbe fastidio anche al [[metallaro]] più assatanato. Oltre a questi tratti somatici, il Radish può traformarsi in uno scimmione
Radish, o Raditz come vogliono i [[nerd]], è un [[saiyan]], ovvero un alieno uguale identico ad un comune essere umano, ma equipaggiato con la coda di un [[babbuino]]. Come ogni [[saiyan]] che si rispetti, Radicchio ha dei capelli che sono tutto un programma: lunghi fino alle caviglie, roba che darebbe fastidio anche al [[metallaro]] più assatanato. Oltre a questi tratti somatici, il Radish può traformarsi in un lupo-scimmione durante le notti di luna piena, divenatndo più grande, più forte e più stupido di quanto già non sia.

L'equipaggiamento di base di Radish comprende una tuta da combattimento con spalliere lunghe un metro l'una e senza pantaloni, una coppia di fasciole rosse che vengono legate al braccio e alla coscia sinistre, la cui utilità non è mai stata chiarita e uno scouter verde, detto anche rilevatore; quest'ultimo aggeggio si rivelerà la causa principale della dipartita del [[saiyan]].

Dal punto di vista psico-intelletivo-attitudinale,



== Storia, gloria, morte, rimorte e stramorte ==
== Storia, gloria, morte, rimorte e stramorte ==

Versione delle 11:37, 22 feb 2014

Template:Inrestauro

L'incubo di Radish Fantozzi: crocefisso in sala mensa!
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Radish.


« E io sono Radish, tuo fratello maggiore! Taaa-daaannn!!! »
(La sconvolgente rivelazione di Radish a Goku.)
« Trapassami di coccole! »
(Radish su cannone speciale di Piccolo.)
« Ha una potenza spaventosa! »
(Il solito Piccolo che la fa più grossa di quanto non sia.)

Fantozzi ragionier Radish è l'archetipo del saiyan sfigato medio degli anni '70. A quanto pare questa caratterizzazione non è piaciuta però al suo creatore, Akira Toriyama, dato che lo ammazza appena arriva sulla Terra. Il suo nome significa "ravanello" e gli è stato affibiato per via della pessima abitudine di ravanarsi ferocemente anche in pubblico.

Descrizione psico fisica del personaggio

Radish, o Raditz come vogliono i nerd, è un saiyan, ovvero un alieno uguale identico ad un comune essere umano, ma equipaggiato con la coda di un babbuino. Come ogni saiyan che si rispetti, Radicchio ha dei capelli che sono tutto un programma: lunghi fino alle caviglie, roba che darebbe fastidio anche al metallaro più assatanato. Oltre a questi tratti somatici, il Radish può traformarsi in un lupo-scimmione durante le notti di luna piena, divenatndo più grande, più forte e più stupido di quanto già non sia.

L'equipaggiamento di base di Radish comprende una tuta da combattimento con spalliere lunghe un metro l'una e senza pantaloni, una coppia di fasciole rosse che vengono legate al braccio e alla coscia sinistre, la cui utilità non è mai stata chiarita e uno scouter verde, detto anche rilevatore; quest'ultimo aggeggio si rivelerà la causa principale della dipartita del saiyan.

Dal punto di vista psico-intelletivo-attitudinale,


Storia, gloria, morte, rimorte e stramorte

Non sottovalutarlo: picca da matti!
Questi gnomi verdi hanno lo stesso livello di combattimento di Radish. Alla faccia del popolo invincibile e orgoglioso...

Il ragionier Radish è il fratello maggiore, malvagio e mezzasega di Son Goku. Fin dai primi tempi al servizio dell'ingegner Gran ladr. Sterminator. Figl di putt. Gianmaria Freezer si distingueva per la prodigiosa capacità di infinocchiare il nemico con il suo temibile pugno di lato, capace di stecchire una cimice in pochi minuti. Purtroppo, essendo l'anello debole della cerchia dei sopravvissuti, è stato costretto dal collega prepotente a farsi un viaggetto sulla Terra a chiamare suo fratello minore per andare a fare una malfatta tutti insieme.

Appena giunto in quella che sembra essere la Maremma toscana, si fermò a chiedere le indicazioni a un contadino in procinto di fare la festa al suo bel maialino:


Il povero saiyan stava per abbandonarsi allo sconforto, quand'ecco giungergli all'olfatto l'inconfondibile fragranza di pastasfoglia al ragù. Arrivato alla rosticceria incontrò un coso pelato che scambiò per il garzone:

- Ragionier Radish: “Mi permetta, geometra, vorrei acquistare 3 porzioni delle vostre...”
- Geometra Crilin: “Tzé, il solito ubriacone! Andiamo, dileguati, sciò, sciò!”

Questa volta, al terzo impatto maleducato, Radish Fantozzi s'incazzò sul serio, tanto da costringere Goku e Piccolo a un'insolita alleanza per combatterlo e patapim e patapam, in cinque minuti (sul serio: 5 minuti!) di bastonate l'ordine viene ripristinato sul pianeta Terra[1] e l'insubordinato Radish degradato a parafulmine.

In Dragon Ball GT

Per quanto descritto come una nullità, il buon Radish farà anche lui un'apparizione in Dragon Ball GT. Si tratta in realtà di una rapida sortita, battuta in permanenza persino dal Sergente Metallic ed altri incapaci della prima seri dei Dragon Ball; nessuno sa chi lo ha, o se lo hanno ucciso, ma evidentemente non gliene frega niente a nessuno.

Abilità

Radish Fantozzi mentre si brucia i peli pubici.
  • Volo: Radish vola.
  • Attacco energetico: Radish lancia degli attacchi energetici.
  • Colpo coda: Radish usa la sua coda per picchiare le mezze seghe come Crillin.
  • Scimmione col muso da lupo: Radish durante la luna piena diventa un ibrido indefinito gigante.
  • Bugia: Radish dice le bugie.
  • Sfiga: Radish è sfigato.

Le imprese

Voci correlate

Ragionieri 1001/bis correlati

Note

  1. ^ Adesso che ci penso, il ragionier Radish non aveva creato nessun disordine... Ma porca puttana, che personaggio del cazzo...