Orologio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

Toccami dove vuoi, sono tutta tua, ma don't touch my Breil
« La vita fa tic tac, il ritmo fa tic tac... »
(Michelle Hunziker sugli orologi)
« Il tempo scorra inesorabilmente... »
« Orologio svizzero? No Novi! »
(Noto spot di un orologio)

L'orologio è la peggior invenzione dell'umanità nonché tra le prime cause di suicidi in Italia e nel mondo. Esso, in primis, serve a misurare il tempo e le sue implicazioni derivate, come la distanza che separa un agente di commercio in preda ad una scarica di diarrea in piena autostrada, dal primo autogrill con il cesso per uomini non chiuso a causa delle pulizie. Tuttavia, man mano che gli agenti di commercio si sono estinti a causa della Terza Guerra Mondiale seguita dalla crisi del mercato degli aspirapolvere Folletto, l'orologio ha assunto sempre più valenze di status symbol, nonché di gratificazione personale ed autostima.

È scientificamente dimostrato, infatti, che un agente di commercio pieno di debiti, ma con un Rolecs al polso, ha una sopravvivenza al cancro ai testicoli superiore di 5 anni rispetto alla media.

Le origini

File:Bianconigliorolex.jpg
Il Bianconiglio mostra con orgoglio il suo nuovo Rolex

Le basi per la creazione dell'orologio furono poste dall'inversione, da parte di Chuck Norris, di Sole e Terra, che in origine erano disposti in modo che il primo girasse intorno alla seconda, com'era perfettamente normale e giusto.

Il Supremo intervenne con un calcio rotante che invertì la posizione degli astri: da allora la Terra iniziò a girare intorno al Sole.

Chiamato in causa dal Tribunale Pontificio e da Giuliano Ferrara, Chuck Norris minacciò di lanciare nello spazio la Basilica di San Pietro, facedola orbitare insieme ad Emilio Fede (precedentemente mandato su un satellite, insieme alla cagnetta Laika).

Di conseguenza, la Chiesa romana accettò Chuck Norris come unica religione monoteista cristiana, inginocchiandosi di fronte a lui; tuttavia, condannò Galileo per le sue teorie eliocentriste, sia pure ad una pena mite (cucitura di una chiusura lampo sullo scroto).

Da quel giorno, vennero utilizzate le prime meridiane, che proiettavano l'ora in base alla posizione del Sole; a tale scopo, venne utilizzato il pene di Rocco Siffredi, poi sostituito da obelischi appositi.

I primi orologi

Uno dei primi orologi prodotti della Swatch

Si narra che il primo orologio vero e proprio fu costruito da frate Waldus Berengario da Velletri, il quale lo utilizzava per misurare ore, giorni, mesi ed anni della sua astinenza a partire dall'entrata in seminario.

Successivamente, dovendo misurare intervalli di tempo più brevi, quali le frequentissime masturbazioni operate da solo o insieme ai confratelli, lo dotò di cronografo, che subito brevettò. La Congregazione per la Dottrina della Fede, presieduta da Paparazzi, lo condannò a una pena mite (trazione e strappamento del pene da parte di quattro cavalli da traino), ma l'invenzione rimase a beneficio dei maranza.


Oggi

L'orologio da polso (detto anche orologio da bolso, qualora dotato di cinturino extralungo per il braccio di Giuliano Ferrara) è disponibile oggi in un'infinita varietà di tipologie e funzioni.

Si dividono in automatici (ovvero funzionanti con il movimento dei testicoli, il cui oscillare regola la scansione dei secondi), carica manuale (metodo Waldus Berengario da Velletri) e a batteria (riassimilabile attraverso tonno e pesce azzurro).

Possiamo definirne brevemente alcune tipologie:

  • il Rolecs, che allo stato attuale, con il crollo dei mercati e il definitivo ritorno all'economia del baratto, rappresenta l'unica moneta di scambio nel Principato Autonomo di Napoli. Ampiamente utilizzato a Napoli come appiglio per guidatori di motorini, in un'ottica di risparmio sui carburanti. Viene usato nelle discoteche e nei ristoranti come supplemento al rigonfiamento della zona pelvica e all'assunzione di striature a colori vivaci sul petto; come sostitutivo dello sperma, qualora la femmina della specie sia particolarmente esigente sotto il profilo socio-economico.
  • i digitali, prodotti prevalentemente dagli sporchi musi gialli. Dotati spesso di innumerevoli funzioni, come barometro, altimetro, termometro, sfigomanometro e contapecore. Ampiamente usati in passato da Reinhold Messner per visualizzare in gradi il congelamento delle sue estremità. Oggigiorno usati da palombari con lo snorkel e pensionati.

Esistono poi tantissime altre varietà, impossibili da elencare in questa sede.

Utilità e diffusione dell'orologio

Da rimarcare, ad ogni modo, la totale inutilità odierna dell'orologio da polso, visto dalla psichiatria attuale come un prolungamento del pene per gli uomini e come alternativa alle scarpe (o alla stimolazione del clitoride) per le donne.

È possibile trovare, difatti, un orologio (e leggere l'ora) nei seguenti posti:

Ne consegue che l'orologio da polso è una proiezione delle paure e dei desideri umani, come antidoto alla morte nera, rappresentata dall'eclissi di Giuliano Ferrara che, con l'oscuramento totale della terra, fermerà il ciclo iniziato dal Supremo molti milioni di anni fa.

Uso e conservazione

La cura di un orologio deve essere attenta e meticolosa. Nel film Pulp Fiction viene descritto il migliore metodo di conservazione di un orologio, tramite durevole immagazzinaggio nell'ano. Gli orologi meccanici vanno accuratamente lubrificati con vaselina, mentre in quelli a batteria occorre rimuovere la pila, avendo cura di buttarla negli appositi fiumi e laghi.

Le batterie di orologio possono essere assunte con acqua in luogo della tachipirina, per assumere un colorito etereo e per sbiancare i capelli.