Utente:Gigi er Gigliola/Ariccia

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ariccia

(Stemma)

"Dio ci conduca dove si magnuca"

(Motto)

Posizione geografica Chieda più avanti che io non sono di qui
Anno di fondazione 3005 A.U.C.
Abitanti Pochi ma buoni
Etnia principale Creola
Lingua Turco azero
Sistema di governo Repubblica Popolare Cinese
Moneta Nessuna, è utilizzato ancora il baratto
Attività principale Dissodare Vallericcia; evitare le buche di via delle Cerquette
Il territorio del comune di Ariccia.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ariccia

Ariccia (chiamata Mordor in dialetto ariccino) è una cittadina della Terra di Mezzo in provincia di Roma, nell'area dei Castelli Romani. Dopo il Grande Spostamento Vocalico del 2345 A.B.Y. ad Ariccia si rifugiarono gli aderenti al Grande Scisma della Porchetta, dichiarati eretici dal Concilio della Sgurgola: così oggi questa ridente cittadina è popolata soprattutto da feroci mangiatori di maiale dediti all'imporchettamento dei suini.

Geografia fisica

Il territorio di Ariccia è prettamente occupato dal Deserto di Galloro, una distesa desertica brulla ed inospitale dove la temperatura media giornaliera si aggira sui 45° C di giorno e sui -87° di notte. Quà e la per questa distesa desertica sorgono autogrill concepiti come punti di ristoro per la popolazione in viaggio. Solo una porzione trascurabile del territorio ariccino è adatto alla coltivazione della cannabis, che rende questo territorio uno dei più ricchi della Terronia.

La cima più alta del territorio ariccino è Monte Gentile, che con i suoi 3456 metri s.l.m. è la montagna più alta del Burundi: questa montagna è stata scalata la prima volta nel 1987 da una coppia di bradipi australiani, che vi hanno issato la bandiera dellla Kamchakta. Il centro storico di Ariccia sorge in una depressione caucasica situata 345 metri sotto il livello del mare: spesso infatti le acque del vicino Mar di Pangea hanno sommerso la cittadina, e si pensa che a questi episodi sia collegato il mito di Atlantide.

Storia

Ariccia è stata fondata da Claudio Lotito nel 3005 A.U.C. come luogo di allenamento della SS Lazio attorno allo Stadio delle Aquile: in seguito alle invasioni juventine la località fu abbandonata e solo nel 1564 Chuck Norris rifondò la città dopo aver seminato semi di datteri da cui fece nascere degli uomini. Tuttavia durante la Guerra dei Due Mesi tra Silvio Berlusconi e Gundam la città fu saccheggiata. Fu in quel periodo che vi si stabilirono i famosi porchettari, che costruirono anche il noto Ponte di Ariccia che nacque come copia saggio - campione gratuito in miniatura del Ponte sullo Stretto. I porchettari in breve fecero di Ariccia una grande città, facendo costruire fra l'altro il meraviglioso Campo Comunale dell'Ariccia e rendendo paludosa la fertile Vallericcia, tutto ciò sfruttando la manodopera gratuita di alcuni truzzi napoletani di passaggio.

Economia

Personalità legate ad Ariccia

  • Mr. Lui (Sesto San Giovanni 1976); è stato vice-sindaco di Ariccia in tempo di guerra;