Utente:Rum e pera/Sandbox3

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Asino

« Bau Bau »
(Tipico verso dell'asino.)

L'asino (asinus stupidus) è una specie di ripetente troppo evoluto, diretto discendente dell'uomo, dall'aspetto a metà tra il cavallo e lo struzzo. Le dimensioni spesso dipendono dalle previsioni dell'oroscopo infatti questo bovino può spaziare dagli 80 cm a 280 cm, ma di dimensioni così paurose ne abbiamo prova solo a Studio Aperto e Voyager. Il peso dipende proporzionalmente dal numero di panini mangiati e dalla quantità di materia grigia presente nei crani.

Dov'è?

Se cercato su google maps, vi apparirà una scritta simile a questo: ma che cazzo te ne frega di sapere dove stanno gli asini. Perciò è consigliabile cercare in luoghi freschi e pieni di cibo ma con il brio dell'azione, infatti non è inusuale vederne uno a sgranocchiare pop corn a vedersi Die Hard. Preferisce abitare in luoghi non troppo abitati ed areati, in questo periodo infatti il mercato immobiliare alpino sta vedendo un vero e proprio miracolo economico. Se volete ospitare uno vi conviene avere una buona scorta di birra, fieno e mortadella, alimenti cui l'asino non può assolutamente rinunciare.

Aspetto

Riconoscere un asino sembra semplice ma alcuni esemplari si tingono il pelo e si fanno la cresta spacciandosi per cavalli, animali di gran lunga più nobili. Mario Borghezio e Piero Angela sanno riconoscere alla prima occhiata un finto cavallo, sputtanandolo davanti a tutti. L'asino in origine aveva 9 gambe, tutte sinistre, oggi invece nascono esemplari con tre occhi e gli specchietti retrovisori, spesso in prossimità di centrali nucleari. Il colore del pelo dipende da alcuni fattori:

  • Asino rosso: asino di forte matrice comunista.
  • Asino verde: asino tossicodipendente.
  • Asino viola: asino sfigato.
  • Asino marrone: asino pezzo di merda
  • Asino rosa: asino invertito
  • Asino nero: asino dark.
  • Asino bianco: asino che si è lavato con il detersivo sbagliato.