Utente:Casalps/Sandbox4

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Nonciclopedia:Guida alla cancellazione.

Benvenuto nella guida alla cancellazione di Nonciclopedia. Vuoi cancellare un articolo perchè offende te e la tua famigghia? Leggi attentamente questa guida, o farai una brutta fine.

Tipi di cancellazione

Esistono quattro tipi di cancellazione: Cancellazione per direttissima, cancellazione con preavviso breve e cancellazione con preavviso lungo e cancellazione su votazione. Cancellare un articolo è un operazione che può eseguire solo un admin, o lo staff di wikia.

Cancellazione per direttissima

Si tratta di articoli cancellati subito, e cancellati senza alcun preavviso: si tratta di merda allo stato puro. Si cancella per direttissima: articoli vuoti, contenenti solo qualche parola senza senso, errori di creazione, vandalismi, copia-incolla di wikipedia ecc.. .Articoli già cancellati in precedenza e ricreati senza modifiche, Materiale coperto da copyright inserito senza autorizzazione.

Cancellazione con preavviso breve

Si tratta di una cancellazione avvisata con un template. Si può anche usare per pagine create per sbaglio, redirect o simili. Per gli articoli, si usa con articoli che violano le linee guida in modo inequivocabile, composti dapoche righe scritte in lingua delle scimmie, articoli che sono stati spostati nel Nondizionario, doppioni integrati.[1]. Questi articoli vengono catalogati automaticamente nella Categoria:Articoli da cancellare. Vengono calciorotati dopo pochi giorni, per permettere all'autore di leggere il perché della cancellazione e (si spera) di redimersi.

Cancellazione con preavviso lungo

Articoli creati nell'ultima settimana che violano le linee guida e/o sono stati scritti senza impegno. È sufficiente almeno uno di questi requisiti:

  1. Sono brevi (meno di 10 righe)
  2. Non fanno ridere
  3. Non sono scritti in italiano decente

Questi articoli probabilmente[citazione necessaria] sono "salvabili" con un po' di lavoro. Essi ricevono l'avviso Template:Scadenza che li inserisce nella Categoria:articoli in scadenza. Se dopo sette giorni dalla creazione nessuno li ha ancora ampliati/migliorati, vengono cancellati senza pietà.

Cancellazione su votazione

La cancellazione su votazione si verifica quando un articolo non viola apertamente le linee guida, ma è scarso. Accusarlo significa mandarlo in tribunale, dove dopo svariati giorni si voterà per la sua cancellazione. Tuttavia bisogna considerare le seguenti cose:

  1. Se l'articolo viola molto pesantemente le linee guida non si accusa, ma simette cancellazione o al massimo scadenza (se scritto nell'ultima settimana)
  2. Onde evitare accuse alla cazzo di cane, si deve scrivere un'accusa dettagliata e logorroica e non semplicemente scrivere APU o !!!!!. Leggi l'apposito paragrafo per approfondire

Accuse per cancellazioni con preavviso e su votazione

APU

Stà per articolo poco umoristico, e serve per accusare quegli articoli che non fanno ridere in generale. Si può usare anche NFR (non fa ridere) ACFC. Ovviamente bisognerà specificare il problema dell'articolo in modo completo.

Accuse per le cancellazione

Note

Template:Legginote