Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Manuali:Ricettario Pokémon.
« E secondo voi con che cosa preparo i miei manicaretti? »
(Brock su questo manuale)
« AAAAAAAAAARGH!!! »
(Ash su precedente citazione)

Se pensate che questo manuale riguardi delle ricette più o meno buone inventate alla cazzo da Mister-Occhi-a-Righe o da chi per lui allora cambiate Manuale: questo non è il libro di ricette di Brock(o). Tutto pieno di ricettuncole frù-frù e polpette di riso. Ma questo il primo, vero, unico e solo manuale dove vi si insegnerà a cucinare i Pokémon! Ora, se avete finito di vomitare, possiamo cominciare....

Primi

Tagliatelle al Feebas

tagliatelle 250 g
Feebas 400 g
sedano mezza costa
aglio 2 spicchi
prezzemolo una manciata di foglie (meglio se di Oddish)
vino bianco secco, mezzo bicchiere
mezzo peperoncino rosso
parmigiano 2 cucchiai
olio extravergine d'oliva 3 cucchiai

Pulire il pesce, sfilettatelo e lavatelo Sbucciate l'aglio e dividete ogni spicchio in 4 parti, private il sedano degli eventuali filamenti. Lavate il prezzemolo asciugatelo bene e tritatelo. Lavate i pomodori pachino e divideteli a metà. In una padella aggiungere l'olio, il prezzemolo, l'aglio il sedano e il peperoncino. Far rosolare per circa 2 minuti e aggiungere il pesce precedentemente sfilettato. Far cuocere per circa 5 minuti aggiungere il vino bianco, e fare evaporare. Spezzettate il pesce durante la cottura aiutandovi con un mestolo di legno. Dopo circa 20 minuti aggiungere i pachino. Scolate le tagliatelle un minuto prima della cottura, saltatele in padella aggiungendo il parmigiano, a questo punto potete servire in tavola le tagliatelle al pesce persico.

Secondi

Magikarp al forno

Ingredienti:
un Magikarp di almeno 1 kg
uno spicchio d'aglio
prezzemolo
un gambo di sedano
baccalemon
olio, sale

Preparazione:
Anzitutto pescate quel maledettissimo pesce. Per farlo servitevi di un buon amo da pesca[1] e premete come degli ossessi A quando richiesto. Catturato? Allora accoppatelo lì dove sguazza e trovate un comodo posto dove preparare il vostro piatto.

Ovviamente iniziate con lo squamare lo stupido essere: non ci vuole molto, bsata avere un buon coltello e un po' di polso. Ricordate poi di spinarlo e, per l'amor di Arceus, niente ripensamenti! Non pensate a quegli occhi da ebete che vi guardano ma al vostro stomaco: non avete fame? Ricordato questo, tagliate finemente la carne della carpa magica(?) con i vostri fidati Miracle Blade[2] e distribuite le fette, che devono essere solo esterne, attorno al piatto per guarnire. Ricordatevi di far asciugare il coso. Il prossimo passo sarà tritare finemente il prezzemolo e l'aglio e aggiungere al trito del succo di baccalemon, olio, sale, pepe e pangrattato. Peperoncino a scelta. Farcie il Magikarp del con metà del tenuto e irrorate il pesce con l'altra metà della salsa. Cuocete il tutto in forno a 180° per 40 minuti bagnando il piatto. Aggiungere del sugo e servite.

Buneary con patate e olive

Ingredienti:
250 kg di buneary in pezzi
aceto di vino bianco
200 grammi di patate piccole
25 g di olive nere
1 piccola cipolla bionda
2 cucchia d'olio non più vergine
2 spicchi d'aglio
100 ml di vino bianco secco
sale, pepe
125 ml di olio vegetale

Preparazione:
Lavare i pezzi di coniglio in una ciotola con acqua e aceto e asciugarli con carta da cucina. Pelare le patate. Snocciolare le olive. Lavare il rosmarino, selezionarne le foglie e tritarle finemente con la mezzaluna su un tagliere. Spellare la cipolla e tritarla finemente. Mettere in una capace casseruola l'olio, la cipolla e gli spicchi d'aglio spellati. Portarla sul fuoco e far dolcemente dorare la cipolla su fiamma media. Unire i pezzi di coniglio e fargli prendere uniformemente colore, su fiamma vivace. Unire il vino bianco, da far evaporare a fiamma media. Evaporato il vino unire le patate, le olive, il rosmarino tritato, un pizzico di sale, una grattugiata di pepe e mescolare con cura. Unire un mestolo di brodo vegetale e cuocere per mezz'ora a fiamma media coperto. Mescolare di tanto in tanto e se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo aggiungere altro brodo caldo. Trascorso il tempo indicato scoperchiare, alzare la fiamma e far asciugare il fondo di cottura rosolando bene e mescolando spesso. Servire immediatamente.

Dolci

Note

  1. ^ E di cosa sennò?
  2. ^ Serie III Perfetta, mi raccomando...