Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Versione del 15 giu 2021 alle 17:13 di Wedhro (rosica | curriculum) (tolgo interwiki obsoleto, quello attuale è zh-hk)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 422 voci in itagliano
... hai capito bene, 14 422!!!

Versione per dispositivi piccini picciò

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

Luoghi dimenticati da Dio.
Lande selvagge in cui vige la legge del più forte.
Microcosmi che pullulano di una fauna ringhiante e spietata.
Questo sono i distributori di benzina.
Fare il pieno e riuscire a sopravvivere per raccontarlo? Pura utopia, fino a ieri. Ma da oggi una rinnovata speranza riscalda il cuore dell'uomo contemporaneo: la Classificazione dei clienti del benzinaio, un pratico manuale di sopravvivenza redatto dalle migliori menti dell'autogrill di Roncobilaccio Ovest.
Di seguito sono elencate le principali specie animali da cui guardarsi nel malaugurato caso di una sosta in una stazione di servizio.

Il tizio al telefono è la nemesi per eccellenza del benzinaio.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità
Antonio Salieri (Verona, c'era una volta... - Sacher-city, ... e vissero tutti felici e contenti) è stato il più grande compositore della categoria "loser forever" della sua epoca. È infatti noto non tanto per le sue capacità e men che mai per la sua bellezza, quanto per essere uno di quei tizi insipidi che diventano famosi perché associati a personaggi davvero famosi. Ne sono esempio Amerigo Vespucci, Kit Carson, Rubbé Casaleggio, Telespalla Bob e altri luminari storici.
Nonostante ciò Antonio Salieri è stato globalmente riconosciuto come musicista dal talento non comune, oltre che maestro spirituale di geniacci del calibro di Beethoven, Schubert, Hummel. Il vanesio Antonio non mancava mai di farlo notare nei suoi discorsi, anche quando parlava nel sonno, assumendo un atteggiamento aristocratico e sfoggiando un'espressione del tipo Ehi, dolcezza, stai forse parlando con me? Beethoven, Schubert e Hummel, dal canto loro, giurarono per tutta la vita di essere stati autodidatti.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

Il senso dell'umorismo femminile è una delle tante qualità che le donne leggendariamente dovrebbero possedere, ma che in realtà non hanno. Proprio come la ragione e il punto G.

Il senso dell'umorismo femminile può essere visto come un fenomeno fisico che varia a seconda del sistema di riferimento considerato e sulle ipotesi applicate su di esso. Pertanto, per capire al meglio le reazioni femminili di fronte a una battuta, è necessario introdurre diversi tipi di classificazioni in base al contesto nel quale la battuta è inserita.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2024.

Riciccianze
Riciccianze

Se non riesci a cavare niente di buono da MS Paint, la colpa è solo TUA!

Morti il 2 maggio
Leonardo Da Vinci (1519), artista, scienziato e pazzo furioso del '500, nonché unico italiano di cui non dobbiamo vergognarci.

In questo giorno accadde...
1933 – Scattata per la prima volta una foto del Mostro di Loch Ness. Oppure di un grosso uccello. Oppure delle 3 pasticche di LSD che s'è calato il fotografo 2 ore prima.
1945 – I soldati sovietici conquistano Berlino portando alla caduta del Nazismo. A meno che non siate americani, nel qual caso è stato John Wayne.
1997Tony Blair eletto Primo ministro del Regno Unito, diventando a 43 anni il più giovane politico ad aver mai leccato la passera della Regina.
2018Napoli: Studentessa Down si laurea a pieni voti: 121 e lode.

Oggi ricorre: Sant'Atanasio, vescovo, dottore della Chiesa, e account twitter parodistico di Sant'Anastasio.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Oxypedia (bulgaro) · Neciklopedija (bosniaco) · نانشنامه (persiano) · Unsaiklopedia (gotico) · Eincyclopedia (ebraico) · Neciklopedio (ido) · ანციკლ ოპედია (georgiano) · Neciklopēdija (lettone) · Çciclopédia (mirandese) · Ikkepedia (norvegese bokmål) · Simple English Uncyclopedia (inglese semplificato) · ไร้สาระนุกรม (tailandese) · Inciklopedia (ucraino) · Absurdopedia (olbaniano)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma decisamente meno pallosa.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico. E fattela 'na risata ogni tanto...

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Quindi scopiazzo libero!

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 022 fancazzisti registrati, dei quali 47 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Calunnia del giorno da Nonquote

 Devo mettermi a pecorina hai detto? 
La Madonna chiede lumi all'Arcangelo Gabriele circa l'immacolata concezione

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons


D'Annunzio aveva i suoi buoni motivi per scrivere fregnacce come "natura ordinatus ad imperandum".

Ultime bufale da Nonnotizie
Papiello del giorno su Nonsource
Vangelo apocrifo di Arcore

San Pistacchio Editore, 34 d.c.

Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali pornazzi contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.