Zizi

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« ZIZi.. ma come funziona??? »
« sisi .. giusto »
« Zizi .. ma anche no »
« Zizi badrone »
(Schiavo al proprio padrone)
« "C'è Zizi?"

"..No"

"..E la cremeria??" »


ZIZI è, assieme a ASD, una delle tante emoticon simpaticissime che si usano in Messenger. È spesso a esso attribuito il significato di "Va bene, ok" oppure "già" . A differenza di ziza o di asd, non ha secondi fini ed esprime solo quello che mostra: un cenno di capo per confermare di aver capito o di esser d'accordo con l'interlocutore.

La faccina che la rappresenta è Sì, ma si trova anche una versione meno definita, una non abbronzata, una pallida, una emo, una punk, una fascista, una truzza e un altra ancora più pixellosa. Dipende dal creatore della medesima, da come gli girava quel giorno.

Origini

ZIZI è espressamente iconoclastico: nasce indipendente da qualsiasi altra faccina msn o forum e si capisce subito il significato: dice si, seriamente e senza ridere o senza prendere in giro l'interlocutore.

È da sempre presente nei forum e nelle chat messenger, taluni la salvano come zizi, altri, la maggioranza forse, la salva come sisi. Più rare le forme si seguite da un numero, in caso di altre faccine molto simili di cui si sta facendo la raccolta sul proprio MSN messenger.

Curiosità

  • Non è poi così rara.
  • È presente una versione di 50x50 pixel in giro per msn e alle volte può apparire gigantesca per far capire la sua potenza ai miserabili comuni mortali.
  • Da zizi discende un intera famiglia di altre faccine: ziza, zizu, zize, zizo, e così via, a seconda della profondità dell'abisso mentale dell'assegnatore del nome.
  • Zizi è nemico da sempre di Nu o Nunu o Nono.
  • Zizi non ha nessuna idea di dove stia Zazà.
  • Zizi è la figlia illegittima della Mosca Zezè.
  • Zizi è il Dio del sì e non va bestemmiato.
  • Zizi lo ha inventato Pippo Ricupero.Ora accattiti i mouse.

Articoli correlati

Collegamenti esterni