Utente:Henry Fuselli/sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Olbia (in sardo Olbia, per gli amici Olbia) è il nome greco di una città di origine Punica al nord della Sardegna (penica poiché abitata da fallaci capoccie). Essa è, secondo le ultime stime demografiche dell'ISTAT, una delle quattro grandi comunità sarde; fonti diverse ritengono questi dati errati, in quanto è noto che Cagliari fa parte dell'Africa, quindi di conseguenza secondo i detrattori, dovrebbe essere ritenuta una delle tre città più grandi. Il nome Olbia significa in greco "felice"; è oscuro agli studiosi il perché sia stato messo un nome del genere ad una città così estremamente pallosa; il sospetto maggiore è che in greco felice volesse dire appunto "palloso" che doveva significare "Olbia".

Parlando degli Olbiesi è d'obbligo dire l'arte nella quale eccellono: l'ignoranza. Essi si applicano in questa disciplina sin dalla tenera età, seguendo una sorta di training mentale molto simile al modellamento dei piedi delle donne cinesi: qui l'unica differenza è l'oggetto del lavoro, ossia il cervello, portato da questa pratica alle dimensioni di una noce. La professione di insegnante è talmente ambita da richiamare moltitudini di preparatissimi insegnanti, ben felici di aiutare le giovini menti ad accumulare altra ignoranza. Sempre per facilitarene l'apprendimento è recentemente uscito il videogioco per Nintendo DS "Brain Ignorant Training by Dr.Sgarbi". Pratica diffusa ed assai rinomata della città è la classica "seratina tra amici", consistente nel: bere una Ichnusa da 75 a canna mentre si gioca a carte fumando più sigarette possibile, minimo 20 e inventando fandonie sulle ragazze di facili costumi incontrati nelle varie "discoteche". Il tutto finisce con lo stupro di un ovino o di un Nuorese, che ha detta di Sua maestà è infine la stessa cosa.

Olbia si trova sul mare, ma anche in montagna. Ciò ha fatto nascere un odio degli olbiesi montagnini verso i presunti "olbiesi terroni". Sempre per questo si parla sia sardo che gallurese. Non mancano anche i cultori dell'Itagliano. Recentemente Olbia ha avuto l'idea di farsi provincia, incasinando la gallura[1].

  1. ^ pensate che il presidente provinciale è una donna!!!