Utente:Ego.

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Era talmente enorme che ha preso e se n'è andato via da solo, abbandonandomi senza pietà »
(Una povera innocente sul proprio ex-ego)
Cosa c'entra? Niente.

Ego è un'entità efebica incline all'autocelebrazione, all'autocompiacimento e all'autolavaggio (soprattutto il sabato pomeriggio, così la domenica piove di sicuro). Ego è enorme, ed è tutto intorno a te. Come la Vodafone. E in più è gratis. Ego è il depositario di tutto lo scibile umano e non, la somma di tutti gli Io pensanti dell'Universo (e anche di quelli un po' meno pensanti. Ah no, ora va di moda dire diversamente abili). Chiunque è parte di Ego. Una grande coscienza collettiva. Se hai pensato ai Borg come prima cosa sei un fottuto nerd. Ma anche Ego è in parte nerd. Allo stesso tempo in parte odia i nerd.

Non pensiate che risolvere conflitti interiori del genere sia facile, voi, miserabili creature che vedere il mondo in 16 colori. E il color malva sul tramonto della luna in mare aperto dove lo mettiamo. Meglio far posto in sgabuzzino.

Cenni storici

Ricoprendo il ruolo di ego per conto di una nevrotica ragazza della Bassa Padovana, un bel giorno ha acquisito consapevolezza di sé, accorgendosi di quanto fosse smisurato e dotato di senzienza. Partì dunque per un lungo viaggio alla velocità del pensiero ("ZAC!" "Già fatto?", come soleva ripetergli spesso la fidanzata), vagando di pianeta in galassia per assorbire quanti più ego possibili. Il risultato finale è che anche tu sei parte di Ego. Ma non lo sai.

Contributi di Ego

Ego porta la Conoscenza in questi luoghi bui, a piccole dosi. Un essere umano non potrebbe sopportarlo, altrimenti, I suoi contributi: