WWF

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:WWF

« No al rigassificatore, sì a Valsoia »
(WWF)
« Quando lo sporco Occidente capitalista spegnerà le sue centrali a carbone, userà auto elettriche e aiuterà poveri gabbiani arcobalenati sulle spiagge incatramate...La vittoria del socialismo ambientalista sarà totale »
(Che Guevara)

Il WWF è un'organizzazione paralimitare sudamericana, nazicomunista ma con derive clericali, soprattutto negli ultimi anni. Dedita all'animalismo intrasigente e alla lotta agli Usa ma più in generale agli stati che non rispettano il trattato di Kyoto, il protocollo di Belluno o il patto di Ostia. Come obbiettivi secondari i consociati nominano: sesso zoofilo estremo e la produzione di limoncello.

Il perché

Nel 1035, Durante una visita studio con Erasmo Da Rotterdam sul mincio a Siena, il giovane e borghesuccio Ernesto Guevara Rossi assistette al famoso Palio dei Panda, per il quale la città è nota in tutto il mondo, o meglio fino a Vercelli est. La piacevole crudeltà della manifestazione, all'epoca, aggiungeva alla corsa che conosciamo noi diverse e ghiotte difficoltà:

  • Mine anticarro nelle curve
  • Improvvisi lanci di pianoforti/frigoriferi/zie dai balconi
  • Buche celate nella sabbia piene di pentole della Mondial Casa
  • Ascolto forzato di cd di Marco Masini

Inoltre era per regolamento obbligatorio drogare sia il panda, sia il fantino, e sovente metà dei fantini il giorno del Palio erano in ospedale per overdose da Galak.

Quando il giovane assistette al palio fu colpito al cuore e decise che quello sarebbe stato l'ultimo: troppa e senza senso era la malvagità di quel folle palio. Quindi scrisse ad Andreotti (all'epoca ministro degli interni), scrisse a Gesù e perfino a Malgioglio nella speranza che intercedesse con Satana. Ma fu tutto vano. A tutti piaceva il palio.

L'origine del soprannome

Ernesto quindi decise di liberare i poveri Panda per impedire che l'anno dopo la tragedia si ripetesse. Insieme ad un manipolo di amici militanti, fra cui ricordiamo un giovane Sandro Bondi, all'epoca ancora comunista, unabomber e Ron Weasley riuscì ad intrufolarsi nei recinti dei Panda, a rompere il lucchetto fatato che teneva imprigionati i panda (grazie alle abilità magiche di Ron) e a farli fuggire. I Panda a mo' di ringraziamento mangiarono il cervello a Sandro Bondi, che conseguentemente diventò quello che ora è, quindi cannibalizzarono una comitiva di bambini dell'asilo handicappati in gita. Ma tutto ciò non contava, i panda erano liberi! Grazie a questo colpo di mano Ernesto acquistò il famoso soprannome "il Pandè".

Altri grandi successi del passato

Operazione: una vipera-un micologista

Dopo il problema Palio, il Pandè capì subito quale sarebbe stata la sua prossima missione: eliminare la minaccia micologista, rea di spogliare boschi, colli e foreste dai funghi. Essi, a dirla tutta, apparivano una minaccia seria anche ad altri e in effetti era così: i micologisti, una piccola ma efficiente setta, avevano ormai in quasi tutto il mondo delle basi, camuffate come "gruppo micologico" cittadino e dietro un innocente hobby in realtà avevano organizzato il più grande smercio di funghi allucinogeni. Per questo motivo il Pandè decise che la natura sarebbe stata l'arma adatta. Per quasi due anni le foreste boliviane e quelle delle alpi furono bombardate con vipere, anaconda e serpi di ogni genere: migliaia di micologisti furono colpiti e traformati in cibo per pitoni. Sembra inoltre che fu la stessa Aviazione americana a fornire supporto al WWF.