Utente:Cresh./ADS/JFK

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

John Fitzgerald Kennedy (Ponte di Brooklyn, 1917 - Walker Texas Ranger, 1963), comunemente chiamato Gionfizgheraldchennedi (ma anche JFK dagli amici russi), è stato un presidente degli Stati Uniti d'America così amato e stimato da beccarsi un bel po' di piombo nelle budella.
Del resto essendo di origini irlandesi e di religione cattolica, non c'è da stupirsi che sia stato assassinato (probabilmente da un influente lobby ebraica).
Esponente della banda degli hippie pacifisti del Partito Democratico, Kennedy vinse le elezioni presidenziali nel 1960 succedendo allo scafista D. Dwight Eisenhower.
Deve la sua notorietà al fatto di essere riuscito a portarsi a letto Marilyn Monroe.

Figlio di un padre padrone e di una madre lingua, John Fitzgerald Kennedy ereditò dai genitori la dedizione all'alcolismo e gli agganci influenti nel mondo della politica. Venne educato fin da bambino all'osservanza della rigida religione cattolica e, una volta entrato al Seminario San Bigotto di Boston, si dimostrò uno studente modello, particolarmente dotato nelle materie tipicamente cristiane come "parlar bene in pubblico e razzolare male nella vita privata", "guardare la pagliuzza negli occhi altrui" e "dire falsa testimonianza". Leggi la voceVai all'articolo