Vampire Knight

Versione del 9 dic 2008 alle 23:10 di Rat-luke (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di 85.18.136.100 (discussione), riportata alla versione precedente di RangerPfennerBot)

Template:Dafinire Template:Anime

Prima di continuare a leggere sappi che

Yuuki è la sorella di Kaname,

Adesso continua a leggere, a tuo rischio e pericolo.
« Oh Zero, prendi il mio sangue, lo do solo a te perché per me sei speciale »
(Yuuki a Zero)
« Oh Kaname, prendi il mio sangue, lo do solo a te perché mi hai salvato la vita. »
(Yuuki a Kaname)
« On Aidou, prendi il mio sangue, lo do solo a te perché sei un figo pazzesco. Ah... non sei Aidou? Vabè fa lo stesso... »
(Yuuki ad Aidou che alla fine non è Aidou ma fa lo stesso)
« Ma quindi chi è questo tizio? Kaname? O il padre? Ah ma allora è lo zio? Ma come, Kaname è più vecchio di lui! E quindi anche Yuuki è sua parente? E alla fine muoiono tutti? E CHI È QUEST'ALTRO??? BANG! »
(Normale lettore di Vampire Knight prima del suicidio)


Vampire Knight è un anime/manga ideato da Unagiapponese Chenonmiricordo e pubblicato sulla rivista LaLa (un nome, una garanzia) e diffuso poi in tutto il mondo dalle pulci delle Bimbeminkia. Teoricamente dovrebbe essere un manga horror dark gothic ma somiglia più al classico Shojo ad ambientazione scolastica senza scuola, in cui la protagonista si innamora di circa 200 ragazzi alla volta ma dice di amarne solo uno. Ah dimenticavo il 70% dei personaggi sono vampiri, il 20% cacciatori i vampiri e il 10% cacciatori di vampiri trasformati in vampiri, ma questo passa sempre in secondo piano.

Trama

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Questa Noiosabanalecopiatabellissima storia inizia come vorrei anche finisse. Un vampiro quasi uccide Yuuki. Peccato che arriva Kaname, il bel tenebroso, a rovinare tutto. Così la porta dal preside di un famoso istituto per parrucchieri & estetiste, e da bravo pedofilo qual è si innamora di lei istantaneamente mentre la guarda mettersi le mutande in testa. E lei, da brava protagonista di shojio qual è, si innamora di lui perché è il bel tenebroso.

Ma così non ci sarebbe stato nessuno a rompere le palle alla dolce coppietta, così la brillante Chenonmiricordo ha deciso di inserire un altro personaggio, casualmente della stessa età di Yuuki, casualmente bello e misterioso, casualmente la cui famiglia è stata sterminata da un vampiro, che l'ha anche morso, e casualmente altro figlio adottivo del preside. Ma questo importa solo a Togha. E siccome Togha fa parte della classe personaggi inutili, a nessuno importa. Il preside, siccome è un vecchio pervertito, non volendo i figli in casa quando ci portava le donnine allegre, ha trovato un modo geniale per levarseli di torno. Si finge un hippy Peace and Love, prende un paio di barboni dalla strada, gli mette dei denti finti e li butta nel fienile della scuola, dicendo di volere una convivenza pacifica fra vampiri e umani. Poi ruba il bastone allungabile di Goku e una pistola che spara raggi laser, gli da un nome molto figo, dà queste armi ai figlioletti (uno depresso e una che non sa neanche usare una forchetta senza infilzarsela da qualche parte) e li incarica di non far mai incontare gli studenti umani con quelli vampiri. Ma siccome i due giovoncielli passano la maggior parte del tempo a litigare in bagno, questo avviene circa ogni capitolo/episodio.

Poi, per movimentare un po' la situazione, Zero diventa un vampiro e dissangua Yuuki, che scopre quan'è bello darla a tutti [1]. Arriva la super cazzutissima vampira gnocca che ha vampirizzato Zero, che tra l'altro è una pedofila innamorata di lui, col gemellino di Zero. La supercazzutissima vampira però la uccide Kaname, perché secondo un'antica leggenda sardosiciliana se un vampiro cazzuto si fa una vampira cazzuta e poi le ruba il cuore diventa ancora più cazzuto. Ma Kaname interpreta male la leggenda e il cuore glielo ruba letteralmente, e la uccide.

Di qui in poi Unagiapponese si fa pesantemente di pillole di sangue, quindi la trama diventa molto confusa e la maggior parte di quelli che leggono Vampire Knight si sono suicidati perché non hanno capito più una beneamata minchia. Sembra che un vecchietto annoiato sia fuggito dalla casa di riposo in cui l'avevano rinchiuso e abbia resuscitato un tizio che è lo zio/padre/nonno/figlio di Kaname, e lo vuole spodestare dal trono di Vampiroland.

Quindi parte una serie di immagini sconnesse e apparentemente inutili di vampiri cazzuti che combattono con unghie lunghe due metri e mezzo e altre armi d'avanguardia. Nel mentre, Kaname svela che Yuuki è sua sorella nonché sua futura moglie e la trasforma in vampira cazzuta con dei capelli assurdamente lunghi, e che il suo progetto fin dall'inizio era stato quello di rendere Zero supercazzutissimo in modo che potesse uccidere l'altro vampiro cazzuto poiché lui non lo poteva uccidere perché è colui che l'ha resuscitato, perché in realtà Kaname non è il fratello di Yuuki ma un cazzutussimissimissimo vampirazzo padre di tutti i vampiri. Poi arriva Bruc e Ridge che si sposano ma Aidou si oppone al matrimonio, e muoiono tutti. Scusate ma la trama è molto simile a quella di Beautifool...

Dicevamo, c'è una battaglia molto Matrix sul tetto in cui Yuuki si crede il Cupo Mietitore brandendo una falce di millemila metri di altezza, Zero si da al giardinaggio e il vampiro cazzuto fa il figo spuntando dal sangue che ondeggia a mezz'aria.

Naturalmente, vincono i giovani inutili. Ma una trama così assurda può finire in maniera così banale? Ceeerto che no! Allora mettiamoci che Kaname impazzisce e decide di uccidere tutti i vampiruzzi del mondo e che Yuuki e Zero, siccome a lui non piace la nuova pettinatura di lei, si mettono a combattere fra loro.

La Cross Accademy

La Cross Accademy, chiamata così per via del... bo... nessuno lo sa in effetti, è la malcapitata scuola in cui è capitata l'accozzaglia di esseri simil-cossenzienti che popola questa pseudo-trama (vedi anche: I personaggi principali, non principali, le comparse, altri che probabilmente moriranno presto e Yuuki più avanti... esatto l'articolo dura ancora molto problemi???). Come detto sopra, è una prestigiosa accademia dei parrucchieri & estetiste, come si nota dal fatto che non ci sono due personaggi con la stessa pettinatura e tutte le ragazze sono delle gnocche pazzesche degne di un film del Sommo Maestro del Cinema. Pare che in questa scuola non ci sia molto da imparare se non l'algebra, visto che è l'unica materia che si vede studiare dai protagnisti. Ed è un mistero a cosa possa servire l'algebra ad un parrucchiere, anzi a cosa possa servire l'algebra a chiunque. In più gli studenti possono saltare lezioni a piacimento, non mangiano mai e passano la maggior parte del tempo ad escogitare piani per uccidere Yuuki o farsi Kaname. Per rendere il tutto molto più figo gli studenti sono divisi in classi, a seconda che siano vampri assassini, docili fanciulle che sbavano dietro ai vampiri assassini, ragazzi senza zanne lunghe due metri o Yuuki-Zero.


La Classe del Porno Giorno, o del Sole, o dell'Estate, o delle Estetiste o altri nomi che richiamano il fatto che 'ste qui studiano di giorno

Da notare che in questa classe ci sono SOLO ragazze. Che per di più passano il giorno ad invidiare Yuuki e a cercare di farsi notare da uno degli gnocchi delle altre classi. La mancanza di figure maschili le ha rese tutte delle pazze isteriche che sfogano la loro frustrazione su Zero, la vera vittima di questa storia. Questa classe serve solo a fornire altri possibili killer di Yuuki e per dare sostentamento a quei poveri cristiani della classe della notte.


La Classe degli Strafighi pazzeschi che sono anche intelligenti e simpatici ma in realtà sono vampiri drogati e assetati di sangue, o della Notte, o della Luna, o dell' Inverno... ho già detto della Notte?

Bé credo che il nome dica tutto, no?

Sì quelli di questa classe sono vampiri.

No non dormono nelle bare.

Sì sono degli/delle gnocchi/e pazzeschi/e.

No non la danno a nessuno.

Sì sono tutti finocchi/lesbiche.

Sì studiano di notte... in teoria. Ma non si sono MAI visti in classe di notte, perché stanno sempre facendo altro tipo inseguire Yuuki o stare tutti allegramente seduti a bere pillole e giocherellare ghiacciando le cose. È un mistero come passino il giorno quando non leggono manga, non progettano piani per uccidere Yuuki o violentare Zero, non dormono lamentandosi per il sole o non rompono i maroni a Kaname facendogli domande stupide su tutto, ma dico proprio TUTTO, da chi ha ucciso l'Uomo Ragno a com'è il sangue di Yuuki (coe se non lo sapessero già...). Ah sì nella Classe della Notte ci sono 10 studenti contati, di cui solo uno è importante per la trama. No non Kaname sto parlando di Aido.


La Classe dei Parrucchieri

Questa classe è una leggenda metropolitana che gira da tempo fra i fan di Vampire Knight. È nata da una semplice quanto logica domanda. Ma dove cazzo sono tutti i ragazzi umani di questa scuola??? Ce ne dovrebbero essere... Bé c'è il dormitorio maschile ma non si sono mai visti ragazzi. A parte forse in qualche rara scena in cui conversano con Zero o progettano piani per uccidere Yuuki. Ma a parte questo... nulla. Si sospetta che siano quasi tutti stati violentati a morte dalle ragazze del Giorno, che dopo aver visto 3 Metri sopra il Cielo volevano vedere se davvero quando si scopa c'è qualcuno che canta "I Can Fly". I superstiti sarebbero stati raggruppati in una classe a parte che per mancanza di nomi strafighi è stata volgarmente soprannominata "Classe dei Parrucchieri.



A garantire l'assoluto isolamento delle classi e la verginità (causa persa) delle belle gnocche della scuola ci sono i due brillanti prefeti, detti anche guardiani, Guardian, figli di papà e tanto altro e questo perché come al solito non si sa mai come tradurre dal giapponese all'italiano. Questi due individui sono Zero e Yuuki.

Questo spiega perché ogni capitolo Aido rimorchia una bella gnocca del Giorno, Kaname trova da mangiare e Ruka violenta il capoclasse della classe di Yuuki. E nel mentre tutti gli altri escogitano piani per uccidere Yuuki.

I personaggi principali, non principali, le comparse, altri che probabilmente moriranno presto e Yuuki

Yuuki Cross

Significato del nome: colei che la da a tutti (la vena)

Classe: del Giorno, ma anche della Notte, nonché guardiana e figlia di papà, e vice-presidentessa del club "Progetti per ammazzare Yuuki"

Arma preferita: Artemide, che significa "Ma questo non era il bastone di Goku?" o semplicemente "Plagio". Non si capisce chi, come, dove o perché quest'arma possa diventare a scelta il sopracitato bastone di Goku, una cazzutissima falce molto allla Cupo Mietitore, uno sturacessi o una chitarra elettrica.

Personaggio del tutto originale e per nulla copiato da una qualsiasi protagonista di shojio. Infatti è una gnocca pazzesca innamorata del bel tenebroso di turno.

Sì certo, Yuuki dice di amare Kaname e solo Kaname, ma nel mentre la da a Zero, Aido, Rima, varii vampiri di livello E e tua sorella. Altra novità assolutamente originale per un manga che parla di vampiri è il fatto che il sangue della protagonista e quindi di Yuuki è il più buono mai trovato, la cui qualità è paragonata a quella della cocaina e delle pillole di sangue. Quindi, tutti lo vogliono, che siano vampiri o no.

Il passato di Yuuki è sicuramente il più rompicoglioni nella storia del Giappone. Viene riproposto in ogni occasione, in ogni forma e da qualunque personaggio solo per ricordarci quanto è sfortunata la povera bimba. Alla fine però si scopre che Yuuki è la sorella di Kaname nonchè sua promessa sposa perché nessun'altra sana di mente lo voleva. E infatti Yuuki non è sana di mente.

L'innocente hobby di Yuuki è quello di nutrire ogni vampiro le capiti a tiro, anche con la forza se necessario. E da qui è facile capire l'interesse di Kaname e Zero nei suoi confronti.

Dopo essere tornata vampira cazzuta, invece, si diverte a saltare giù da tetti o finestre o a cercare di farsi uccidere da Zero.

Frase ricorrente: Ti amo Kaname! Prendi il mio sangue! No aspettami un attimo qui.... Ti amo Zero, prendi il mio sangue! Oh puoi aspettare un attimo? Vampiro di livello E, ti vedo assetato... Vuoi bere un pochino?"

Zero Kiryu

Significato del nome: Zero, in tutti i sensi

Classe:Del giorno, anche se non si capisce perché visto che è un vampiro.... Che figlio di papà! Ah sì è anche un guardiano e capo e unico membro del club "Proteggiamo Yuuki dai Vampiri brutti e cattivi"

Arma preferita: Blooding Rose (Fa tanto figo no?), da cui per fare il figo Zero fa uscire arbusti e erbacce varie.

Zero è un povero emo dal passato tragico (strano!) che odia se stesso e quasi tutti gli altri personaggi della storia.

La sua famiglia di cacciatori di vampiri addestratissimi e super assassini... è stata sterminata da una donnetta e dal gemello autistico di Zero. Questo può far intuire i suoi numerosi problemi psicologici, fra cui quello di amare Yuuki alla follia.

Circa 4 anni, 6 mesi e 12 giorni dopo essere morso, Zero si ricorda di doversi trasformare in vampiro e tanto per svago dissangua Yuuki perché gli stava davvero massacrando le palle. Poi giura di non farlo mai più. E lo rifa. E ancora. E ancora. E ancora. Però poi se ne pente eh, quindi poverino è la vittima innocente, lui.

Durante il corso della storia circa 26 personaggi e mezzo tentano di ucciderlo, fra cui lui medesimo. Perché odia i vampiri quindi odia sé stesso e vuole morire, ma non si capisce perché non è ancora morto.

Zero è il più soggetto della storia. Viene usato da tutti, proprio TUTTI i personaggi, soprattutto da Kaname. Infatti dovrà uccidere il supercazzutissimo boss finale al posto suo, e in effetti lo uccide. Poi, insoddisfatto, vuole uccidere anche Yuuki. Finalmente anche lui!

Frase ricorrente: io odio i vampiri. Quindi odio anche me stesso.

Yuuki non voglio bere il tuo sangue. Slurp slurp....

Preside Cross

Significato del nome: Preside Cross. Questa era facile, eccheccazzo!

Classe: Presidenza

Arma preferita: la sua micidiale "Parlantina del cazzo"

In ogni anime/manga che si rispetti, c'è un vecchio rompicoglioni che dovrebbe far ridere ma non fa altro che triturare i coglioni del povero spettatore con battutine stupide ed un comportamento degno del peggior bimbominkia. Bene, in questa opera il suddetto individuo è proprio il Preside Cross.

È il padre adottivo dei due protagonisti, e già questo è un peccato abbastanza grave.

Fa la testa di cazzo per tutta la storia ma si scopre che lui è un cazzutissimo Cacciatore di Vampiri e che sapeva tutto, ma dico proprio tutto, anche quello che neanche Aidou sapeva.

Frase ricorrente: Sì, io ho sempre saputo tutto, ma non ho potuto dirvelo per proteggervi.

Kaname Kuran

Significato del nome: colui che è il più cazzuto ma anche il più rompipalle Classe: molta, infatti è un nobile Arma preferita: nessuna. 'Sto stronzo non ha mai combattuto in tutta la storia.

È il bel tenebroso della storia. Questo dice tutto no? Ama Yuuki blablabla... Odia Zero blablabla... È tanto tanto cazzuto blablabla... È un super possente vampiro millenario, credo, o anche no... non si sa.

Fin dall'inizio ama Yuuki, ma visto che questo dopotutto è uno shoujo, lo rivelerà solo alla fine fine fine fine, dopo averla dissanguata e trasformata in vampiro. Nella storia ci sono circa 20 ragazze che gliela sbattono in faccia[2] ma lui è troppo gay innamoratio di Yuuki e le scarica tutte con frasi tipo "Io mi fido di te, non ti basta?".

Tanto per svago decide, a fine "storia", di sterminare tutti i vampiri.

Frase ricorrente: era tutto calcolato, fin dall'inizio. Doveva finire così.

Tohga Yagari

Significato del nome: Trallallà Barabba[3]

Arma: Ogni tipo di arma cazzuta in questo mondo

Teoricamente Tohga è il cacciatore di vampiri più forte del mondo. Ma in pratica è solo un idiota. Lo dimostra il fatto che è diventato orbo proteggendo un Zero bambino da un misero vampirozzo di livello E.

Insomma, è solo un vecchio pedofilo che fa di tutto pur di proteggere il suo giocattolino sessuale preferito, ovvero Zero.

Rimarrà deluso quando scoprirà che Zero è diventato un vampiro e per di più si è innamorato di Yuuki, tanto che gli sparerà e poi lo arresterà per la gelosia.

Si presume che Tohga morirà fra sette giorni dopo aver ricevuto una miosteriosa telefonata[4].


Aido/Aidou/Aidoh/Haid/Aidouh/Gigi[5] Hanabusa

Significato del nome: Antioco Rossi

Classe: della Notte e del Tramonto

Arma preferita: un raggio refrigerante

Aido è sicuramente colui che rimorchia di più in questa pseudo-trama, e questo per via delle sue note misure intime[6].

Ha l'utilissima capacità di ghiacciare tutto e tutti, e proprio per questo è una delle guardie del corpo di Kaname[7].

Kain Akatsuki

Significato del nome: Chiaretto Lunarossa

Classe: studia ma non si applica

Arma preferita: il suo mitico soffio!!!

Kain è il cugino di Aidou, e come lui ha un potere alla Heroes: creare correnti d'aria assolutamente inutili, tanto che non le userà mai se non per spegnere le candeline di compleanno.

Senri Shiki

Significato del nome: che importa? Poi viene posseduto...

Classe: della Notte... ma tanto poi viene posseduto, quindi!

Arma preferita: non saprei... comunque viene posseduto.

Senri Shiki è un bonazzo bel ragazzo della classe della Notte, che pratica la professione di puttano modello tanto per ammazzare la noia.

Viene brutalmente sfruttato da Kaname, per uccidere eventuali vampiri di livello E e per i suoi famosi servigi professionali.

È risaputo che questo personaggio è gay: è l'unico che non si interessa minimamente alle gnocche della classe del Giorno e seppure lavori a stretto contatto con Rika non le ha degnato neppure una palpatina.

Ma chi se ne importa? Tanto appena cominciava ad apparire un po' è stato posseduto da un'entità indefinita.

Takuma Ichijou

Significato del nome: Tonino Perdio

Classe: Notte, Notte, Notte... sono tutti della Notte!!!

Arma preferita: il Razzo Temporale... originale, no?

Questo è un personaggio odioso che tutti vorrebbero uccidere personalmente. Ma, purtroppo, appare così poco che è impossibile sperare in una morte lenta e dolorosa...

È sempre, perennemente allegro o terrorizzato dall'imminente arrivo del nonno. Che individuo pieno di carattere...

Shizuka Hiou

Significato del nome: Shizuka Hiou

Classe: anche più di Kaname

Arma preferita: anche questa stronza non ha mai combattuto, sebbene abbia ucciso millemila persone...

La supercazzutissima gnocca-vampira che uccise i genitori di Zero, vampirizzato Zero e violentato il fratello di Zero... Manie di persecuzione? Ma quando mai!

E poi, povera stellina, l'ha fatto solo perché il clan Kiriyu le ha ucciso il ragazzo che era solo un innocente assassino stupratore di bambine!

Viene picchiata a sangue da Zero e Kaname le strappa il cuore, e finalmente muore, dopo aver tentato di stuprare anche Yuuki, che effettivamente ci stava.

 
 
La trama è finita, leggete in pace.


Note

  1. ^ la vena
  2. ^ la vena, sempre la vena... ma di cosa credete che parli??? Brutti pervertiti!
  3. ^ mi sono proprio rotta di inventare una traduzione per ognuno...
  4. ^ Mai affittare film in una videoteca scadente...
  5. ^ sempre lo stesso problema di traduzione...
  6. ^ non per niente è chiamato "Idol-sempai" dalle gnocche del giorno
  7. ^ che in realtà se lo porta dietro solo perché si dimentica sempre di mettere le bibite in frigo, e poi perché Kaname è leggermente gaio...