Utente:Orticaria/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Benvenuto, caro amante delle strisce, se cercavi altre strisce (sniff) vai qui. In questo portale (screek) tu, miserabile incapace, potrai realizzare il sogno (zzzz) della tua vita! Se hai una buona idea per una vignetta satirica, un supereroe ridicolo (hahaha), o se hai perso il Nº 27 di Zagor (aaagh), il Team di NonFumetto può farlo (oooh)! La tua idea sarà attentamente valutata da una giuria composta da Namor, Galeazzo Musolesi, Elle e Gon; se risulterà sufficientemente divertente (buahaha) i nostri fumettari la realizzeranno e sarai famoso (yeee). Ma per soli 12 minuti (nooooh).

Ciclope (Xmen)

Prima tavola

Qualcuno pensa che essere supereroi sia la figata delle figate, per me non è stato sempre così... per nascere dovetti fare il cesareo a mia madre, da dentro.

Inquadratura: Ciclope appena nato. Ha ancora gli occhi chiusi. Sfondo sala parto: L'infermiera lo alza e dice "É proprio un bel maschietto!". Zoom sul bambino. Zoom sul volto sorridente e gli occhi che si schiudono. Flash! Sfondo: sala da parto incendiata e infermiera sensa testa e collo fumante con bambino nella stessa posizione.

Seconda tavola

La vita proseguiva con i suoi alti e bassi, quando ero piccolo non ci facevo caso, ma crescendo la mia anomalia divenne ai miei occhi sempre più evidente.

La mamma in cucina parla col figlioletto. Ciclope nella culla con gli occhi sigillati da nastro adesivo americano. La mamma prende Ciclope gli punta la faccia su alcune pirottine per flammare la crema catalana. Il papà lo usa come accendisigari. La nonna per scaldare l'acqua del pediluvio.

Terza tavola

Pubertà

quarta tavola

Professor x

Quando la situazione per me divenne insostenibile fuggii di casa per cercare qualcuno che mi risolvesse il problema, tipo un genio della lampada, ma andava bene anche uno in carrozzina

Ciclope cammina per strada con bastone da cieco. Si intravede una ruota di una carrozzina. Ma è Pierangelo Bertoli. Ciclope entra in un'università. Entra in campo un'altra carrozzina ma futuristica. Inquadratura completa di Steven H. Ciclope si siede disperato su una panchina. Vede in un parco una carrozzina da dietro. Zoom sulla pelata che spunta. La carrozzina inizia a girarsi, inquadratura sulle scarpe di vernice e pantaloni neri. Purtroppo è Ironside.

Ciclope

Idee sparse

Ciclope risponde al citofono: chi è? Nessuuuunooooo!

Ororo (Xmen)

Fantaman

Manuali:Creare un fumetto (Oppure: Creare un Manga di successo)

Cari bambini, oggi Nonciclopedia realizzerà uno dei vostri desiderii più sfrenati: grazie a questo prezioso manuale sarete in grado di creare un fumetto anche se non sapete reggere una matita, non è fantastico? Ora prendete carta, penna, colla vinilica e carta igienica (nel caso i primi tentativi facessero cagare). Pronti? Andiamo a incominciare.

Parte prima: creare il personaggio

Molti ritengono che il personaggio principale non sia poi così importante, di conseguenza lo si può disegnare con poche e semplici linee. L'importante è che sia riconoscibile, quindi dovrete fargli indossare lo stesso vestito. E l'igiene? Ash Grey indossa lo stesso cappellino da quando è nato e ancora non cola olio, ma se vi tranquillizza potete immaginare il vostro personaggio con un armadio gonfio di centinaia di vestiti uguali.