Utente:Valerio Kenpachi/Sandbox1

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ebbene sì, nemmeno loro avranno scampo dal vecchio Sam.
« Il realismo e la serietà sono il punto forte di Sam il Serio »
(Croteam su Serious Sam.)
« Sei talmente lezzo che non supererai nemmeno la schermata iniziale »
(Zeb89.)
« Finalmente un gioco tosto cogli attributi! Altro che quella merda di CoD col suo realismo! »
(Giocatore medio poco prima di ragequittare dal gioco, mentre giocava in modalità Turista!)
« Questo gioco è una merda ed è irrealistico! Me ne torno su CoD! »
(Lo stesso Giocatore medio poco dopo aver fatto la conoscenza con un kamikaze.)

Serious Sam è un gioco della seminota casa produttrice croata, Scroteam. Nel gioco verremo ad impersonare Sam "Serious" Stone, un genocida seriale il cui scopo nel gioco è vagare per infiniti mondi combattendo nemici di vario genere, che vanno dai tori mutanti agli uomini di colore del Sud Africa. Il videogioco è stato pluripremiato per lo spessore della trama.

Storia

Di sicuro la storia di Serious Sam è fantastica, al punto che la mente di noi poveri uomini, non seri, non riesce a comprenderla appieno: anche se sei su un'enciclopedia non aspettarti che l'autore sia Dio, sono umano anche io, quindi lascio a te l'ardua impresa di comprendere il significato del gioco.

Sam è incazzato, ma anche serio, ma sopratutto incazzato. Decide di usare una macchina del tempo per recarsi a fare strage di mostri nel passato. Purtroppo la sua astronave, che fino al paragrafo precedente era una macchina del tempo, si schianta e finisce in posto sperduto del Sud America chiamato Sierra De Chiapas. Non andare su Google, esiste sul serio, parola mia.
Senza andare troppo nel dettaglio, a Sierra De chiapas "Ogni chiapas trova un tapas". Ma Sam, essendo allergico al sughero decide di sodomizzare tutti gli alieni, finché non arriva in un punto sperduto della località e si sposta magicamente in Egitto, dove si conclude la storia, se così la si vuole chiamare.

Nemici

Sam ha più nemici che amici, e nel gioco di nemici ce ne sono fin troppi, ma vediamoli nello specifico:

Headless Kamikaze

« Che te urli? Il dolore non è nemmeno cominciato »
(Serious Sam.)
Situazione tipica in Serious Sam.

Molto probabilmente il nemico più odiato in assoluto dai videogiocatori, in piena concorrenza coi colleghi Kleer. Un bizzarro individuo senza testa dotato di due bombe. Non quelle, purtroppo. Lo scopo della loro breve ed insignificante vita è quella di correre ed urlare come degli ossessi, anche mentre cagano o dormono, facendosi saltare in aria assieme al giocatore. Il loro urlare renderebbe facile la loro localizzazione al giocatore... ma col cavolo! Sicché il povero giocatore, quando meno se lo aspetta, se li ritrova un paio sotto il naso. Ragequittando dal gioco.

Questo bizzarro individuo deve il suo nomignolo alle popolazioni del Sud America: era noto infatti che costoro fossero soliti correre con il pene all'aria all'interno delle abitazioni altrui, e la gente usava esclamare: Oh no! Kazzincaze! Sheeeeeit! una volta avvistatili nelle proprie abitazioni; in seguito fu riadattata in Kamikaze.

Kleer

Originali del pianeta Kleer, che non avendo una beneamata sega da fare decidono di unirsi alle forze di Mental, per rompere le palle al povero giocatore fino a mandarlo al isterismo. Questi esseri completamente ossuti sono i diretti concorrenti dei Kamikaze nella gara mondiale del "Nemico più Odiato nella Storia Videoludica", piazzandosi però al secondo posto (e sorprendentemente vengono dallo stesso gioco!). Costoro prediligono attaccare in massa e sono facilmente riconoscibili dai rumori degli zoccoli che emettono. Il loro scopo ultimo è pressapoco identico a quello dei loro colleghi rivali: ammucchiarsi sul giocatore quando meno se lo aspetta. Alcuni particolarmente infami si appostano dietro un oggetto ed aspettano pazientemente il giocatore, per poi prenderlo di soprassalto provocandogli un infarto.

Arpie

Donne mutanti, come se quelle umane non fossero già abbastanza, dotate di ali e perennemente con il ciclo, grazie al quale diventano pericolose non solo per il protagonista, ma anche per tutti i nemici nei pressi. Occasionalmente scendono sulla terraferma e attaccano il protagonista schiaffeggiandolo con una bella artigliata al volto.

Gnaar

Sono le mascotte del gioco creati per vendere i peluche per quanto sono coccolosi[citazione necessaria]. Le femmine della loro razza sono più grosse, più cattive e più agguerrite della controparte maschile, che invece sono più minuti, mosci e spettano ai fornelli. Alcune razze hanno imparato a levitare guardandosi allo sfinimento le puntate di Dragon Ball che mandano ininterrottamente in onda (creature da compatire). Altri sanno addirittura diventare invisibili, giocando occasionalmente al nascondino col giocatore. Sono praticamente i tuttofare del gioco: fra i lavori più riconosciuti e retribuiti[citazione necessaria] vi sta come carne da macello dell'esercito, oppure improvvisarsi come sacchi d'allenamento per Mental, ed occasionalmente per Sam. Sopratutto per Sam.

Curiosità

  • Recenti studi affermano che ad una lunga esposizione al videogioco renda paranoici i giocatori: il 99% affermò di sentire ancora le urla dei Kamikaze Senza Testa, mentre il restante era esplosa senza motivo.
  • Sam è capace di trasportare circa 20 armi, siano esse cannoni, lanciarazzi e fucili laser.
  • L'arma più forte del gioco è il coltello.
  • Se il coltello viene usato contro un nemico di spalle, questi si frantuma in mille pezzi.
  • L'unica arma che si deve ricaricare è la doppietta; mentre i pistoloni, i lanciarazzi e i fucili vari hanno dei caricatori con una capacità tendente all'infinito.

Categoria:Videogiochi che tua nonna non approverebbe