Portale:Politica

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Malvenuto nel Portale Politica, dedicato a chi scrive le leggi ma è libero di fottersene, e relative ideologie (bacate) e associazioni (a delinquere).

Il meglio dei peggio

Il Popolo della Libertà, agli onori della cronaca giudiziaria come Popolo dei Ladri o Popolo della Libido (abbreviato in PdL per sottolineare il valore aggiunto rispetto al PD che invece è tutta un'altra cosa[citazione necessaria]) è un partito politico italiano di stampo europeista che fa della democrazia interna e delle idee liberali il suo punto di forza, rifiutando culti della personalità e populismi.

Improvvisamente lanciato da Silvio Berlusconi come un lacrimogeno contro gli odiati comunisti il 18 novembre 2007, esso nacque come federazione di vari partiti, senza che questi fossero stati prima consultati. Solo alcuni di essi decisero poi di partecipare davvero. Primi fra questi i principali soggetti di centro-fascio presenti in campo da quando la rivoluzione liberale è iniziata a colpi di tritolo: Forza Italia, partito di ultras demo-cristo-liberal-ortodossi e anche un po' ricchioni, ma non ditelo in giro, e Rifondazione Fascista di Gianfranco Fini, partito conservatore nostalgico nato per riportare i treni all'affidabile puntualità di un tempo.

Leggi la voce
Braccia rubate all'agricoltura

Saadi Gheddafi (in arabo: الساعدي معمر القذافي‎, al-Sāʿadī Muʿammaradona Rivaldo Gheddafi; Tripoli, 25 maggio 1973 - Ancora vivo[forse]) è un ex imprenditore, ex calciatore ed ex uomo libero libico.
È il terzo figlio di Mu'ammar Gheddafi, uno dei settordici del colonnello, contando anche quelli già morti.
All'inizio degli anni 2000, con la paghetta settimanale del padre, acquista il 7,5% della Juventus. Antonio Giraudo e Luciano Moggi lo accolgono a braccia aperte. Grazie a lui, infatti, la droga potrà arrivare indisturbata nelle valigette diplomatiche, inoltre, non saranno più considerati i soli pendagli da forca che siedono nel CdA.

L'interesse di Saadi per il calcio però va oltre: vuole giocare in una squadra di Serie A, per farlo è disposto anche a pagare.

Leggi la voce
Lo saprebbi che...
  • ... il Nuovo Governo costruirà il Ponte sullo stretto di Messina tramite il divieto di terremoti?
Facce da culo
Categorie politiche
Novità
Altri progetti
Portali correlati