Utente:Felice Tristazzi/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 20: Riga 20:


----
----
{{citazione|Cara, esco un attimo a comprare le sigarette||Gauguin alla moglie, prima di scapparsene a Thaiti}}

'''Pòl Goghen''', pronuncia '''Paul Gauguin''', è stato un [[pittura|pittore]] [[francese]], famoso nel mondo per aver inventato il [[turismo sessuale]] con un secolo buono di anticipo.

==Biografia==
Nacque a [[Parigi]] il [[ventordici]] [[ottembre]] [[1848]], con gran gioia di [[Leonardo Sciascia|Sciascia]] che prese spunto da questo avvenimento per scrivere un racconto appunto initolato ''Il quarantotto''. Figlio di un imbianchino e di una cameriera con l'hobby della [[prostituzione]], il giovane Paul ha così l'occasione di approfondire fin da [[bambino]] quelli che saranno i principali interessi di tutta la sua [[vita]]: la pittura e le [[donne]] nude.

Dieci anni più tardi, il giovane Gauguin aveva già quindici denunce per atti osceni in luogo pubblico e per essere stato sorpreso a spiare le ragazze che facevano il bagno nello stagno delle ninfee di [[Claude Monet]], altro bel guardone.

A vent'anni venne buttato fuori dal [[Louvre]] perché sorpreso a palpeggiare la ''Venere di Milo''. Per riprendersi da questo brutto colpo si chiuse per un intero anno all'Orsay, a riflettere approfonditamente sull'[[:Immagine:Courbet.jpg|origine del mondo]].

Nel frattempo la sua carriera di artista stava spiccando il volo: i suoi quadri ''Nudo di donna'', ''Nudo di donna che cuce'', ''Nudo di donna al mare'', ''Nudo di donna con poppe al vento'' e via dicendo erano esposti nelle sale da barbiere e nelle officine dei meccanici più in voga di Parigi<ref>Il fatto che nel 1870 non esistessero ancora ''[[Playboy]]'' e riviste affini contribuì al suo successo</ref>.

==Note==
<references/>

Versione delle 10:15, 25 lug 2008

Magazzino di idee (?) in sviluppo.

Un orfanotrofio è un luogo simpatico con un unico difetto: è pieno di bambini poveri, puzzolenti e frignoni che per il semplice fatto di non avere la mamma si sentono in diritto di spaccare le balle piangendo e chiedendo di essere adottati. Può rappresentare una valida alternativa all'aborto (ma meno divertente);


Da scrivere assolutamente:




Slam Dunk è un manga e anime di fantascienza[1] scritto da uno che ne aveva poca voglia.


Football Manager, conosciuto anche come Champioship Manager o, nella versione più sfigata, come Scudetto {{CURRENTYEAR}} è una delle principali alternative allo studio o al lavoro di sempre. Come campo minato, infatti, ha il notevole pregio di occupare poco il computer, e di poter essere chiuso in un istante con un semplice Control+Tab all'avvicinarsi del capufficio, senza per questo perdere la sessione di gioco.


« Cara, esco un attimo a comprare le sigarette »

Pòl Goghen, pronuncia Paul Gauguin, è stato un pittore francese, famoso nel mondo per aver inventato il turismo sessuale con un secolo buono di anticipo.

Biografia

Nacque a Parigi il ventordici ottembre 1848, con gran gioia di Sciascia che prese spunto da questo avvenimento per scrivere un racconto appunto initolato Il quarantotto. Figlio di un imbianchino e di una cameriera con l'hobby della prostituzione, il giovane Paul ha così l'occasione di approfondire fin da bambino quelli che saranno i principali interessi di tutta la sua vita: la pittura e le donne nude.

Dieci anni più tardi, il giovane Gauguin aveva già quindici denunce per atti osceni in luogo pubblico e per essere stato sorpreso a spiare le ragazze che facevano il bagno nello stagno delle ninfee di Claude Monet, altro bel guardone.

A vent'anni venne buttato fuori dal Louvre perché sorpreso a palpeggiare la Venere di Milo. Per riprendersi da questo brutto colpo si chiuse per un intero anno all'Orsay, a riflettere approfonditamente sull'origine del mondo.

Nel frattempo la sua carriera di artista stava spiccando il volo: i suoi quadri Nudo di donna, Nudo di donna che cuce, Nudo di donna al mare, Nudo di donna con poppe al vento e via dicendo erano esposti nelle sale da barbiere e nelle officine dei meccanici più in voga di Parigi[2].

Note

  1. ^ Non è di fantascienza? Avete mai visto un giapponese alto due metri? con i capelli arancioni? Che gioca bene a basket? Dai...
  2. ^ Il fatto che nel 1870 non esistessero ancora Playboy e riviste affini contribuì al suo successo