Regno dei Cieli: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 17: Riga 17:
===Purgatorio===
===Purgatorio===
===Paradiso===
===Paradiso===

==Clima==


==Organizzazione Politica==
==Organizzazione Politica==

Versione delle 17:16, 10 dic 2007

Template:Incostruzione

Il Regno dei Cieli è uno stato dell'Asia situato nella regione nota come medio oriente. Rimasto sconosciuto in Occidente fino al Medioevo, è stato oggetto di racconti fantasiosi e leggende finché un viaggiatore, Dante Alighieri, non lo visitò durante una spedizione mercantile sulla via dell'Oppio, riportando con sé un dettagliato racconto del Paese che aveva "scoperto". Il libro, intitolato "la Divina Commedia" divenne un grande successo ed è tutt'ora uno dei libri più tradotti e letti di sempre, anche se dagli anni '70 è stato rinominato in "Lonely Planet, la guida agli annunci erotici del mondo".

Mappa ragionata del RdC in una ricostruzione barocca

Geografia e Turismo

Regione vastissima e montuosa, il Regno dei Cieli (d'ora in poi RdC) è suddiviso in 3 macroregioni climato-orografiche ben distinte: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Inferno

All'estremo meridionale troviamo questa regione de-montuosa (o, secondo la Scuola Praghese, Burronale) caratterizzata da un clima equatoriale, vastissimi deserti e due distributori di sigarette-CocaCola. Partendo da Sud, troviamo una provincia a statuto autonomo, il Limbo (fino al 1438 chiamato Macarena) abitato dalla minoranza etnica degli Anabattisti.

Purgatorio

Paradiso

Clima

Organizzazione Politica

La forma di governo del rdc è il Triumvirato a dittarura limitata.I tre senatori componenti il gruppo dirigente sono denominati: Padre, Figlio e Spirito Santo. Nella regione infernale vi è un governatore locale che si occupa dell'amministrazione e della giurisprudenza ma non ha potere di legiferare.