Utente:Cresh./ADS/Teorema della scimmia instancabile

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La scimmia instancabile guarda soddisfatta la sua ultima opera: 3MSC.

Il teorema della scimmia instancabile è un teorema elaborato da un matematico non ben noto, il quale doveva aver una quantità di tempo da perdere tendente all'infinito. Questo teorema afferma che una scimmia che prema a caso i tasti di una tastiera per un tempo infinitamente lungo quasi sicuramente riuscirà a comporre tutte le opere di William Shakespeare, o tutte le opere di Moccia in pochi minuti.

Un'altra versione fa invece riferimento alla composizione delle opere letterarie conservate nella Biblioteca Nazionale di Francia: si tratta ovviamente di un'informazione falsa, considerato che i francesi non hanno biblioteche, dato che leggono solo le ricette per cucinare le escargot e il gossip su Sarkozy.

La scimmia in questione esiste da un tempo infinitamente lungo, addirittura dalla Creazione, e si sa che assistette Dio facendogli da segretaria. Il settimo giorno, quando Egli si riposò, la scimmia, per l'appunto instancabile, lo sostituì nel battere i tasti della tastiera del Creato: fu così che nacquero i buchi neri, la divisione per zero e i nomi dei paesi del Galles. (Continua...)


Secondo classificato: Chiusura ermetica