Utente:Lollolpe/Sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 29: Riga 29:


{{Cit|L'importante non è vincere, è insultare l'arbitro|[[Pierre de Coubertin]] sul [[calcio]]}}
{{Cit|L'importante non è vincere, è insultare l'arbitro|[[Pierre de Coubertin]] sul [[calcio]]}}

Dichiararsi guerra l'un l'altro rimase l'unico ed incontrastabile tipo di svago per decine d'anni, finché Pierre de Coubertin, [[checca|che ne aveva piene le palle di combattere]], inventò un nuovo modo per umiliare e distruggere psicologicamente le altre nazioni {{Senfon|senza dover ricorrere alla violenza fisica}}: le [[Olimpiadi]]. Le prime Olimpiadi furono svolte ad [[Olimpia]], in [[Grecia]], nel [[1896]]; le uniche discipline presenti allora erano il [[lancio della vacca]] e un torneo di [[Counter Strike]], ma il numero di discipline crebbe esponenzialmente nelle edizioni successive.


Nel [[1893]] viene fondata la prima società di [[calcio]] italiana: il [[Genoa Cricket and Football Club]]<ref>Non sapevano ancora a cosa convenisse giocare.</ref>. I gloriosi grifoni si contenderanno i primi campionati nazionali con le squadre di [[Torino]]: la Torinense, l'FC Torino e la Ginnastica Torino.
Nel [[1893]] viene fondata la prima società di [[calcio]] italiana: il [[Genoa Cricket and Football Club]]<ref>Non sapevano ancora a cosa convenisse giocare.</ref>. I gloriosi grifoni si contenderanno i primi campionati nazionali con le squadre di [[Torino]]: la Torinense, l'FC Torino e la Ginnastica Torino.

Versione delle 18:14, 29 apr 2016

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Sandbox 2 - SCP.

Lista di alcuni SCP

SCP-055 – checazzoneso

Nome ufficiale: SCP-055

Classe: Keter

Procedure di contenimento: Boh

Descrizione: Si sa poco di SCP-055 a parte il fatto che si sa poco di lui.[1] A dirla tutta, in realtà, non si sa un bel cazzo di SCP-055. Chiunque entri in contatto con SCP-055 non ne conserva alcuna memoria e non ricorda minimamente cosa sia o quale sia il suo aspetto. Questa caratteristica di SCP-055 rende impossibili studi e analisi, ma d'altronde non sappiamo nemmeno perché vorremmo studiarlo.

È possibile però attuare foto e filmati di SCP-055; dopo essere stati esposti a tali documenti, i soggetti dei test sembrano aver perso ogni ricordo del loro contenuto. Questo comportamento è molto simile a quello riscontrato dopo essere esposti a SCP-69.

Documento #055-7: Studio sugli effetti di SCP-055


Personaggi importanti

Sport

All'epoca si poteva giocare solo in bianco e nero, perciò tutte le squadre tranne la Juve perdevano a tavolino.

Sul finire del secolo inizia a svilupparsi nel mondo la voglia di confrontarsi con gli altri, gareggiare e imporsi sugli avversari in ogni modo possibile ed immaginabile. Questa malsana fantasia porterà nel secolo successivo a ben due conflitti mondiali, una Guerra fredda e l'invenzione dei Reality show. Grazie mille Pierre De Coubertin.

« L'importante non è vincere, è insultare l'arbitro »

Dichiararsi guerra l'un l'altro rimase l'unico ed incontrastabile tipo di svago per decine d'anni, finché Pierre de Coubertin, che ne aveva piene le palle di combattere, inventò un nuovo modo per umiliare e distruggere psicologicamente le altre nazioni senza dover ricorrere alla violenza fisica[senza fonte]: le Olimpiadi. Le prime Olimpiadi furono svolte ad Olimpia, in Grecia, nel 1896; le uniche discipline presenti allora erano il lancio della vacca e un torneo di Counter Strike, ma il numero di discipline crebbe esponenzialmente nelle edizioni successive.

Nel 1893 viene fondata la prima società di calcio italiana: il Genoa Cricket and Football Club[2]. I gloriosi grifoni si contenderanno i primi campionati nazionali con le squadre di Torino: la Torinense, l'FC Torino e la Ginnastica Torino.

Furono edizioni controverse, perché il regolamento del gioco era in inglese, e gli arbitri, non sufficientemente formati finivano per far confusione e rovinare le partite. Così nel 1897 si decise di risolvere la questione fondando la Juventus: nel dubbio gli arbitri avrebbero potuto decidere in favore della neofondata società, per non scontentare nessuna delle precedenti.

Anche questo sarà un evento chiave per il ventesimo secolo.


Note

Template:Legginote

  1. ^ Mi suona familiare.
  2. ^ Non sapevano ancora a cosa convenisse giocare.