ABBA: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 18: Riga 18:


== L'espansione ==
== L'espansione ==
Dopo aver battuto [[Napoleone]] a [[Brighton]] il 12 [[Marzo]] [[1974]], gli ABBA iniziarono la loro espansione, prima in [[Scandinavia]] e nell'Europa centrale, che avevano già conquistato l'anno precedente, fino a controllare il Regno Unito. Nel '75 l'Australia, la [[Nuova Zelanda]] ed il [[Sud Africa]] caddero in loro potere dopo che l'ABBAmania contaggiò il 75% - 80% della popolazione locale. I momenti più significativi di questa rivolta ci furono a Canberra, dove una folla di fanatici distrusse parte del parlamento australiano e al municipio di Melbourne, dove eressero al posto dell'edificio una statua degli ABBA alta 10 metri . L'anno successivo consoliderarono il loro potere nel Vecchio Continente, in Oceania ed in Africa, tanto che la Regina Elisabetta, che ancora oggi soffre di ABBAmania, cantò Dancing Queen in loro onore durante un comizio tenuto dal gruppo alla Wembley Arena, la vigilia dell'attacco in Nord America. Le settimane successive infatti, anche gli U.S.A., il [[Canada]] ed il [[Messico]] furono assoggettati al loro potere. Nel '78 i loro piani furono attuati completamente: in [[Sud America]] tutti gli stati adottarono come inno nazionale ''Chiquitita'', abbattendo la foresta Amazzonica in modo da formare, con gli ettari rimasti, i profili dei quattro svedesi, mentre il sedere di Agnetha fù dichiarato "Patrimonio Unversale dell'Umanità" dall'[[UNESCO]]. In [[Giappone]] il calendario venne cambiato, cominciando il conteggio degli anni dal' 74 (inizio del dominio degli ABBA) e mettendo foto che ritraevano esclusivamente modelle europee. La [[Russia]] invece, dato l'embargo del rublo, inventò un metodo di lavoro, chiamato stacanovismo, che serviva ad aumentare l'estrazione delle risorse primarie in modo tale da rivenderle poi alla Svezia, che le scambiava con i dischi degli ABBA; la domanda della popolazione, infatti, aveva raggiunto livelli così alti che i gadget con bandiera rossa e farce e martello forgiate a mano che venivano vendute al Pci in Italia ed agli altri partiti comunisti europei ormai potevano essere barattati solamente con il 5% degli album richiesti. Una corrente filosofica-culturale nata in Gran Bretagnia, chiamata [[punk]], si pensava avrebbe potuto contrastare gli ABBA ed il loro potere, cercando di farne fuori almeno uno con un'overdose di [[cocaina]], ma le speranze dei critici morirono quando scoprirono che i [[Clash]] ed i [[Sex Pistols]] si erano visti tutti e sei i concerti degl ABBA fatti a [[Londra]] di seguito.
Dopo aver battuto [[Napoleone]] a [[Brighton]] il 12 [[Marzo]] [[1974]], gli ABBA iniziarono la loro espansione, prima in [[Scandinavia]] e nell'Europa centrale, che avevano già conquistato l'anno precedente, fino a controllare il Regno Unito. Nel '75 l'Australia, la [[Nuova Zelanda]] ed il [[Sud Africa]] caddero in loro potere dopo che l'ABBAmania contaggiò il 75% - 80% della popolazione locale. I momenti più significativi di questa rivolta ci furono a Canberra, dove una folla di fanatici distrusse parte del parlamento australiano e al municipio di Melbourne, dove eressero al posto dell'edificio una statua degli ABBA alta 10 metri .

L'anno successivo consoliderarono il loro potere nel Vecchio Continente, in Oceania ed in Africa, tanto che la Regina Elisabetta, che ancora oggi soffre di ABBAmania, cantò Dancing Queen in loro onore durante un comizio tenuto dal gruppo alla Wembley Arena, la vigilia dell'attacco in Nord America. Le settimane successive infatti, anche gli U.S.A., il [[Canada]] ed il [[Messico]] furono assoggettati al loro potere. Nel '78 i loro piani furono attuati completamente: in [[Sud America]] tutti gli stati adottarono come inno nazionale ''Chiquitita'', abbattendo la foresta Amazzonica in modo da formare, con gli ettari rimasti, i profili dei quattro svedesi, mentre il sedere di Agnetha fù dichiarato "Patrimonio Unversale dell'Umanità" dall'[[UNESCO]]. In [[Giappone]] il calendario venne cambiato, cominciando il conteggio degli anni dal' 74 (inizio del dominio degli ABBA) e mettendo foto che ritraevano esclusivamente modelle europee. La [[Russia]] invece, dato l'embargo del rublo, inventò un metodo di lavoro, chiamato stacanovismo, che serviva ad aumentare l'estrazione delle risorse primarie in modo tale da rivenderle poi alla Svezia, che le scambiava con i dischi degli ABBA; la domanda della popolazione, infatti, aveva raggiunto livelli così alti che i gadget con bandiera rossa e farce e martello forgiate a mano che venivano vendute al Pci in Italia ed agli altri partiti comunisti europei ormai potevano essere barattati solamente con il 5% degli album richiesti. Una corrente filosofica-culturale nata in Gran Bretagnia, chiamata [[punk]], si pensava avrebbe potuto contrastare gli ABBA ed il loro potere, cercando di farne fuori almeno uno con un'overdose di [[cocaina]], ma le speranze dei critici morirono quando scoprirono che i [[Clash]] ed i [[Sex Pistols]] si erano visti tutti e sei i concerti degl ABBA fatti a [[Londra]] di seguito.

Il 1980 è l'apice della loro espansione, [[John Travolta]], [[Quentin Tarantino]] e [[Mina]] partono per una missione sulla [[Luna]] dove issaraono una bandiera in legno fatta da [[Ikea|Mister Ikea]] in persona con su disegnato il logo degli ABBA. Nel '82 il gruppo si scioglie a causa di [[corna|fatti personali]] che hanno diviso le componenti femminili da quelli maschili (erano stati sposati da Papa [[Giovanni Paolo II]] in congiunta con [[Odino]]). L'ABBAmania, nonstante il gruppo non sia più unito, si ripresenta ciclicamente, mietendo sopratutto vittime tra le innocenti generazioni che ancora non erano nate durante il dominio del gruppo. Emblematico è il caso di "Mamma Mia - Il Film", che ha riacceso l'epidemia colpendo fortemente anche l'Italia, visto che la legge che bannava i dischi degli ABBA nel nostro paese è stata quasi totalmente rimossa da [[Calderoli]].


== I Componenti ==
== I Componenti ==

Versione delle 23:43, 2 gen 2009

Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche Quel tizio ucciso da due tranquille e pacate "Persone Civilizzate" perché considerato "Diversamente Bianco", vedi Abdul Guibre.
Foto scattata dopo la conquista dell'URSS nel '75


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. ABBA
« You can dance... You can dance... »
(Pier Paolo Pasolini)
« Gli adoro ! »
(Sid Vicious)
« Dancing Queen degli ABBA è una delle più grandi opere artistiche esistenzialiste della seconda metà del '900 »
(Nietzsche)

Gli ABBA sono un gruppo palindromo e anche le più importanti divinità Svedesi, essi sono quattro: Jesus (Benny), Christ (Bjorn), Super (Agnetha), Star (Frida). Hanno iniziato la loro invasione nei primi anni '70, controllando prima la mente degli australiani e poi della Regina Elisabetta II e dei suoi sudditi. Nel 1980 hanno preso in pugno il globo intero grazie ad una malattia chiamata "ABBAmania", per poi separarsi poco prima della venuta della Madonna. Ogni 10 anni l'agente patogeno si ripresenta, mietendo vittime sopratutto nell'emisfero boreale, grazie al virus musicale pop che attacca tutto e tutti inesorabilmente. Sono i cantanti pop che hanno venduto più album nella storia della musica, più di Michael Jackson e la Regina di Francia messi insieme.

Le Origini

Il gruppo è stato fondato in una osteria di Gorgonzola nel ducato milanese l'11 novembre 1628, e si è sciolto in una camera mortuaria di Philadelphia

La Fatina che vive nel frigo,struccata

per colpa della fatina che vive nel frigo, perché si mangiava con gli occhi Super, il leader del gruppo, nel 2009.

In Italia la discografia del gruppo fù bannata da un decreto legge promulgato da Giulio Andreotti, Craxi e, successivamente, da Silvio Berlusconi; i politici infatti temono che nel Regno d'Italia possa accadere quello che è successo ad Hitler in Germania ed alla dittatura franchista in Spagna dopo l'esplosione dell'ABBAmania, cioè la caduta dei regimi e la nascita di nazioni civili e democratiche. Lo stesso esempio è stato usato con successo da Bush negli USA, mentre Sarkozy fallì ad esportarlo in Francia. Chiunque veniva trovato con un album degli ABBA veniva arrestato e torturato a turno da un gruppo di fan di Eros Ramazzotti e dai sessantottini pro-Mao-Tsetung, che facevano ore di critiche non costruttive e soffrivano di pecoronismo. Si è scoperto poi che le critiche che usavano nelle torture erano state copiate da un saggio (successivamente chiamato "Divina Commedia") di Dante Alighieri, grande fan degli ABBA, che erano destinate invece ad un certo Celestino V.

L'espansione

Dopo aver battuto Napoleone a Brighton il 12 Marzo 1974, gli ABBA iniziarono la loro espansione, prima in Scandinavia e nell'Europa centrale, che avevano già conquistato l'anno precedente, fino a controllare il Regno Unito. Nel '75 l'Australia, la Nuova Zelanda ed il Sud Africa caddero in loro potere dopo che l'ABBAmania contaggiò il 75% - 80% della popolazione locale. I momenti più significativi di questa rivolta ci furono a Canberra, dove una folla di fanatici distrusse parte del parlamento australiano e al municipio di Melbourne, dove eressero al posto dell'edificio una statua degli ABBA alta 10 metri .

L'anno successivo consoliderarono il loro potere nel Vecchio Continente, in Oceania ed in Africa, tanto che la Regina Elisabetta, che ancora oggi soffre di ABBAmania, cantò Dancing Queen in loro onore durante un comizio tenuto dal gruppo alla Wembley Arena, la vigilia dell'attacco in Nord America. Le settimane successive infatti, anche gli U.S.A., il Canada ed il Messico furono assoggettati al loro potere. Nel '78 i loro piani furono attuati completamente: in Sud America tutti gli stati adottarono come inno nazionale Chiquitita, abbattendo la foresta Amazzonica in modo da formare, con gli ettari rimasti, i profili dei quattro svedesi, mentre il sedere di Agnetha fù dichiarato "Patrimonio Unversale dell'Umanità" dall'UNESCO. In Giappone il calendario venne cambiato, cominciando il conteggio degli anni dal' 74 (inizio del dominio degli ABBA) e mettendo foto che ritraevano esclusivamente modelle europee. La Russia invece, dato l'embargo del rublo, inventò un metodo di lavoro, chiamato stacanovismo, che serviva ad aumentare l'estrazione delle risorse primarie in modo tale da rivenderle poi alla Svezia, che le scambiava con i dischi degli ABBA; la domanda della popolazione, infatti, aveva raggiunto livelli così alti che i gadget con bandiera rossa e farce e martello forgiate a mano che venivano vendute al Pci in Italia ed agli altri partiti comunisti europei ormai potevano essere barattati solamente con il 5% degli album richiesti. Una corrente filosofica-culturale nata in Gran Bretagnia, chiamata punk, si pensava avrebbe potuto contrastare gli ABBA ed il loro potere, cercando di farne fuori almeno uno con un'overdose di cocaina, ma le speranze dei critici morirono quando scoprirono che i Clash ed i Sex Pistols si erano visti tutti e sei i concerti degl ABBA fatti a Londra di seguito.

Il 1980 è l'apice della loro espansione, John Travolta, Quentin Tarantino e Mina partono per una missione sulla Luna dove issaraono una bandiera in legno fatta da Mister Ikea in persona con su disegnato il logo degli ABBA. Nel '82 il gruppo si scioglie a causa di fatti personali che hanno diviso le componenti femminili da quelli maschili (erano stati sposati da Papa Giovanni Paolo II in congiunta con Odino). L'ABBAmania, nonstante il gruppo non sia più unito, si ripresenta ciclicamente, mietendo sopratutto vittime tra le innocenti generazioni che ancora non erano nate durante il dominio del gruppo. Emblematico è il caso di "Mamma Mia - Il Film", che ha riacceso l'epidemia colpendo fortemente anche l'Italia, visto che la legge che bannava i dischi degli ABBA nel nostro paese è stata quasi totalmente rimossa da Calderoli.

I Componenti

I Componenti in origine erano 54 e si chiamavano come i puffi, poi il loro manager Gargamella noto anche come Hannibal Lecter (poi sostituito da Ikea), invitò a cena i 50 componenti più ciccioni... e non fecero più ritorno.

Questo spiega come mai i quattro componenti Jesus, Christ, Super, Star siano così magri.

File:2005916162044 castori892892.jpg
Jesus & Christ si annusano le ascelle

Jesus (Benny)

Jesus,che può essere scambiato per il moretto barbuto palestinese, è in realtà un biondino svedese, ma che ha in comune con quell'altro la capacità di resurrezione.
Nacque a Sanremo per sbaglio. Per un terribile sbaglio.
Recentemente è stato travolto da uno scandalo perché si è scoperto che si fa i colpi di sole ai capelli.
È noto per essere il primo 892.

Christ (Bjorn)

Anche lui può essere scambiato per il moretto palestinese, ma è anche lui biondo come il suo gemello, Jesus. È figlio d'arte, infatti sua madre si chiamava Luigia Arte. Nacque a Barcellona dalle cenere dell'ultima fenice, il quattordici brumaio 1795. Appena nato disse poche parole, ma queste segnarono il destino del mondo "MAMMA MIA-A -A...MA-MA".
È in realtà il secondo 892.

Super & Star nel 2035

Super (Agnetha)

È la cantante bionda. Il suo nome è Agnetha Fältskog Sparvagnsaktiebolagsskensmutsskjutarefa. Non c'è altro da dire oltre che è la clone di una delle due gemelle Kessler e che fa del sesso fantastico. Il suo fondoschiena, insieme alla sua voce, sono i fattori principali che rendono l'ABBAmania così pericolosa. Insieme a Carla Bruni, Agnetha è l'unica donna del mondo a far diventare etero qualsiasi uomo la guardi.

Star (Frida)

È la cantante bruna. Il suo nome è Frida, o Anni-Frid Lyngstad, o Anna dai capelli rossi. Non c'è altro da dire oltre che è la clone dell'altra gemella Kessler e che fa del sesso fantastico, spesso in compagnia di Super. I suoi capelli sono dotati di poteri magici, possono diventare marroni-rossi-mori-bianchi-viola-lunghi-corti-mossi-piastrati alla leccata di mucca-boccolosi nel giro di quattro secondi, ipnotizzando chi li guarda.

Vittime dell'ABBAmania (o ABBAmorbo)

Il cul...,ehm, il costume di Agnetha, considerato uno dei massimi capolavori artistici dell'era moderna, ...HABBAMIAA !!

Discografia

  • Din Don (1973)
  • Waterloo (1974)
  • ABBA (1975)
  • Arrival (1976)
  • ABBA - La conquista (è compiuta) (1977)
  • À la recherche du temps perdu (1979)
  • Souper Trohouper (1980)
  • Besökare (1981)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

File:Abbaoffice.jpg
Eccoli mentre pianificano l'invasione del Nord America
  • Essendo svedesi, il successo degli ABBA è dovuto grazie alla raccolta punti della Mulino Bianco per vincere il Giocatraduci, utile per le traduzioni in inglese. Per raccogliere tutti questi punti, il membro Jesus si è ingrassato mangiando tutte quelle merendine.
  • Super è morto e risorto 4 volte, nonostante non sia capace di risorgere
  • Super ha avuto una storia con Renato Zero
  • Sembrerà MOOOLTO strano ma se si legge "ABBA" al contrario risulterà sempre "ABBA" incredibile!
  • Christ Puzza
  • Jesus Puzza
  • Tu puzzi!
  • Super & Star hanno il vizio di scambiarsi le mutande
  • Christ è sonnambulo
  • Anche Super e Star hanno i baffi
  • L'unico fra gli altri 50 componenti a salvarsi è stato il Gabibbo
  • Sotto il Gabibbo c'è Madonna.
  • Jesus e Christ sono stati entrambi ripetutamente ingravidati da Don Lurio
  • Il loro nome è ispirato da una loro vicina romana che quando li sentiva urlava "ABBAstaaa!"
  • Sono diventati famosi per aver scritto la voce di Nonciclopedia Mamma Mia
  • Gli Emo dicono di loro: "Sono la più grande minaccia alla nostra espansione nel mondo!"
  • Stanno tutti sul culo a questo qua.
  • Hanno venduto millemila miliardi di dischi.

Voci correlate