Utente:Rum e pera/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è HEISENBERG.
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

« Dì il mio nome. Sono quello che ha ucciso Gus Fring e distrutto il cartello. Adesso dì il mio nome! »
(Walter White aka HEISENBERG e le sue amnesie... I 50 si fanno sentire tutti.)
« IO SONO QUELLO CHE BUSSA! »
(Il postino di Walter White aka HEISENBERG.)
Walter White mentre insegna ai suoi alunni a darsi fuoco alle mutande.

Chi è Walter White aka HEISENBERG?
Qualcuno lo definisce una divinità, altri un eroe, altri un figlio di puttana.
Sul suo sito è definito un padre, un marito, un insegnante. Comunque la grafica del suo sito fa schifo.
Ognuno lo chiama in modo diverso dagli altri. Vince Gilligan, creatore della serie Breaking Bad, lo chiama Invenzione da milioni di dollari che mi ha permesso di poter stappare champagne a colazione
Mia nonna Eusebia, affetta da afasia, invece lo definisce così: aghhuhwahehai.
Quel che è sicuro è la sua professione: cuoco di metanfetamina. Un grandissimo cuoco, il migliore di tutti i tempi. Nonostante questo non lo hanno mai convocato per concorrere alla Prova del Cuoco. Maledetti.

Biografia ufficiale di HEISENBERG aka Walter White

È il 5 dicembre 1901, Annie Weklein mette alla luce HEISENBERG in un ospedale a Würzburg. E scappa. I bambino resterà al sole per circa diciotto anni, ritrovandosi un melanoma sul busto grosso come un cocomero. Il resto della vita si può riassumere con un link per wikipedia; sta di fatto che collaborò col regime nazista per la creazione della bomba ultra atomica 10x (Hitler era un megalomane). Dopo essere riuscito a creare solo un minicicciolo atomico, che fece strage di batteri, fuggì negli USA, dove cambiò il proprio nome, per sfuggire ad eventuali persecuzioni, in Adolf Hitler. Passò qualche anno e decise di farsi chiamare Walter White, prese ispirazione da Ned Flanders e si fece crescere un bel paio di baffi.

Ah no ma questo è Heisenberg quello vero, Wermer... Wagner... Werder Brema... L'amico di Einstein comunque, e allora vi risparmiamo la biografia di quel tipo che supponiamo sia realmente (ma realmente) ma davvero tanto[1] tediosa.


Biografia del personaggio Walter White aka HEISENBERG

Depeche Mode

I Depeche Mode sono una band musicale formatasi nel 1980 a Basildon, Inghilterra. Se fossero stati una band napoletana si sarebbero chiamati A mod ro pesc e visto il nome probabilmente avrebbero prodotto musica demenziale, comunque meglio di quella neomelodica; e anzi se fossero stati napoletani dopo Gomorra si sarebbero rinominati A mod ro pesc e pesc. Sarebbe stato bellissimo.

Storia

Prima dei Depeche Mode

A Basildon non c’è niente, a parte la pioggia, le fabbriche e il gemello malvagio di Santi Licheri che ammazza tutti quelli che portano i capelli con la riga in mezzo. Quindi, oltre a farsi ammazzare da Santi Licheri, non c’era un cazzo da fare. L’unico modo per passare la monotonia era fondare un band, e Vince Clarke lo sapeva bene e fondò:

  • Nel 1976 con Andrew Fletcher, Mark Pex e Gigione una band che chiama No Romance in China, nonostante le proteste di Gigione che voleva E guaglion ra campagn come nome. Gli esordi sono molto positivi, esibendosi nei maggiori locali d’Inghilterra, ma come spogliarellisti: infatti come band avevano meno successo della Coca Cola gusto emorroidi lanciata proprio quell’anno. La tragica fine di Mark Cox, frittosi il cervello con l’MD e ormai convinto di essere un tostapane, l’addio di Gigione e la permanenza di Andrew Fletcher portano allo scioglimento del gruppo.
  • Nel 1979 Clarke forma una nuova band con Martin Lee Gore e Andrew Fletcher col nome di Three Nude Girls with big tits per assicurarsi con l’inganno folle oceaniche di spettatori accorsi per vedere delle tette sode per poi trovarsi Martin Gore vestito da schiavo sadomaso.
  • Nel 1980 la band cambia nome in Depeche Mode e si completa con Dave Gahan notato da Clarke in Italia’s got talent mentre cantava Tre jeans e na maglietta.

Prima fase: 1980-1985

Il gruppo era completo, mancava solo trovare un’utilità ad Andrew Fletcher, impresa tutt’ora non riuscita al gruppo. Gli inizi sono promettenti e nel 1981 pubblicano Speak and Spell, i cui brani sono dotati della complessità musicale del Baffo mentre ansima. Le canzoni, semplici e ballabili, spopolano nelle discoteche, forse perché dotate di un ritmo piacevole forse perché la droga rincretinendo i discotecari non permette loro di rendersi conto di che razza di musica venga sparata dalle casse. Al seguito della pubblicazione di Speak and Spell Vince Clarke lascia la band dichiarando alla stampa di essere convinto che questa non otterrà mai il successo e anzi, ne è talmente convinto che promette:

« Se i Depeche Mode avranno successo giuro che sbatto il cazzo in faccia alla Regina Elisabetta »

L’anno dopo i DM pubblicano A broken Flames che ottiene un successso mostruoso, omaggiato anche dall’ex membro Vince Clarke in un’intervista dal carcere:

Intervistatrice : Signor Clarke cosa vorrebbe dire ai suoi vecchi compagni dei Depeche Mode
Vince Clarke : Sono fiero di loro, non mi aspettavo che avrebbero venduto 4 milioni di dischi
Intervistatrice : Ma ora passiamo a lei: si può sapere per quale motivo ha sbattuto il cazzo in faccia alla Regina Elisabetta?
Vince Clarke : Eeh lunga storia...

Al successo di A broken flame contribuisce Alan Wilder, che sostituisce Clarke ai sintetizzatori, l’unico membro della band ad avere un aspetto decente dal momento che Dave Gahan nonostante i 22 anni suonati dimostrava ancora 12 anni e Martin Gore il cui aspetto è simile a quello di un gargoyle di Chernobyl tossicodipendente da krokodil dopo essersi schiantato col volto contro una palla da demolizione.

  1. ^ ma proprio molto molto