Dragon Ball Z Abridged: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{cancellazione|tralasciando l'utilità di mettere le opere di youtuber (a questo punto scriviamo pure una pagina su L'anima della Scoperta di Sabaku no Maiku o sul Pollo Rafforzante di Youtuboancheio, la cui rilevanza la decideranno gli admin, le battute dove sono? La pagina si limita a descrivere la serie parodia senza manco provare a fare delle battute, come se volesse fare semplicemente pubblicità.}}
{{cancellazione|c1|tralasciando l'utilità di mettere le opere di youtuber (a questo punto scriviamo pure una pagina su L'anima della Scoperta di Sabaku no Maiku o sul Pollo Rafforzante di Youtuboancheio), la cui rilevanza la decideranno gli admin, le battute dove sono? La pagina si limita a descrivere la serie parodia senza manco provare a fare delle battute, come se volesse fare semplicemente pubblicità.}}


Dragon ball Z Abridged è una serie parodistica di Dragon Ball Z creata su Youtube da quei buon temponi del canale [[TeamFourStar]]. A suo tempo, ha avuto così tanto successo da non solo mantenere vivo l'interesse per la serie dopo obbrobbi come [[Dragonball Evolution|Dragon Ball Evolution]] e prima di altri come [[Dragon Ball Super]], ma ha anche creato un vero e proprio fenomeno cult, con il suo stile irriverente che non risparmia nessuno. Sfortunatamente, ogni cosa ha una fine, e la serie principale si è fermata dopo la fine della stagione 3, senza adattare la saga di Majin Bu (almeno per adesso).
Dragon ball Z Abridged è una serie parodistica di Dragon Ball Z creata su Youtube da quei buon temponi del canale [[TeamFourStar]]. A suo tempo, ha avuto così tanto successo da non solo mantenere vivo l'interesse per la serie dopo obbrobbi come [[Dragonball Evolution|Dragon Ball Evolution]] e prima di altri come [[Dragon Ball Super]], ma ha anche creato un vero e proprio fenomeno cult, con il suo stile irriverente che non risparmia nessuno. Sfortunatamente, ogni cosa ha una fine, e la serie principale si è fermata dopo la fine della stagione 3, senza adattare la saga di Majin Bu (almeno per adesso).

Versione delle 17:21, 7 apr 2021


Dragon ball Z Abridged è una serie parodistica di Dragon Ball Z creata su Youtube da quei buon temponi del canale TeamFourStar. A suo tempo, ha avuto così tanto successo da non solo mantenere vivo l'interesse per la serie dopo obbrobbi come Dragon Ball Evolution e prima di altri come Dragon Ball Super, ma ha anche creato un vero e proprio fenomeno cult, con il suo stile irriverente che non risparmia nessuno. Sfortunatamente, ogni cosa ha una fine, e la serie principale si è fermata dopo la fine della stagione 3, senza adattare la saga di Majin Bu (almeno per adesso).

Trama

Siccome tutti conoscono la storia di Dragon Ball Z, non c'è bisogno di soffermarsi su cosa succede.

Personaggi

Essendo una parodia, i personaggi sono diversissimi, chi di più, chi di meno:

Goku

Il solito babbeo che amiamo, solo ancora più babbeo, al punto che crede che Piccolo sia uno Yoshi, che la nave di Freezer abbia un bottone dei muffin, e che non nota che Vegeta lo odia e crede che siano amiconi.

Piccolo

Uno Yoshi antropomorfo, stavolta rapisce Gohan in piena regola prima di venire a sapere dell'arrivo degli altri Saiyan, e il suo stile di insegnamento si basa esclusivamente sull'urlare a chi deve insegnare di schivare, mentre lo riempe di botte.

Nail

Altresì noto come lo Spirito Santo, stavolta si diverte a far impazzire Piccolo dopo la loro fusione, parlandogli da dentro la sua testa.

Gohan

Un nerd, che parla da nerd, ha l'aspetto da nerd, e di conseguenza è il più intelligente del cast.

Vegeta

Lui è l'incarnazione dell'hype! Che parla grosso e le busca grosse ancora più che nella serie originale.

Crillin

Una delle voci della ragione, credeva di aver fatto il colpo grosso con quella rapina sotto il nome di Juan Sanchez, il che gli ha permesso di fidanzarsi con quella milf di Marion, solo per poi essere controtruffato quando lei si rivela essere un'agente dell'FBI, che gli fotte tutti i soldi che aveva preso, lasciandolo di nuovo al verde, ma poi si rifà sbattendosi una biondona ancora più dotata.

Popo

Uno sguardo capace di incutere timore nell'animo di chiunque.

Un demone sceso sulla terra, l'essere più potente di tutti, capace di ricreare le stelle, terrorizzare chunque (Goku, Crillin, Bardock) ed è il maestro del Drago Shenron.

Nappa

Un cretino che fa impazzire Vegeta a causa della sua deficienza, ma che è divertente, e che per questo tutti lo citano, si diverte poi a far impazzire Vegeta ancora di piu quando lo perseguita come fantasma. Dopo essere stato resuscitato dalle sfere del drago di Namecc, entra nel mondo del business, e attualmente è il datore di lavoro di Satan e psicologo infantile nel tempo libero.

Freezer

L'imperatore galattico, mille volte più infantile, e apertamente malvagio, visto che neanche un fulmine divino è capace di stenderlo, dopo la sua resurrezzione in forma di cyborg, la sua coscienza gira su Windows XP, e crasha di continuo.

Trunks

Probabilmente l'unico personaggio ad essere rimasto abbastanza invariato se paragonato alla versione originale, questo perché deve vedersela con un gruppo di svitati pure peggiore.

Mr. Perfect Cell

L'unico e il solo, il fautore dei Cell Games (sponsorizzati da Hetap) e cantante improvvisato.

Cooler

Nonostante il nome, e il fatto che dovrebbe essere il fratello maggiore di Freezer, non riesce a vivere al di fuori della sua ombra, visto che ogni cosa che abbia mai fatto, Freezer l'ha già fatta, e chiunque glielo fa notare.

Spin-off vari

Oltre alla serie principale, questa serie ha dato i natali anche ad altre miniserie di follie:

  • Dragon Ball Kai Abridged; Perché cosa c'è di meglio di una serie parodia? Un riassunto di 3 minuti della parodia!
  • Cell vs: Cell si ritrova ad affrontare personaggi di altre serie che hanno accettato il suo invito ai Cell Games, e quindi si ritrova a fare i conti con altri matti, come Ryu e Ken, Sonic, Ash Ketchum e Light Yagami.
  • DBZ Shorts: Dopo la cancellazione della stagione 4, possiamo almeno goderci delle mini storie sui personaggi dopo l'arco di Cell, vedendo cose come Vegeta e Nappa alle prese con Trunks, Yamcha che per una volta ha qualche gioia, e vince parecchi soldi, Crillin alle prese con piccoli problemi di cuore con una cyborg, e Vegeta in crisi di mezz'età anticipata.

Curiosità

  • Nonostante la serie dovrebbe essere una parodia, presenta un livello di cura e di rispetto per i personaggi, inarrivabile per le serie ufficiali.