Urina

Versione del 13 dic 2006 alle 13:22 di Godo-fuffix (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Con il termine urina si tende ad indicare il liquido che viene espulso in modo incontrollato dal corpo umano tramite gli organi riproduttori.

Nomi

Come Dio e le puttane, anche l'urina ha molti nomi:

Scoperta

Per quanto la sostanza abbia una importanza fondamentale per il genere umano da sempre, l'urina è stata scoperta solo nel 1971 durante una doccia che vide impegnati l'ingegnere tedesco Frank Wurstel e la linguista Lolle. I due intenti a fare sesso ebbero la brillante idea di inventare la pioggia dorata e facendo ciò scoprirono l'urina.

Incredibile fu la reazione della stampa specializzata. Le riviste Nature, Focus e La Padania dedicarono subito pagine e pagine di articoli alla scoperta e tutti pisciarono felicemente per ore e ore.

Utilizzi

Sebbene calda abbia un certo retrogusto amaro, servita fredda l'urina è un ottimo dissetante del tutto simile al the alla pesca come gusto e prelibatezza. Utile quindi nel deserto o nelle avventure pomeridiane su Marte dove non si dispone di Coca Cola a piacimento.

L'urina è anche utile per ristabilire il ph corretto degli acquari. Pisciare dentro un acquario infatti rende sterile l'ambiente ed elimina le fastidiose alghe che mirano alla distruzione dell'universo. Alcuni pesci riescono inoltre a rimanere in vita.

Motivazioni

Come unici animali pensanti, i filosofi si sono resi conto che l'urina costituisce un vero e proprio aiuto da parte di Dio alle popolazioni svantaggiate che non possono godere di Coca Cola a volontà. In Tibet ad esempio, i monaci quando hanno sete si attaccano direttamente al proprio pene bevendo a garganella.

Voci correlate