Code Lyoko

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
Ecco una foto dei personaggi...oh no, X.A.N.A. ha colpito ancora.


« X.A.N.A. ha attivato una torre »
(Aelita ogni cinque minuti)
« È una trappola di X.A.N.A. !! »
(Jeremy quando non gli funziona il gameboy)
« Perché nessuno ha chiesto la mia opinione ? »
(Pier Paolo Pasolini su Code Lyoko)
« Ma non aspettiamo altro, esimio! »
« Ulrich ed io siamo solo amici. »
(Yumi ai suoi figli avuti con Ulrich)
« SPARISCI, CESSO INCHIAVABILE !!! »
(Tutti a Sissi, la ragazza più bella del kadic (questo la dice lunga))
« FENDENTE !!! »
(Ulrich ogni volta che taglia il pane.)
« Non esiste nessun virus che vuole conquistare il mondo, è solo un cartone animato. Tenete pure il computer acceso, anche mentre dormite. Di notte. Da soli. »
( X.A.N.A. a tutti quelli che stanno leggendo)

Code Lyoko è un cartone animato[citazione necessaria] altamente (d)istruttivo prodotto in Francia per

bambinifrancesi. In seguito è stato importato nel nostro paese, per la gioia di tutti i

bambini italiani. Questo cartone d'oltralpe ha lo scopo di controllare i computer e difenderli dagli hacker ed è prodotto dalla polizia francese: è attualmente il più potente antivirus presente sul mercato Jamaicano. Ha anche lo scopo di incoraggiare i giovani nerd senza ragazza a creare programmi artificiali per avere finalmente una fidanzata. Immaginaria.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Code Lyoko

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

La storia parla di quattro ragazzi appena arrivati in un nuovo Liceo per esercitare l'attività di ogni alunno, quando uno di loro scopre, nella fabbrica dove comprava le canne, un vecchio robottino Emilio, un commodore 64 e del plutonio. Essendo un genio informatico ci mette solo otto episodi a scoprire che si tratta di un super computer. Allettato dalle infinite opportunità date dal computer, Jeremy decide di accenderlo, scoprendo il fantastico mondo di Lyoko ed una ragazzina piuttosto mignotta. Entusiasta della cosa, anche se un pochino deluso per le ben più allettanti prospettive, decide di far entrare i suoi amici per aiutare la bambina intrappolata nella rete, tale Aelita, contro un malvagio virus informatico (occasionalmente pedofilo) chiamato X.A.N.A., creato per sbaglio[citazione necessaria] dal padre della squinzia virtuale, professore di informatica nel liceo dove studiano i quattro... insomma, Beautiful gli fa un baffo agli sceneggiatori. Successivamente si unirà anche un altro ragazzino frustrato, William, che verrà posseduto da una medusa paralitica e tenterà di uccidere tutti perché frustrato (e frustato) in amore con Yumi (ah... era uno spoiler? Beh, io vi avevo avvertiti).

Personaggi principali

Jeremie Belpois

Il nerd del gruppo, l'unico oltre allo Zio Billy capace di far funzionare il super computer e a montare correttamente una sorpresina degli ovetti kinder. È segretamente innamorato di Aelita, ma per lei è solo un amico. Per questo motivo è solito usare il super computer per visitare siti che lo aiutino a sopportare meglio la situazione. Non è mai entrato dentro Lyoko, nascondendo ai suoi amici il fatto che se la fa sotto con la classica scusa "qualcuno dovrà pur controllare il computer", non si capisce bene come abbia fatto ad accedere al supercomputer al primo colpo; ora lo potete trovare sul forum di Ubuntu.

Odd Della Robbia

Odd in una scadente imitazione dell'Omino Sentenzioso.

Il personaggio con il nome più stupido, e non a caso, visto che è stupido anche di fatto,essendo un misto tra un Truzzo e un travestito. Oltre che essere una frana a scuola, Odd si lascia scappare ogni probablilità di farsi una ragazza o un ragazzo adottando tecniche di seduzione degne di Hannibal Lecter nei suoi momenti migliori. In Lyoko Odd diventa uno stravagante uomo gatto, che riesce a sparare freccette dal braccio, facendo stragi di mostri virtuali inutili che si suicidano andandogli addosso per farsi ammazzare. Nella vita reale è pure un commerciante.

Yumi Ishiyama

"Dal Giappone col furgonEHM... con furore". Yumi è una emo(vedi capelli e vestiti) nonchè l'unica, oltre a Jeremy, a sapere cosa sia un computer. In Lyoko è una telecineta, e si sospetta che sia proprio questa la causa della sua dipendenza dal Momentdol. È innamorata di Ulrich, ma non sa se farsi pagare o no, quindi tra di loro c'è sempre esitazione...Viene considerata anche la più sfigata, dato che oltre che essere la vittima preferita di X.A.N.A., ha un insopportabile moccioso per fratello, che l'ha fatta diventare isterica. E' molto agile esu Lyoko utilizza due ventagli come armi. Nella vita reale, di carattere è asociale ed ha la simpatia di un camorrista a cui si devono soldi, ma a parte questo è contesa sia da Ulrich che da William, che fanno a gara per rompergli le balle pur di attirare l'attenzione.

Ulrich Stern

Il figo del gruppo: bello, bravo a scuola, atletico, ottimo gusto per i vestiti, circondato da ragazze e piuttosto ricco. Unico difetto? Tutto quello detto precendentemente riguarda il suo personaggio su The sims, ma a confronto con i suoi compagni, a prima impressione potrebbe sembrare il meno peggio. Anche lui è innamorato di Yumi, infatti i bambini si chiedono come mai, dopo quattro stagioni, i due non abbiano ancora consumato, ma la risposta penso stia all'inizio di questa descrizione (e non perché è in fascia protetta, altrimenti anche Studio Aperto non verrebbe trasmesso). Ulrich tende spesso a fare lo sborone in tutte le situazioni, uccidendo al massimo uno scarafaggio dopo infiniti colpi di spada, per poi scoprire che stava già morendo. Su lyoko ha una moto con una unica ruota gigante, eresia della fisica progettata dal genio del gruppo durante un vodka party.

Aelita Shaheffherh (si scrive così?)

Giovane vampiretta Twilightiana che cerca di farsi amica di 4 sodomizzatori. Sembra sia stata cacciata da Twilight (ebbene si, strano a credersi ma prima era ancora peggiore) per i suoi capelli del cazzo. Fu

liberata da Jeremie per fargli da compagnia durante la notte, ma ad un suo rifiuto il nerd incazzato fece una trottola di lei e la mamma preoccupata disse "Vattene a Bel Air !" È trans ma non riesce a rimorchiare perché appena comincia a flirtare con qualcuno X.A.N.A. attacca una torre e manda tutto ad Aelite. Per la prima serie dopo essere uscita dall'oasi di detenzione di Zik e dei suoi amici Mostro-allergici è venuta sulla terra ma è stata sgamata subito il primo giorno, quindi nella speranza della nuova serie ha ucciso Zik ed è fuggita di nuovo. Ora vagherà sulla terra per l'eternità in cerca di chi gli ha venduto a otto anni la tinta rosa per i capelli. Nella terza serie dopo aver ucciso Kenny (brutta bastarda comè)è finita su lyoko perché ha ucciso il padre Franz, e perché il Detective Monk l'ha beccata e condannata alla detenzione su lyoko insieme a X.A.N.A., il responsabile della morte di Mike Buongiorno ed il vero responsabile della chiusura di megavideo.

William Dunbar

Il coglione di questa saga povera di emozioni, si vorrebbe fare Yumi, ma non ci riesce perché deve pagare ed ha speso tutti i suoi soldi per un cosplay di Magica DoReMi. Durante il suo primo trip su Lyoko, vede alcuni neo-nazi (perché il Team Lyoko è fatto da nerd e naziskin) e si gasa. Vuole provare nuove emozioni e fa lo sborone peggio di Ulrich. Poco dopo però arriva una gelatina gigante e Willy prova ad abbracciarla credendo che fosse allergica all' adorabilità. Si accorge un attimo dopo che la medusa gommosa ha guardato abbastanza hentai da sapere come asportargli brutalmente la verginità coi tentacoli, e dato che è contro i contraccettivi William si becca il virus e cade in possesso di X.A.N.A. Durante il possesso di X.A.N.A., William picchia ripetutamente (e con reciproca soddisfazione) Ulrich, tentando un paio di volte una cosa a tre con Yumi, che alla fine è sempre quella che sopravvive mentre gli altri muoiono nei modi più imbarazzanti o inutili possibili.

I robot di X.A.N.A.

  • Cacca gialla con le zampe: una versione in miniatura della Locust di Halo Wars. Lancia dalla fronte (o meglio, dal tatuaggio che sta dove dovrebbe esserci la fronte) un raggio rosso che fa impallidire gli zombie di Metal Slug.
  • Ape del cazzo: un fastidioso insetto che spara muco dal pungiglione.
  • Rompiscatola: è poco più di un cubo di Kubrick con le zampe e con una telecamera del Grande Fratello.
  • Mantide pistolera: un grosso robot di cui ciascuna zampa è in realtà la canna di un fucile.
  • Gambero rosso: grosso granchio meccanico senza chele. È una copia dei tripodi del film La guerra dei mondi, solo che ha 4 piedi. All' apparenza sembra molto forte, ma in realtà si taglia in due con un coltello dello Chef Tony.
    • Uomo Montagna™: un gigante di lava e roccia che X.A.N.A. comincia a cagare solo dalla quarta serie.Se l'avesse usato prima Code Lyoko sarebbe finito in due puntate.Bò non sò perché l'abbia usato solo alla fine.
    • Schifozoa: è la medusa gigante che si è persa, e per sua sfortuna si è ritrovata tra i tentacoli X.A.N.A, che se l'è fatta amica. Ha l'inesorabile mania di succhiare tutto quello che le capita, compresi Aelita e william, con lo scopo di avere finalmente dei compagni di giochi con cui dilettarsi, ma purtroppo per la nostra medusa single X.A.N.A. ha altri progetti per i protagonisti...

    Curiosità

    L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

    Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

    • Finalmente, dopo rivoluzioni, sommosse popolari e scioperi, per la gioia di tutti i fans, sono state messe in onda anche le ultime serie ! MA ASPETTATE UN MOMENTO: l'ultima stagione non è animata come le altre ! Per questo, molti fans delusi dal telefilm che è diventata la loro serie preferita stanno rispolverando spranghe e cuscini per randellare gli sceneggiatori tuttora latitanti
    • Aelita non muore mai, purtroppo.
    • Code Lyoko è frutto della mente di un fanatico di Teletubbies.
    • Il libro di Code Lyoko è in realta una biografia di un Furry.
    • Aelita impiega 10 minuti in più in ogni puntata per disattivare le torri, tranne che nell'episodio 22, quando Yumi e Ulrich stavano per dare inizio ad un momento di affetto. In quella puntata la trollona in rosa si sbriga in un attimo.
    • In più di una puntata della serie, Odd dimostra di avere talento incidendo video musicali cinesemarocchino osé con le sue compagne di classe. Lui sì che sa come rimorchiare.
    • Alla scuola l'equazione alla lavagna durante aritmetica resta sempre la stessa,da qui si capisce che non hanno assolutamente niente da fare a scuola. Infatti nno vengono bocciati neanche volendo.
    • I personaggi se la cavano sempre per un pelo salvandosi in tempo da una morte imminente e stravagante.
    • Sembra che abbiano fondato una compagnia satanica dell'anello,motivo per cui devono sempre trascurare le lezioni.
    • Alla fine della terza stagione il nuovo arrivato, William, viene sedotto dal Lato Oscuro e passa dalla parte di X.A.N.A.
    • Aelita ha avuto un'infanzia di frustate e,quando il padre voleva pestarla, X.A.N.A.l'ha aiutata a fuggire e l'ha portata su Lyoko per non fare un cazzo. Quando Jeremy l'ha scaricata da Softonic pensando che fossero i porno per il cellulare, lei si è incazzata, è diventata un misto tra Frank Sinatra ubriaco e Goku super Sayan livello 4, e si è mangiata l'anima di Jeremy. Oggi vaga per le pagine di Nonciclopedia. Attenzione ragazzi!!! FUGGITE SCIOCCHI
    • Lee Harvey Oswald era posseduto da X.A.N.A. quando uccise John Fitzgerald Kennedy.
    • Quando Berlusconi è nato, la mamma era posseduta da X.A.N.A.
    • Se stai leggendo 'sta roba, TU sei posseduto da X.A.N.A. probabilmente.
    • All'inizio, Code Lyoko era stato progettato da una società italiana, ma poi i diritti d'autore vennero ceduti alla Moonscop, quando il capo-redattore dell'azienda si accorse che Bossi, una volta scoperto il cartone, avrebbe sicuramente fatto di tutto per mandarli in rovina. Questo perché tutti i protagonisti della saga hanno origini differenti: Jeremy viene dalla Francia, Ulrich dalla Germania, Yumi dal Giappone, Aelita proviene o ha passato gran parte della sua vita in Messico, in Jugoslavia o in Arzebaijan(tanto per lei un posto vale l'altro: non esiste un paese in cui i capelli rosa sono legali), e Odd... beh, uno che si chiama "Dispari" o "Bizzarro" non si inserisce nel genere umano.