R'lyeh

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Governo

Campagna elettorale di Cthulhu per diventare sindaco di R'lyeh. Ora la domanda: se lui è l'unico dio e abitante, che senso ha tutto ciò?

Molti sono portati a pensare che Chtulhu, essendo fondatore ed unico abitante della città, sia anche il Sindaco della stessa. Ebbene, si sbagliano di grosso. Infatti il nostro caro dio-wannabe è ancora oggi fortemente assoggettato alla madre, la quale lo sgrida in continuazione e lo mette costantemente in imbarazzo con gli amichetti con cui gioca a pallone in cortile ogni due o tre eoni (si dice infatti che il suo lungo sonno sia stata un'abile invenzione per mascherare la punizione infertagli dalla stessa dopo aver rotto una finestra di casa durante l'ultima partita contro Azatoth).

La politica estera della nazione può essere riassunta in tre semplici parole, conquista del mondo. Almeno questo era il programma di governo con il quale Chtulhu ha cercato di farsi eleggere alle passate elezioni perse dal Grande Anfibio per due voti a uno (un voto dei residenti e due dei cittadini all'estero).

Turismo

Da quando è sorta R'lyeh, Chtulhu ha sempre cercato di favorire il turismo data la scarsità di fast food o cinesi take away nei d'intorni. Molte sono state le trovate volte ad attirare turisti, tra le quali va sicuramente ricordata l'offerta "Vieni a R'lyeh e in omaggio assisti alla fine del mondo in diretta!!". Ma, in parte causa della posizione fuori mano, in parte perché non tutti hanno voglia di farsi divorare da un dio brutto e cattivo, sebbene a prezzi vantaggiosissimi, l'affluenza di turisti a R'lyeh non è mai stata sto gran che (le stime ufficiali dell'ufficio del turismo R'lyese dichiarano pomposamente di aver ricevuto ben sei visite negli ultimi cento anni). Si contano a malapena qualche nave sperduta e alcuni fanatici convinti nell'esistenza di qualche culto di Cthulhu.

Piccola nota extra, la polizia locale sta ancora cercando di ottenere l'espatrio per un vandalo che avrebbe aggredito nostro signore tentacolare durante l'ultimo viaggio premio approdato sull'isola, ma le autorità norvegesi non sembrano propense al compromesso.

R'lyeh oggi

File:-hello-cthulhu.JPG
Gli spaventosi sogni di violenza e conquista che Cthulhu fa mentre dorme nella sua casetta a R'lyeh.

Al giorno d'oggi R'lyeh risulta pressoché invariata rispetto alla data della sua fondazione, sebbene alcuni turisti abbiano constatato la presenza di alghe in decomposizione ai lati delle strade ed abbiano lamentato lo stato di alcuni monumenti andati in pezzi, probabilmente a causa di alcune scoregge evacuate dal grande antico durante il sonno.

R'lyeh è a tutt'oggi in lista per diventare patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Sebbene la pratica sia ferma da più di cinquant'anni Chtulhu si dice speranzoso nella proclamazione entro il 2012 e minaccia di recarsi personalmente di fronte al consiglio dell'Unesco in caso la situazione non si sblocchi, pare infatti che abbia un giorno libero nell'agenda il 21 dicembre.

Voci correlate