Utente:GiusXp/Impero

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


L'Imperatore

L'Impero

Citofono

Contributi

E' ormai palese che io sia l'Imperatore Supremo ed Assoluto dello Stato Federale di MetroPoly, una rigogliosa zona del Mondo dove le forze di polizia crescono rigogliose e forti, dove chi lavora porta a casa uno stipendio, dove chi si abbandona fra le braccia di una poltrona non porta a casa nemmeno un soldo, dove chi sgarra viene punito con il carcere a vita, dove si può vivere tranquilli solo se si è sicuri di non nuocere al prossimo.

Lo Stemma dell'Impero Federale di MetroPoly

Come Arrivare a MetroPoly

Se la descrizione di questa rigogliosa zona dell'Universo vi attrae, e siete frementi di raggiungere questo paradiso, ciò che dovete fare per arrivarci è molto semplice: schiantarvi, a bordo di un muletto turbo, contro il muro della fabbrica dove lavorate. Quando arriverete in ospedale, sognerete un posto simile a MetroPoly durante il coma. Quando vi risveglierete sarà tutto finito[1]. Se invece non siete tipi utopistici, come quel comunista di Karl Marx, vi basterà versare un generoso contributo nelle casse statali MetroPolytane, e sarete accolti a braccia aperte in un mondo dove la corruzione non esiste!

Dove Alloggiare

I ponti dei viadotti di MetroPoly offrono un dignitoso riparo per i meno abbienti. Per chi sia riuscito ad inserirsi nel circuito lavorativo dell'Impero, sono già riservati degli alloggi in muratura. Maggiore sarà il grado di esperienza raggiunto sul lavoro, maggiormente lussuoso sarà il proprio appartamento. Per i nuovi arrivati, o per i turisti, gli albergatori di MetroPoly offrono a disposizione i migliori servizi della Terra, ad un prezzo più che ragionevole[2]

La Magnifica Residenza Imperiale

Si, beh...è già un buon inizio. Ma la mia è molto meglio.

La mia Residenza merita una nota a parte. Costruita sui 100 acri del bosco di Winnie the Pooh, una grande e lussuosa struttura bianca domina incontrastata il paesaggio dell'entroterra MetroPolytano. All'interno dei parchi sono presenti numerosi campi da golf e piscine, mentre nelle zone sotterranee sono stati costruiti degli autodromi, uno stadio olimpico e un piccolo bunker anti-atomico[3] Il perimetro della costruzione è presidiato da un corpo di vigilanza apposito, la Guardia Federale. Il famigerato Citofono Imperiale è lo strumento di comunicazione più diretto che i cittadini hanno per conferire con l'Imperatore, a meno che non siano stati scelti per un colloquio di persona. Un errato utilizzo del citofono potrebbe portare alla conseguente morte[4] del cittadino, imputabile del reato di Intralcio alla corretta erogazione di pubblico servizio. Ovviamente i familiari del cittadino rimasto coinvolto nella tragica sciagura non avranno diritto di fare causa all'Imperatore.

Cosa fare

Hmmm...di certo non ve lo dirò io. Chiedete al vostro Oroscopo.

Cosa NON fare

Più o meno...TUTTO! Sarete tenuti sotto controllo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, finché rimarrete in soggiorno a MetroPoly. La M.P.S.P non vi lascerà nemmeno un secondo soli con voi stessi[5]. Gli agenti saranno pronti ad ammanettarvi non appena fotterete una mela da una bancarella, o non appena farete una pernacchia ad un ausiliare del traffico. Attenti a voi.

A seconda dell'entità della cazzata che commetterete durante la vostra permanenza a MetroPoly, sarete classificati secondo un livello di sovversione. Ci sono 6 livelli di sovversione:

Il Carcere di Massima Sicurezza di MetroPoly. Non ci sono sbarre, ma per chiunque sarebbe impossibile evadere: la struttura è un labirinto già da sola.
  • LIVELLO 0 - Hai commesso un grave crimine contro l'Imperatore o contro uno dei suoi protetti. Sarai catturato con massima priorità e scortato nel Carcere di Massima Sicurezza di MetroPoly. Ti lasceranno lì a marcire, a meno che il Tribunale Federale non ti reputi innocente. Comunque, se riuscirai ad uscire vivo, tutti ti sputeranno in faccia non appena ti riconosceranno.
  • LIVELLO 1 - Hai tentato di sovvertire il Regime Governo o comunque hai tentato di danneggiare l'Impero in qualsiasi modo. Sarai portato nel Carcere di Massima Sicurezza.
  • LIVELLO 2 - Hai insultato l'Imperatore o un membro del Governo. Sarai portato nel Carcere di Massima Sicurezza.
  • LIVELLO 3 - Hai compiuto un crimine abbastanza pesante, ma che non ha niente a che vedere con l'Imperatore. Puoi dormire sonni tranquilli, ti porteranno solo nella Prigione Federale di MetroPoly.
  • LIVELLO 4 - Non preoccuparti, hai commesso una cazzata di media gravità. Te la caverai con 20 anni nella Prigione Federale di MetroPoly.
  • LIVELLO 5 - Hai commesso una cazzata davvero insulsa. 24 mesi nel Carcere di MetroPoly non ti faranno male.

Forze dell'Ordine di MetroPoly

« A tutte le unità in zona, convergere nella XXI Strada, l'Imperatore ha perso una monetina, codice 1174 »
(La radio della Polizia di MetroPoly ogni mezz'ora)

Ogni corpo di polizia ha un compito ben preciso. L'unico compito che li accomuna è quello di rompere le palle al crimine.

  • Polizia di MetroPoly La più presente in città, pronta ad ammanettare i borseggiatori ed i rapinatori. Molto spesso la situazione degenera in un conflitto a fuoco, in cui i malviventi sopravvivono una volta su tre.
  • Polizia Segreta di MetroPoly (M.P.S.P.) Anch'essa molto presente in città, ma meno individuabile. Tutti gli agenti indossano un impermeabile lungo e nero. Il loro compito è quello di stanare ed arrestare i sovversivi. Non siate troppo sorpresi nel vedervi spuntare un agente da un tombino o da un cassonetto.
Agente della M.P.S.P.
  • Forze Speciali di MetroPoly (M.P.S.U.) Forze speciali armate di tutto punto. Specializzate nel far saltare in aria gli edifici. Se allertati, nel giro di 3 minuti le strade si riempiono di cellulari corazzati, che trasportano queste truppe d'elitè. Un inseguimento può spesso degenerare in un blocco da parte delle Forze Speciali, che non si fanno troppi scrupoli nell'eliminare il fuggiasco prima di averlo effettivamente catturato.
  • Elmi Neri di MetroPoly Nuovo corpo militare, addetto esclusivamente alla difesa dell'Imperatore ed agli interventi in Casi Federali di LIVELLO 0.
  • Polizia Penitenziaria di MetroPoly Questi agenti controllano le tre carceri di MetroPoly. Niente e nessuno può entrare e/o uscire da una delle tre strutture senza che gli agenti ne vengano a conoscenza. Ecco perché non c'è più stata un'evasione dal 1995.
  • MetroPoly Special Squad Sei piloti d'eccelenza che battono le strade di MetroPoly quando li chiama l'Imperatore in persona. Le loro auto (Porche Carrera GT, Ferrari Testarossa, Ford GT, Dodge Challenger, BMW M3 GTR e Audi R8) sfrecciano a 200km/h per intercettare i sovversivi di LIVELLO 0.
  • Panzer Division di MetroPoly (M.P.P.D.) La colonna vertebrale delle forze dell'ordine. Sezione dell'Esercito che raccoglie tutti i veicoli corazzati, dai carri leggeri ai pezzi di artiglieria semovente. Vengono mobilitati in caso di guerra, o di un inseguimento prolungato entro i confini cittadini. I veicoli corazzati sono particolarmente utili nell'allestire blocchi, difficilmene oltrepassabili.
  • MetroPoly Air Force (M.P.A.F.) Il corpo militare dove si raccolgono tutti gli aeromobili. Di solito non vengono mobilitati per conflitti interni alla città, ma sono ampliamente utilizzati nelle battaglie esterne ai confini cittadini. Molto utili sono le azioni di bombardamento pesante.
  • Marina Militare di MetroPoly (M.P.M.) Il corpo militare dove si raccolgono tutte le imbarcazioni da guerra. Le truppe sono mobilitate in ogni conflitto marittimo, sia interno alla città che non. Di tutta la flotta, le più pericolose sono senza dubbio le tre Corazzate MPK-32, armate con lanciamissili a ripetizione e con gli innovativi missili ad anti-protoni.
  • IA - Previsioni Anticrimine di MetroPoly (M.P.IA.A.P.) Il servizio di previsioni anticrimine cittadino. Il 70% dei crimini viene previsto qui. Ecco perché i criminali che riescono a farla franca sono davvero pochi. Questo servizio si occupa anche di scovare i sovversivi federali, e di segnalarli alla M.P.S.P.

Il parere della Chiesa

Ci hanno fregato anche il progetto della cattedrale!

Sarai considerato eretico se credi a MetroPoly. Secondo la Chiesa, l'Impero Federale di MetroPoly non esiste. Siamo stati scomunicati a causa della creazione del Magisterium di MetroPoly, un'autorità in campo religioso, che si fa valere entro i confini dell'Impero. Una scomunica del Magisterium, a differenza di quelle della Chiesa, non è una cassatina da niente. Sarai perseguitato in maniera anche peggiore di come fanno i paparazzi o i venditori porta a porta di aspirapolveri e Decoder a manovella. Alla fine ti suiciderai per la disperazione[6].


Note per l'uso

  1. ^ Ebbene sì.
  2. ^ L'offerta parte da 200€ giornalieri, in contanti.
  3. ^ Non si sa mai, se Putin dovesse premere il bottone rosso, noi sapremmo dove ripararci.
  4. ^ Accidentale, s'intende.
  5. ^ Perciò dite addio ai vostri momenti di initmità con Federica.
  6. ^ A meno che tu non sia un emo, non ti consigliamo di farti scomunicare dal Magisterium.

  • Attenzione, una visione continua e prolungata di questa utopia può provocare euforia, tachicardia, ipertensione e ictus. In caso di manifestazioni simili, abbandonare l'idea di trasferirsi e ritornare alla realtà di merda che vi circonda.
  • Attenzione, la lettura di queste righe di presentazione a MetroPoly potrebbe favorire una eccessiva lubrificazione delle cavità oculari. In caso di manifestazioni simili, soffiarsi il naso e ritornare alla realtà di merda che vi circonda.
  • Attenzione, eventuali rapine o crimini causati per il reperimento di denaro necessario alla bustarella al contributo per le spese di trasferimento a MetroPoly, non sono imputabili al Ministero degli Esteri di MetroPoly.