Cordiale di Sicilia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Akgnriguuhjtvniofriogejtvbnerogjtiaosdijgihhhhhhhhhh!!!!! »
( Chiunque dopo aver sorseggiato un bicchierino di Cordiale di Sicilia)

Il Cordiale di Sicilia è una bevanda di ottimo gusto e dalla facile produzione. Ha una gradazione alcolica di 567564054°, purifica l'intestino e combatte la ritenzione idrica.

Origini

Come suggerisce il nome, il Cordiale di Sicilia è stato brevettato nella bella Trinacria da Ficarra e Picone. Nasce per affrontare la difficile routine della vita dell'uomo dello spettacolo, permettendogli di sopportare lo stress delle tournee, delle fan ninfomani, dei produttori incazzosi come faine, molto meglio della buonanima di Elvis Presley.

Il Cordiale è stato brevettato nei laboratori di Honk Kong e testato su una milionata di cinesi (uno dei quali ha subito una mutazione, gli sono caduti i capelli, si è rimpicciolito e gli è cresciuta una fila di denti in più).

Ingredienti

Come già detto, il Cordiale è molto semplice da preparare. L'oggetto fondamentale che serve è una betoniera, di quelle per muratori. Il principale ingrediente è l'alcool. Puro. ATTENZIONE! Non quello che si trova nel reparto alcolici. Quello rosso, quello col simbolo del teschio sopra.

Va bene anche questo, ma per sicurezza bevenete prima una bottiglia tutto d'un sorso.

Versatene una ventina di litri nella betoniera.

Fatto?

Ora, dovete farvi aiutare da qualcuno. Armatevi di coltello, perché dovete fare un bel battuto di cipolle, olive nere, olive verdi, carote, pomodoro, peperoni, sedano, insalata verde, insalata rossa, radicchio, aceto, arance, salmone.

Fatto?

Adesso mettete un chilo e mezzo di salsiccia a sbriciolarsi con 3 litri di vino (per dargli l'aroma).

Fatto?

Versate il battuto nella betoniera e accendete. Mentre centrifuga, e la salsiccia si sbriciola, preparate un aggrassato di vitellone e di maiale in parti proporzionali che deve cuocere a fuoco lentissimo per nove ore, con cipolla, pomodoro, sedano, prezzemolo e basilico. E uova. Tante uova.

Fatto?

Mentre l'aggrassato è a metà cottura, versate la salsiccia nella betoniera e continuate a centrifugare.

Fatto?

Cuocete un chilo di pisellini con besciamella e pezzetti di salame, e poi versate nella betoniera con l'aggrassato che nel frattempo è arrivato al punto di cottura.

Fatto?

Ok: fate centrifugare ininterrottamente per un giorno e una notte, e dopo versatelo in una capace botte di quercia.

Dopo un mesetto, finalmente, potrete berlo!

Indicazioni

Il Cordiale di Sicilia è una sostanza altamente calorica, ricca di proteine, carboidrati, vitamine, grassi, sali minerali, e qualsiasi altra sostanza nutritiva conosciuta dall'uomo e anche quelle conosciute dalla scimmie.

Una dose può farti sopravvivere alla pressione del fondo dell'oceano, all'investimento da parte del Pendolino, all'assalto di una mandria di Metallari inferociti. Bevetelo davanti a Sgarbi e gli farete rimpiangere di essere nato!

Si dice che venga usato da Calderoli per darsi coraggio prima di sparare cazzate.

Avvertenze

Èunasostanzaaltamenteinstabilesenebevetetroppoviritrovereteconaltriduebuchidelculononsomministrareabambinianzianitruzzicardiopaticisocialistiegiocatoridipolononavvicinarealfuocoeperl'amorediDioassolutamentenonusateloperfarviilbidet.

Critiche

Campagne denigratorie condotte da Antonella Clerici hanno messo in giro voci infamanti secondo cui verrebbe usato moccio del naso di Contadini del Mississipi per aromatizzare il Cordiale. Ma questa è una falsità bella e buona! Non è vero! Erano dell'Alabama.


left-centerBevande ufficialmente vietate ai minorenni.right-center