Utente:Lo Stronzo di mamma tua/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Cit2|Potevo ucciderli tutti, potevo uccidere anche te. Nel campo sei tu la legge, qui sono io.|Un vettore linearmente indipedente}}
{{Cit2|Potevo ucciderli tutti, potevo uccidere anche te. Nel campo sei tu la legge, qui sono io.|Un vettore linearmente indipedente}}


Siano [[Vietnam]]:= '''V''' e [[Washington]]:= '''W''' e siano '''V''','''W''' '''K'''-spazi vettoriali. Sia F l'applicazione lineare di ritorno F: '''V''' '''W''' che ad un soldato v del campo di battaglia '''V''' associa uno e un solo reduce F(v)=w '''W'''. F è iniettiva a meno di vettori v schizzoidi. Non è suriettiva per l'alto tasso di mortalità dello spazio '''V'''.
Siano [[Vietnam]] <math>:=</math> <math>V</math> e [[Washington]] <math>:=</math> <math>W</math> e <math>V</math>, <math>W</math> due <math> \mathbb K</math>-spazi vettoriali. Sia <math>F</math> l'[[applicazione lineare]] di ritorno <math>F: V \rightarrow W</math> che ad un soldato <math> \mathbf v</math> associa uno e un solo reduce <math>F(\mathbf v)=\mathbf w \in W</math>. <math>F</math> è iniettiva a meno di vettori <math>\mathbf v</math> schizzoidi. Non è suriettiva per l'alto tasso di mortalità dello spazio <math>V</math>.


Per la compresenza di altri spazi non nulli alla frontiera di '''V''' (δV), la dimensione di '''V''' è finita. Allora:
Per la compresenza di altri spazi non nulli alla frontiera di <math>V</math> (<math>\partial V</math>), la dimensione di <math>V</math> è finita. Allora vale:



r(F) = dim(V) - null(F)
<math> \mbox{r(F) = dim(V) - null(F)}</math>


con <math>r:=</math> [[Rambo]] della situazione, <math>null(F)</math> l'immancabile nullità e <math>r(F)</math>, <math>null(F)</math> finiti. O meglio, <math>null(F)</math> è finito; <math>r(F)</math> riuscirà a scappare anche questa volta. E si vendicherà.

Versione delle 19:43, 11 nov 2012

« Potevo ucciderli tutti, potevo uccidere anche te. Nel campo sei tu la legge, qui sono io. »
(Un vettore linearmente indipedente)

Siano Vietnam e Washington e , due -spazi vettoriali. Sia l'applicazione lineare di ritorno che ad un soldato associa uno e un solo reduce . è iniettiva a meno di vettori schizzoidi. Non è suriettiva per l'alto tasso di mortalità dello spazio .

Per la compresenza di altri spazi non nulli alla frontiera di (), la dimensione di è finita. Allora vale:



con Rambo della situazione, l'immancabile nullità e , finiti. O meglio, è finito; riuscirà a scappare anche questa volta. E si vendicherà.