Utente:Brabantis/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Just Cause 2

'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
- Qualcuno: “Scorpio, ho una missione delicatissima per te.”
- Rico: “Cosa?”
- Qualcuno: “Vai in quella base e radila al suolo!”
- Rico: “Ah. E poi?”
- Qualcuno: “Beh, se mi porti qualche quintale di droga mi fai un piacere.”
- Rico: “Mi dai un'arma?”
- Qualcuno: “Scherzi? Arrangiati!”

Just Cause 2 è un gioco in cui bisogna principalmente uccidere qualunque cosa si muova e far esplodere il resto. Come se non bastasse ci si può anche divertire a saltare giù dai palazzi grazie ad una dotazione infinita di paracadute e rampini.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Rico Rodriguez, inviato dall'Agenzia con compiti speciali, viene spedito sull'isola di Panau (che, ovviamente, essendo situata nel sud-est asiatico, comprende sia vette nevose sia un deserto) per fare opposizione al regime del terribile dittatore Panay, che è un nano con smanie di protagonismo e complesso del dio ed ha instaurato il culto della propria persona con manovre populiste (vi ricorda qualcuno?). Il metodo preferito dal nostro agente speciale è, ovviamente, far esplodere tutto per lasciare l'isola in preda ad un po' di sano caos. Ovviamente, però, distruggere tutta l'isola è troppo per il poverino, che quindi chiede aiuto a tre gruppi ribelli, che gli affideranno difficili missioni ricompensandolo con mucchi di spazzatura:

  • I Roach (letteralmente: scarafaggi) sono un gruppo di simpatici mafiosi con eleganti vestiti. Le missioni che affidano variano dall'uccidere una certa persona al distruggere una certa struttura al recuperare certi oggetti. Potrai farli felici raccogliendo valigie piene di droga che sono sparse per tutta l'isola.
  • I Reapers (letteralmente: trebbiatrici) sono un gruppo di simpatici comunisti con molto carisma. Le missioni che affidano variano dall'uccidere una certa persona al distruggere una certa struttura al recuperare certi oggetti. Potrai farli felici raccogliendo scatole nere che sono sparse per tutta l'isola.
  • Gli Ular (letteralmente: proprio nulla) sono un gruppo di simpatici pazzi con pugnali affilati. Le missioni che affidano variano dall'uccidere una certa persona al distruggere una certa struttura al recuperare certi oggetti. Potrai farli felici raccogliendo teschi sacri che sono sparsi per tutta l'isola.

Come potete vedere le tre fazioni sono molto diverse, facendo di Just Cause 2 un gioco incredibilmente vario. Dopo aver seminato morte e distruzione per conto di questi gruppetti ed avergli regalato tre enormi roccaforti, Rico verrà a sapere come mai l'isola sembra tanto importante per tutti. Il motivo è (prima dovete arrivarci, non è difficile) il petrolio.