Redneck

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.

Il redneck ("collo rosso" in inglese, "merda rosa" in americano) è una specie animale che vive nelle zone rurali statunitensi.

Attività

Il redneck svolge una moltitudine di attività.

Attività degli esemplari maschili

Un redneck intento nel preparare la cena alla sua famiglia.

L'esemplare maschile di redneck si dedica proficuamente alla fecondazione di vacche, all'assemblazione di sculture realizzate con le feci proprie o altrui e alle gare a chi rende più saporite le bibite sputandoci dentro. È possibile localizzare redneck di sesso maschile in svariati luoghi, ma costoro prediligono infestare ubriachi i lati delle strade campestri, costruirsi letti di paglia nel mezzo delle strade campestri e avere rapporti con le strade campestri. Amano anche frequentare i bar, anche se una volta su una finiscono con il provocare risse furibonde per colpa di una delle seguenti cause:

  • Sono stati guardati da un altro redneck;
  • Sono stati salutati da un altro redneck;
  • Sono stati odorati da un altro redneck;
  • Sono stati pensati da un altro redneck

Le risse tra rednecks tuttavia non sono molto violente. Si svolgono più o meno nell'ordine che segue:

  • Il redneck vittima si alza dallo sgabello del bar, barcollando;
  • Si avvicina all'altro redneck, indicandolo;
  • Prova a minacciarlo, ma dalla sua bocca non esce altro che una pozza informe di vomito (anche se spesso si tratta di vomito altrui con il quale si è precedentemente nutrito) che va a macchiare il petto dell'altro redneck (vestiti?);
  • L'altro redneck si alza barcollante dallo sgabello e sferra successivamente un pugno violentissimo all'aria;
  • La folata di vento provocata dal pugno è talmente potente che i due rednecks si accasciano a terra, confusi;
  • Il proprietario del bar ritorna in sala brandendo un fucile a canne mozze, e comincia a sparare furiosamente ai due (ex) rissaioli.

Attività degli esemplari femminili

Un esemplare maschile e uno femminile di redneck abbandonano sconsolati la Fiera Annuale Alabama Pulita.

Comunemente considerata poco meno importante delle piante, l'esemplare femminile di redneck si dedica perlopiù alle attività domestiche. Spesso organizza i matrimoni famigliari (nel vero senso della parola, dato che gli sposi sono sempre fratelli o cugini), altre volte la si può trovare intenta a pulire le stalle, anche se la sporcizia di tali luoghi non è causata, come si potrebbe pensare, dagli animali, ma dal relativo marito.
In mancanza di animali domestici, i rednecks di sesso maschile utilizzano le figlie e le mogli come bersagli mobili da allenamento per la stagione della caccia, hobby al quale vengono iniziati all'età di sei mesi.
Inoltre, nel raro tempo libero tra un parto e un altro, le femmine di redneck si destreggiano eccellentemente in quelle da loro considerate le più nobili delle arti, tra le quali spicca, per prestigio, il sostituire le gambe rotte dei divani.

Attività dei neonati

La vita per i neonati rednecks è abbastanza serena, ma solo se escludiamo il rituale di iniziazione al quale vengono sottoposti. Il capobranco padre di famiglia ha infatti il dovere di assicurarsi che i figli siano abbastanza forti, resistenti e conseguentemente degni di affrontare la vita campestre. Il giorno prima del raggiungimento delle due settimane di età, il neonato viene dunque obbligato a fare il portiere a una partita di calcio con l'alveare della durata di quaranta minuti. Se il piccolo è in grado di sopravvivere all'incontro con le api, viene successivamente impiegato come accetta, e, nel caso in cui sia in grado di tagliare due alberi senza riportare il minimo graffio, viene proclamato membro del villaggio.

Una volta membri del villaggio, gli esemplari più piccoli di rednecks vengono equiparati, a seconda della loro robustezza, ai più svariati oggetti da bar. I neonati vengono utilizzati dagli adulti come supporti per il lavoro, venendo impiegati come coperchi, brocche e statue da decorazione. Nel caso in cui il neonato nasca particolarmente delicato o non riesca a superare il rito di iniziazione, viene prima bruciato e infine impiegato come bevanda calda o, in alternativa, come cera per depilazione.
Una volta raggiunti i tre anni i piccoli si riempiono di brufoli e cominciano a mettere su barba e baffi, perdendo di conseguenza tutto il loro appeal. Dato il loro nuovo aspetto, essi non sono più ritenuti dei validi oggetti da decorazione, e vengono dunque iniziati ai lavori d'ufficio, ma questo lo vedremo più avanti.

Vita

Le finaliste del Redneck Beauty Contest 2007.

I rednecks vivono sempre in comunità. Spesso le comunità diventano comunità-famiglie, poiché i migliaia di abitanti portano tutti lo stesso cognome. Ogni casa ricopre anche il ruolo di bar.

Scala sociale e lavori

Più un redneck ignora e puzza, più viene privilegiato nella vita sociale. Coloro che vantano un'istruzione al di sopra della terza elementare, vengono etichettati come snob e sono spesso oggetto di derisione e di disprezzo da parte degli altri rednecks.

Nel lavoro, questi principi mancati[citazione necessaria] preferiscono le attività manuali, come la costruzione di campi e la coltivazione di stalle. I lavori da ufficio vengono affidati agli esemplari maschi delle famiglie fino a quando non raggiungono la maggiore età: i sette anni. Una volta diventati maggiorenni, i piccoli vengono brutalmente svezzati, e, pena la decapitazione, viene loro imposto di abbandonare la scuola, di mettere su famiglia e di trovarsi un lavoro a scelta fra letamaio, contadino, operaio o pastore.

Religiosità e politica

Oggi: Messa
Stasera: Disinfestazione

Dio ti osserva.

La vita di un redneck è molto religiosa. Un esemplare medio di redneck si reca in chiesa almeno due volte al giorno, la prima per sputare nell'acqua santa, la seconda per ringraziare Dio, anche se nemmeno egli sa di cosa.
La Domenica mattina, in queste campagne dimenticate dalla civilità non è certo difficile imbattersi in decine di migliaia di rednecks emananti un gradevole odore di gorgonzola stagionata all'interno di chiese progettate per un massimo di cento persone. La messa è tuttavia un momento sacro anche per i mammiferi in questione. I rednecks più sprovveduti praticano l'animismo, mentre gli esemplari più evoluti pregano le nuvole.

I rednecks presentano anche un forte spirito purista, un po' come gli ariani, l'unica differenza è che quest'ultimi si lavavano. Se un redneck nasce con problemi di handicap, egli non viene aiutato: gli vengono dapprima amputate testa, braccia e gambe, e successivamente viene utilizzato come biglietto di invito per un matrimonio.
Codeste creature sono inoltre profondamente razziste verso tutto ciò che presenta un QI superiore al quattro, odiando conseguentemente le persone che vengono da grandi città o che conoscono l'alfabeto fino alla C. Non è raro leggere la notizia di un newyorkese trovato in una strada campestre senza genitale e con indosso un abito sacrificale in pura pelle di neonato.
Vi è però un'eccezione: i rednecks odiano sì i bianchi intelligenti, ma detestano anche i neri, a prescindere dalla loro età, condizione fisica, intelligenza e status sociale. Per un redneck se sei nero, diventi dapprima un oggetto da sesso, e infine un pasto caldo per le famiglie del villaggio.

Ospedali

I villaggi redneck più attrezzati e moderni dispongono addirittura di un pronto soccorso. Per animali.
I rednecks preferiscono infatti medicarsi in casa, grazie agli antichi metodi che le famiglie si tramandano per decine di generazioni. Curiosamente, ogni metodo di cura redneck riguarda lo sputo, che presenta molteplici proprietà: le più famose sono quelle di colla, bibita, refrigerante, vernice, sonnifero, conservante e sputo.
Volendo fare un piccolo esempio, se un redneck si sbuccia un ginocchio, per medicarlo non dovrà far altro che porre un impacco di sputo sulla ferita, la quale si rimarginerà entro pochi secondi. Nel caso in cui il redneck abbia fame e sia sprovvisto di parenti in grado di procurargli un più tradizionale impacco, non dovrà far altro che mangiarsi una gustosissima zuppa allo sputo, anch'essa in grado di rimarginare le ferite più letali in un piccolissimo lasso di tempo.

Mezzi di trasporto e comunicazione

Semplicemente non esistono.

Da diversi anni, gli ingegneri del luogo, con età compresa tra i tre e i sette anni, stanno cercando di assemblare il primo trattore a scoppio di fagioli, ma il progetto non sembra voler prendere una buona piega.
Per recarsi nei luoghi di lavoro, nei bar, o alle corse sportive, i rednecks amano spostarsi sui muli o sulle mogli.
Essi infatti odiano lo smog, non tanto per l'inquinamento che provoca, ma perché lo considerano una divinità malvagia creatasi con l'inizio dei tempi.[citazione necessaria]

Svago e relax

La musica è l'unica forma artistica attualmente conosciuta dai rednecks.

Caratterizzato da una maestosa componente tecnica e da testi pregni di significato, spesso volti a denunciare numerosi aspetti sociali[citazione necessaria], il movimento musicale redneck nasce come forma di protesta nei confronti della musica rock britannica, ponendosi come sua diretta rivale. Per fare un esempio, laddove gli Who distruggevano gli strumenti alla fine di ogni concerto, i membri dei gruppi rednecks, per non essere da meno, si prendevano reciprocamente a badilate.
Famosi anche gli eventi musicali rednecks, nati a loro volta come forma di ribellione nei confronti del consumismo del quale, a loro dire, era vittima la musica. Come non citare l'epico Festival Del Rutto del 1970, svoltosi nel North Carolina in tutta risposta in perfetto stile southern al celeberrimo Festival di Woodstock.

Test: Sei un redneck?

Se pesasse una cinquantina di chili in più e fosse sprovvisto di vestiti, costui sarebbe facilmente confondibile con un redneck.

<test type="single">Quando alzi le ascelle in presenza di altre persone, cosa succede? |Ricevi complimenti per il tuo buon odore|-10 |Ricevi sguardi di disprezzo|1 |Le altre persone svengono|10 |Tu svieni|20 </test>

<test type="single">Ogni quanto ti lavi i denti? |Da tre a una volta al giorno|-10 |Una volta alla settimana|1 |Uso la cioccolata sciolta come dentifricio|10 |Mi lavo i denti con la spazzola del water|20 </test>

<test type="single">Hai mai fatto sesso con una porta? |Mai|-10 |Una volta|1 |Diverse volte|10 |Tutti i giorni|20 </test>

<test type="single">Hai mai avuto rapporti sessuali con un tuo parente? |Mai|-10 |Una volta, in campeggio con mia cugina|1 |È la regola|10 |Sono sposato con mia madre|20 </test>

<test type="single">Credi in Dio? |No|-10 |Da piccolo ho ricevuto battesimo, prima confessione, prima comunione e cresima|1 |Vado a messa tutte le domeniche|10 |Ho fatto sesso con il prete della mia parrocchia|20 </test>

<test type="single">Ascolti musica country/southern rock? |No|-10 |Ogni tanto|1 |Si|10 |Ho fatto sesso con il poster dei Creedence Clearwater Revival|20 </test>

<test type="single">Che istruzione hai? |Sono diplomato/laureato|-10 |Licenza media|1 |Licenza elementare|10 |Non ho finito l'asilo|20 </test>

<test type="single">Sei razzista? |Assolutamente no|-10 |Mi stanno un po' sulle palle quelli che mi vengono a lavare il parabrezza della macchina ai semafori|1 |Ogni giorno pesto un nero|10 |Ogni giorno stupro una nera e poi le do fuoco|20 </test>

<test type="single">Quanti figli hai? |Non ho figli|-10 |Da uno a tre|1 |Da tre a dodici|10 |Ho perso il conto|20 </test>

<test type="single">A quanti tuoi famigliari hai sparato? |Zero|-10 |A mia suocera (Uno)|1 |A mia moglie e mio figlio (Due)|10 |Sono l'unico rimasto in famiglia|20 </test>

<testresult>Risultato: |Sei una persona civile|0 |Sei sulla buona strada, ma puoi ancora migliorare peggiorare|70 |Sei un esemplare femmina/bambino di redneck|150 |Sei un esemplare maschio di redneck|200 </testresult>

<poll> E tu, che cosa sei risultato? Una persona civile (da -100 a 0) Sulla buona strada (da 0 a 70) Un esemplare femmina/bambino di redneck (da 70 a 150) Un esemplare maschio di redneck (da 150 a 200) </poll>

Voci correlate