Utente:Mr. Goodbytes/Sandbox 2

Versione del 7 feb 2013 alle 12:42 di Mr. Goodbytes (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Campana di Gauss.

Uno degli ultimi esemplari di Campana di Gauss che viene trasferito al CERN per aiutare i fisici a non addormentarsi sui computer.
« 'rca miseria, basta! Qui stiamo cercando di dormire! »
(Lamentele udite da praticamente tutti i fisici che utilizzano Campane di Gauss ad ore tarde della notte.)
« Predozzi! La smetta di sbattere quel martello contro la lavagna! »
(Professero che riprende uno Studente di fisica a cui non è molto chiaro l'uso delle Campane di Gauss)


La Campana di Gauss è un'artificio matematico sviluppato dal celebre arruffanumeri Gauss. Attualmente ne rimangono pochissime in circolazione ed i più grandi ed importanti laboratori del globo se le contendono per poter beneficiare dei loro incredibili benifici

Nascita ed uso

L'uso principale di questo costrutto matemagico consisteva nello svegliare gli assistenti del prof Gauss, dediti ad epici pisolini pomeridiani, ed obbligarli, quindi, a lunghissime sessioni di calcolo di qualsiasi cosa sia calcolabile. Per porre fine a tutto ciò uno degli assistenti riuscì a sviluppare un costrutto denominato Annullatore di Disturbo evocabile scrivendo su una qualsiasi lavagna la seguente formula sumera

Infatti l'Annullatore di Disturbo è, ovviamente, un'integrale del quale non si conosce la soluzione e quindi è bastato lui per mandare in una lunga ed angosciante paranoia Gauss che ben presto lo costrinse a rifugiarsi in Tibet per poter risolvere quest'ispido problema. Il povero Gauss dovette simulare la sua morte per impedire alla schiera di fan di Richard Gere di importunarlo durante le sue sessioni di studio. Il Tibet è attualmente troppo frequentato, infatti i cinesi stanno facendo un ottimo lavoro di sfoltimento. Il Tibet lo voglio selvaggio, oh! Chi minchia sono tutti quei tizi pelati vestiti di rosso? Eccheccazzo!

Attualmente, nell'attesa che S.Gauss risolva il problema dell'integrale della Campana di Gauss, le ultime Campane rimaste vengono contese di laboratorio in laboratorio per aiutare tutti i fisici di questa terra a rimanere svegli. Purtroppo ti vendono la fisica come un'epica disciplina in cui usi macchinari gigaformi per far scontrare cose piccolissimissimissime per generare sa Dio cosa, ma già dal primo giorno di Università ci si rende conto di quanto siano necessarie le Campane di Gauss accoppiate con massicce dosi di Red Bull per rimanere svegli.

Un gruppetto di matematici apocrifi sostiene sia possibile utilizzare la Campana di Gauss per il calcolo statistico ma l'intera comunità scientifica ritiene sia un'idea campata (o CAMPANA! ahaha!) per aria.


Derivazione della Campana di Gauss

Sino a qualche anno fa nessuno aveva idea di come Gauss fosse pervenuto ad un tale magnifico costrutto. Fortunatamente i monaci del monastero in cui venne ospitato il matematico ritrovarono alcuni scritti in cui vi era riportato il metodo più veloce ed indolore per generare una Campana di Gauss.