Utente:Scalpore/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 16: Riga 16:


==Christiaan Barnard==
==Christiaan Barnard==
'''Christiaan Neethling Barnard''', più semplicemente '''Bernardo''' era un chirurgo divenuto famoso per aver praticato il primo trapianto di [[cuore]].

==Vita e opere==
Nato quattro giorni prima il 12 novembre 1922, sua madre era una [[animalista]] convinta mentre suo padre uno degli ultimi cacciatori di vampiri e fin da piccolo Barnard aiutava suo padre durante i rastrellamenti a tappeto per scovare gli ultimi vampiri, cosa che lo segnerà profondamente perché decise di seguire le orme del padre.
A 15 anni la svolta: sua madre, stufa di vedere ogni volta di lavare paletti insanguinati se ne va di casa, dopo aver scritto una lettera, in cui afferma:

{{Quote|Sono stufa dei vostri comportamenti macabri ed insensibili, basta uccidere animali che hanno il sacrosanto diritto di vivere le proprie vite, cercate un altro modo di guadagnarvi il pane.
Fino a quel momento io starò lontana da casa.}}

Da quel momento Barnard capisce l’animo sensibile di sua madre e decide di diventare medico, studiando all’Università della Città del Capo mandando a puttane il lavoro del padre.
Dopo aver acquisito la laurea in [[medicina & chirurgia]] con 110 e determinazione dal 1951 lavora nell'[[ospedale]] cittadino come ricercatore, ripensando a quello che aveva detto sua madre nella lettera.

Versione delle 17:08, 25 ott 2008

Attenzione

Se sei arrivato fin qua fa lo sforzo di leggere qui sotto. Accetto critiche e consigli.


Chirurgia Plastica

La chirurgia plastica è quell'arte che plasma mostri...

Bastian Contrario

Sebastiano Degli Inverti, conosciuto come Bastian Contrario era un uomo la cui caratteristica fu quella di agire e pensare all'inverso rispetto alla massa. Noto attizzatore di masse nasce a Scroto nel 1932 da padre

Christiaan Barnard

Christiaan Neethling Barnard, più semplicemente Bernardo era un chirurgo divenuto famoso per aver praticato il primo trapianto di cuore.

Vita e opere

Nato quattro giorni prima il 12 novembre 1922, sua madre era una animalista convinta mentre suo padre uno degli ultimi cacciatori di vampiri e fin da piccolo Barnard aiutava suo padre durante i rastrellamenti a tappeto per scovare gli ultimi vampiri, cosa che lo segnerà profondamente perché decise di seguire le orme del padre. A 15 anni la svolta: sua madre, stufa di vedere ogni volta di lavare paletti insanguinati se ne va di casa, dopo aver scritto una lettera, in cui afferma:

« Sono stufa dei vostri comportamenti macabri ed insensibili, basta uccidere animali che hanno il sacrosanto diritto di vivere le proprie vite, cercate un altro modo di guadagnarvi il pane. Fino a quel momento io starò lontana da casa. »

Da quel momento Barnard capisce l’animo sensibile di sua madre e decide di diventare medico, studiando all’Università della Città del Capo mandando a puttane il lavoro del padre. Dopo aver acquisito la laurea in medicina & chirurgia con 110 e determinazione dal 1951 lavora nell'ospedale cittadino come ricercatore, ripensando a quello che aveva detto sua madre nella lettera.