Utente:Toro Seduto/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Giustizia e sviluppo per tutti, tranne per i non-musulmani, i gay e le donne che non vestono il burqa »
(Motto dell'AKP)

L'AKP (Adalet ve Kalkınma Partisi, ovvero Andale e calci in culo a chi ci sta sul cazzo) è un'organizzazione terroristica che ha governato la Turchia dal 2002 fino ad un anno ancora non meglio specificato. Suo capo, dittatore, re, sultano e visir è Recep Tayyip Erdoğan, che al contempo è anche capo del governo turco.

Il partito

Il partito nasce nel lontano 2001 ad Istanbul, dopo che il suo predecessore, il Partito della Virtù, era stato dissolto a forza dalla Corte Costituzionale Turca perché contro la democrazia, la laicità e le donne nude sui canali TV pubblici dopo la mezzanotte.

Governo Erdoğan (2002-2013)

Il partito vince dunque le elezioni nel 2002, rendendo Erdoğan primo ministro della Turchia. Il suo discorso di insediamento fu questo:

« La Turchia sarà di nuovo grande, dopo che avremo attaccato la Grecia e riconquistato Constantinopoli, dopo che avremo sterminato gli infedeli, dopo che avremo forzato le donne che scoprono più di 3 millimetri di pelle a mettere il burqa e dopo che chiunque rinnegerà Allah sarà messo al rogo! »

Naturalmente il neo-premier fu accolto da grandi applausi.

Nei primi 11 anni di Governo Erdogan la Turchia fa enormi passi in avanti, con l'economia che cresce a tassi da capogiro grazie all'esportazione di libri di propaganda islamista scritti da Osama bin Laden e la società che lentamente si liberalizza, permettendo al marito turco medio di picchiare sua moglie se non porta il velo. Nel 2005 viene anche approvata una riforma monetaria che rende il cittadino turco più povero, cambiando 1 milione di vecchie lire con 1 nuova lira, cosicché lo stipendio dell'operaio medio ora vale 1 milione di volte in meno.