Berlusca Channel

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Disambiguazione – Oops! Forse cercavi la versione sperimentale di Berlusca Channel, vedi Rete4.

Template:Stronzata

Il volto simbolo di Berlusca Channel.
« Almeno con YouDem si può chiudere la finestra... »
(Telespettatore sconsolato su Berlusca Channel)
« Se Berlusconi non fosse così sexy, non lo amerei in modo incondizionato. »
(Emilio Fede sull'essere direttore di rete)
« Berlusca Channel. Venite a vedere quello che Sky ha scartato. »
(Slogan della rete)

Berlusca Channel è un nuovo canale digi-anal-satellitare che nel 2011 si aggiungerà al bouquet delle reti Mediaset, giusto il tempo di assediare ed occupare le frequenze di qualche emittente sfigata, tipo TelePustoleSulGlande.

Linea editoriale

L'Eminetissimum ac Reverendissimum, Glorioso e Splendente, Insigne ed Altissimo Supermegadirettore di Rete (o, in forma di acronimo EARGESIEASDR) ha dichiarato, nel corso della presentazione ufficiale del nuovo canale televisivo, che Berlusca Channel non sarà affatto usato allo scopo di aumentare l'influenza del proprietario del più importante gruppo televisivo italiano sul Presidente del Consiglio dei Ministri.

Il direttore del canale sarà Emilio "Slurp Slurp" Fede, in collaborazione con 2 dei 7 autori di Scary Movie.

Il logo di Berlusca Channel.

Programmazione

I programmi iniziano verso le 6 e 66 minuti. L'81% della programmazione è pubblicità, il resto sono tette e culi, che purtroppo vi perderete, perché, esasperati dalla pubblicità, sarete andati in bagno a fare pipì.

Berlusckchu sta per usare il suo potere, il Tuonoshock Massonico, contro un alieno comunista.

Quella che segue è una lista dei programmi di punta così come è stata presentata alla conferenza stampa inaugurale:

Film e telefilm

  • Silvano Jones e i predatori del voto perduto Il prode Silvio vive una serie di rocambolesche avventure, alla disperata ricerca di quel pugno di voti rubatigli dal temibile Professor Mortadellus.
  • Fisc Files Le indagini ai limiti del paranormale di un reparto speciale della Guardia di Finanza, coordinato da Giulio Tremonti e dalla bellissima Iva Zanicchi, che si occupa di risolvere i cosiddetti Fisc Files. Tra i misteri su cui indagheranno i nostri eroi: "Chi ha rubato l'evasione fiscale?" e "Condonane cento per salvarne una".
  • La notte dei Fassini viventi Una terribile epidemia di Fassite si diffonde, è la fine del mondo e solo un uomo può salvarci dal diventare zombie senza cervello.
  • La sottile linea Russa Le eroiche imprese del Generale Ignazio, un prode ufficiale con le palle d'acciaio, e della sua compagnia, alla conquista del consenso degli elettori.
  • Ritorno al maestro unico Maria Stella Gelmini, una giovane professoressa, compie, grazie alla sua cattedra del tempo, un incredibile viaggio indietro nel passato, per ripristinare i bei valori della scuola di una volta.

Le reazioni del pubblico

Secondo un sondaggio commissionato alla Regia Accademia di Studi Statistici di Arcore, il canale dovrebbe essere apprezzato dal 58,5% degli italiani. Di questi, il 58% è costituito da fan del Presidente del Consiglio, mentre il restante 0.5% da Giuliano Ferrara.

Secondo quanto appreso nella conferenza stamp inaugurale, l'89,23% dei profitti della rete serviranno per gli interventi di chirurgia estetica del nostro giovane premierdi Veronica Lario.

Le reazioni nel centrosinistra

L'annuncio della nascita della nuova rete, ha provocato subito un vespaio di polemiche. Il primo a farsi sentire è stato il leader dell'Italia dei valori Antonio Di Pietro, che ha duramente contestato l'iniziativa imprenditoriale del nostro lucente premier.

« Demagogia! Demagogia! Dittatura! Conflitto d'interessi! Piano di rinascita nazionale! Alieni! Mostri! Vampiri! Dinosauri! »
(Antonio Di Pietro)

Anche il PD di Dario Franceschini ha espresso le sue vibranti proteste riguardo all'iniziativa. Ma alle lamentele dell'opposizione ha subito risposto il portavoce del governo Paolo Bonaiuti con un secco: "E chi cazzo è Franceschini?"

Uno spiraglio distensivo è stato infine aperto dal segretario dell'UDC Pierferdy Casini in Lubich y Caltagirone che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

« Dobbiamo salvaguardare il diritto di espressione anche di Silvio Berlusconi. Senza contare che, se Berlusconi dovesse smettere di esprimersi, il popolo italiano non potrebbe più farsi le sue grasse risate davanti al TG. »
(Pierferdinando Casini)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • In Texas il canale sostituirà la sedia elettrica.
Ma cribbio, cosa fate attaccati al computer? Accendete Berlusca Channel, su! E alle 23.50, non perdete 3 minuti con Mediashopping!