Guinness

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ATTENZIONE!
Siete Irlandesi e vi ho ferito nell'orgoglio?!
Non importa: siete troppo ubriachi per alzarvi e venire a picchiarmi!

La Guinness è una sostanza liquida e alcolica che scorre nelle vene degli Irlandesi al posto del sangue. Leggende metropolitane fanno credere che la Guinness sia una birra, ma approfonditi studi hanno smentito categoricamente questa eventualità.

Storia

La Guinness è divenuta una sostanza biologica durante il Medioevo. Ai tempi gli Irlandesi erano persone normali come tutti noi, solo più secessionisti dei Padani. In quel periodo la corona d'Inghilterra, stufa delle continue lotte per l'indipendenza dell'Irlanda, decise di far saltare in aria le condutture dell'acqua che rifornivano l'isola. Dopo mesi passati senza acqua i morti si contavano a migliaia e la popolazione cominciò a gettare i cadaveri nel fiume Liffey, nei pressi di Dublino. I cadaveri ammucchiati divennero così tanti da formare una diga artificiale, che nel giro di pochi giorni intorbidì le acque, donandole quel colore marrone scuro tipico della Guinness.
Da quel periodo gli Irlandesi bevono solo l'acqua torbida del Liffey, e dopo anni l'evoluzione naturale ha fatto sì che questo liquido maleodorante abbia sostituito il sangue, in circolo nei loro corpi.

Conseguenze

Questa mutazione genetica ha prodotto due gravi problemi: il primo è di carattere igienico, causato dal sudore acre degli Irlandesi, dai cui pori traspira questa letale sostanza alcolica.
Il secondo è di ordine pubblico, infatti durante la Festa di San Patrizio, la penuria di birra scatena violente ondate di omicidi, al fine di bere il prezioso liquido dai cadaveri.

Curiosità

  • È l'unica birra al mondo che sa di caffé, però agli irlandesi piace lo stesso.
  • Il colore nero è dovuto all'aggiunta con tanto amore di qualche goccia di petrolio, che da anche un tocco in più al sapore.
  • Se vi recate nei sobborghi di Dublino, vi potrebbe capitare di notare cadaveri appesi a testa in giù sul retro delle case messi lì a gocciolare, non spaventatevi è una tradizione antichissima e a voi non sarà fatto del male, inquanto non siete portatori sani di Guinness.
  • Se dovesse capitarvi di essere invitati a bere una birra accettate sempre, anche se doveste succhiarla dal retto di un cadavere in decomposizione, gli Irlandesi sono molto permalosi se non si rispettano le loro tradizioni.


left-centerBevande ufficialmente vietate ai minorenni.right-center