Utente:Rum e pera/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Confucio

Confucio con le mani davanti alla bocca per coprirsi un rutto macroscopico.
« -Allievo di Confucio: Maestro! Dietro di te c'è un lupo rabbioso!
-Confucio: Ah, Cosa sta facendo? »
(Confucio su prontezza di riflessi e intuito.)

Kung Fu Joe, per gli amici Confucio o semplicemente Jim, (in lingua originale: 孔夫子, letteralmente in cinese: Pelo Pubico Chilometrico) è stato una guida religiosa, un filosofo, teologo e fisico quantistico Samoano naturalizzato cinese perché le Samoa sono un paese inutile. Ha messo le basi del Confucianesimo, una teoria filosofica ideata durante una partita a Ping Pong con Siddharta Gautama, che prevede l'armonia dell'uomo con le cose della natura circostanti.

- Confucio: “Non usare arco e freccia per uccidere una zanzara!”
- Allievo Rin-Ting Ting: “E cosa devo usare?”
- Confucio: “Non ne ho idea, cazzi tuoi.”

Storia

Sappiamo ben poco di lui, tranne che sia morto. Per questo non è vivo. Perché se fosse vivo e allo stesso tempo morto non potrebbe essere o non vivo o non morto. Scusate, sono ubriaco. Nasce nel mese delle patate, che garantiva a chi nasceva in quell'anno una grande quantità di patata per tutta la vita. Purtroppo per lui si trattava dell'ortaggio. Il periodo in cui è visse Confucio è quello delle primavere e gli autunni, un periodo in cui la Cina era talmente povera che si dovette vendere anche estate e inverno, da qui il nome. Secondo Sima Qian, storico cinese, Kung Fucio perse il padre all'età di tre anni durante una gita a Crespino sul Lamone, e non lo ritrovò mai più. Accertata l'impossibilità di vendere il bambino su Internet, toccò alla madre allevare il figlio, di dar lui un'educazione, di farlo mangiare e di comprargli ogni anno l'IPhone nuovo. Inizierà sin dalla materna, a circa quattro anno, a scrivere libri d'argomento filosofico; tuttavia, il fatto che non sapeva ancora scrivere pregiudicò le vendite del suo primo libro, dato che era pieno di scarabocchi e non c'era traccia nemmeno di una parola. Dopo una brillante carriera scolastica (nu scuorn, definita dagli studiosi), decide di cominciare a lavorare. Come ogni cinese, diventò un attore di film marziali; universalmente conosciute alcune delle sue pellicole, quali "Il filosofo della Cina colpisce ancora", "Dalla Cina con furore teologale" e "La filosofia di Confucio terrorizza anche l'occidente. Scoperto a fumare canne di bambù sul set, fu licenziato. La sfaticatezza portò Confucio a fare il mestiere meno impegnativo di tutti i tempi: lo scrittore. Ebbe moltissimi riconoscimenti, sopratutto dalla mamma e dalla zia.

Passi tratti dai Dialoghi

Ecco qui riportati i più celebri dei Dialoghi, contenenti parte della biografia di Confucio e che ci dovrebbero convincere del fatto che lui fosse più ganzo di Buddha o di quello con la barba che faceva i giochi di prestigio.

Confucio in una foto recente.

(7,5) Non possedette mai soldi, solo bancomat

(7,16) Viveva a casa sua, ma anche a casa di altri quando si ubriacava dopo aver esagerato con il Lì - Moon - Che - Lo, particolare alcolico cinese[citazione necessaria]

(7,19) Digiunava spesso e volentieri, quando dormiva

(7,13) Cucinava da sé; sua moglie si scaccolava troppo, per i suoi gusti

(7,27) Non accettava denaro, ma solo pagamenti in natura

(7.28) In natura prediligeva le cugine alle sorelle

(7,29) Aveva molti seguaci, giacché veniva confuso con Socrate, che a quei tempi era un vero VIP dei social network

(8,13-8,17) Faceva colazione (con i suoi peli ascellari)

(9,2) Guardava la signora in giallo (perché cinese)

(9,5-11,23) Spegneva la TV e si dedicava all'osservazione del soffitto

(9,6-9,7) Lui e i suoi andarono in esilio; Esilio (E- Syi - Lwo) si trovava a pochi kilometri da Shangai: vi era un locale di tendenza

(11,7) Divenne un rispettato uomo di corte, perché come nessuno sapeva imitare la voce di Valentino Rossi

(vari capitoli strappalacrime) Muore il figlio Li, il discepolo Qui e un adepto lo tradisce, tale Di là

(11,17) I suoi allievi, ormai diventati stimati filosofi, iniziano a lavorare. Al McDonald.

(11,24-11,25) Inizia a dedicarsi all'agricoltura: coltiva uova, bombe alla crema, pecore e altre bestie

(4,77 del mattino) Muore ingerendo la sua barba

Insegnamenti

  • La famiglia doveva essere ben salda, copiata da Famiglia Cristiana
  • I vecchi vanno lodati e lasciati comandare, dallo statuto del PD
  • La lealtà familiare era la cosa migliore del mondo, da Il padrino

Tuttavia gli storici non dicono se sono suoi o no, Confucio non sapeva scrivere, non sapeva parlare, non sapeva scoreggiare, era muto, sordo e cieco e non esisteva, come avrebbe potuto comporre tali poesie? L'ipotesi più accreditata è che glieli abbia scritti il gatto.

Filosofia

Il maggior problema di Confucio, era che non aveva specificato se le sue dicerie erano insegnamenti filosofici o una religione:

  • Filosofia, perché non accenna a nessun Dio
  • Religione, perché non accenna a nessun Dio

Discepoli

Per non pagare altri soldi, i seguaci dovevano dire che il maestro era il migliore, dovevano dar lui le proprie moglie (ma solo per atto riproduttivo), imbrogliare i telegiornalisti di studio aperto iniziando a elogiare improvvisamente il maestro durante un'intervista. Confucio era anche famoso. Non come la sua filosofia, sia chiaro.

  • Pietro
  • Giovanni
  • Giacomo
  • Andrea
  • Filippo
  • Tommaso
  • Bartolomeo
  • Matteo
  • Giacomo di Alfeo
  • Simone lo Zelota
  • Giuda di Giacomo
  • Mattia

Poi c'era Giuda Iscariota, sul quale Confucio aveva il dubbio che lo volesse tradire:

- Confucio: “Mi vuoi tradire”
- Giuda: “Ma che stai a dì”