Unitre

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

Studenti impegnati in una lezione di Scienze motorie.
« Complimenti, signora Bonaiuti, le do un bel 30! La sua esposizione è stata impec... ma cos'è questo tanfo? Sembra una bestia morta! Lo sente anche lei, signora Bonaiuti? Signora Bonaiuti? Signora Bonaiuti? »
(Classica conclusione di un appello d'esame all'Università della Terza Età)

L'Università della Terza Età è una truffa legalizzata che va a colpire la categoria sociale più ingenua e indifesa: gli anziani.
Allettati dall'idea di ottenere un titolo di studio prima di esalare l'ultimo respiro, milioni di ruderi umani spendono ingenti somme e si impegnano in corsi di dubbia utilità per poter stringere tra le mani piagate dal Parkinson l'agognato pezzo di carta!
Si discosta dalla più nota truffa del finto dipendente dell'Enel che si infila in casa dei vecchiardi per poi svuotarla dal fatto che in questo caso i vecchiardi derubati sono consenzienti e accolgono il furto con un sorriso.
L'Università della Terza Età è altrimenti nota per il suo clima accomodante e disteso, ben lontano dallla fredda etichetta in uso negli altri ambienti accademici. Anche gli esami sono più semplici: infatti i docenti, trovandosi a dover esaminare studenti con un piede nella fossa, non hanno il cuore di dir loro: "Si ripresenti a settembre, quando sarà preparato" e promuovono sempre tutti.

Cenni storici

Studenti

Facoltà

Sbocchi lavorativi