Utente:Elisheba libre/sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« So dove abiti, quale classe frequenti, quali sono i tuoi passatempi e che musica ascolti: ho la tua password di wow e una tua foto in mutande mentre sei a quattro piedi. Sei fottuto: se non ordini la tua camera entro un'ora la pubblico su facebook. »
(Madre cyberbulla nella massima espressione del suo essere.)
« Ciao, dato che ormai chattiamo da due giorni, mandi una tua foto nuda? La tengo solo per me, giuro »
(Cyberbullo circuendo l'ennesima nabba)

Il cyberbullismo o bullismo cibernetico (ossia "bullismo" online) è il termine che indica atti di bullismo e di molestia effettuati tramite mezzi elettronici come chat, blog, cellulari,cercapersone e/o lavastoviglie.

Cyberbullismo

Distinguendolo in un primo momento dal cyberharassment, che avviene tra adulti arrapati o tra un adulto e un minorenne, Il termine cyberbullying oggi ricomprende ogni forma di molestia perpetrata da dietro un pc, da soggetti affetti da gravi deficit emotivi e mentali, verso nabbi, cessi, star wars kid e ragazzine che hanno fretta di darla via come se non fosse loro. Il termine è stato coniato dall'educatore canadese Bill Belsey: In uno dei suoi esperimenti, si finse un giovane boyscaut e si consacrò alla calorosa accoglienza dell'utenza minorenne di 4chan. Potè notare come la pudicizia e la timidezza, fossero interpretati da quelle bestie anonime quali inequivocabili segnali di debolezza e pertanto un invito alla incondizionata presa per il culo.

L'esordio di una persecuzione solitamente parte da uno o da pochi amici. Basta solo scegliere la vittima ed avere qualcosa, qualunque cosa contro di lui o di lei. Il gioco è fatto, basta mettere il materiale online e nella maggior parte dei casi, il web fa il resto.

Solitamente i Cyberbylli utilizzano photoshop per alterare immagini di cui sono in possesso, per rendere grottesche o al limite del porno.

Altre volte sono solo estremamente fortunati come in questo caso.

Che bestia è?

Da dove nasce

Come si diventa Cyberbulli

Categorie di cyberbullo

La walk of shame dei cyberbulli

Come difendersi

Voci correlate

Collegamenti esterni