Uccs

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il logo dell'Ufficio Complicazione Cose Semplici. La sede principale è situata su un monte, facilmente raggiungibile da nulla.
« Per entrare all'ufficio n°3Hbis, procurarsi la Carta Gialla, allo sportello del tutorato, accertandosi di aver prelevato il modulo 12/45 unito al Lasciapassare A38, compilabile all'ufficio sinistri, nella parte destra, sotto ai moduli per la richiesta di permesso per la Carta Gialla. »
(Segretaria dirigente UCCS)

UCCS è una sigla che denomina l'Ufficio Complicazione Cose Semplici (o anche Ufficio Complicazioni Affari semplici).

Questo appellativo è designato per le persone comuni che amano complicarsi le cose più semplici con dimostrazioni che molto spesso riescono solo a farli sentire una merda dopo avere scoperto che esisteva una soluzione più semplice ed efficace alla loro. Ad esempio, per dimostrare che 1+1=2, loro si dimeneranno tra logaritmi, radici, teoremi, l'immancabile pi greco e menate varie, per scoprire poi che se si digita sulla calcolatrice 1+1= viene fuori 2.

Fanno parte di questo prestigioso ente categorie di persone che variano dai semplici bimbominkia ai matematici più famosi.

La cartina dell'area

Ecco l'ultima versione della cartina e la rispettiva legenda per un più semplice comprensione.

La cartina semplificata dell'area degli UCCS.
  • A1 - Area 1 ⇒ Sala d'aspetto.
  • R10 - Reparto 10 ⇒ Reparto adibito allo scambio di informazioni mentali troppo complicate per essere spiegate qui.
  • P2 - Padiglione 2 ⇒ Quando siete chiamati dall'Area 1 (sala d'aspetto) dovete recarvi qui e sarete subito mandati all'ENSCL (Vedi sotto per ulteriori chiarimenti).
  • M3 - Manifattura 3 ⇒ Qui vengono create le complicazioni, proprio a livello pratico. E una volta che i prodotti sono finiti vengono indirizzati al SN2 (Vedi sotto per ulteriori chiarimenti).
  • SN2 - Smistamento N° 2 ⇒ I prodotti appena arrivati possono essere impacchettati. I visitatore può recarsi qui, ma non prima di aver aspettato il suo turno in A1 ed essere mandato qui dagli addetti del P2.
  • ECL - Bagni ⇒ Se scrivevamo "Bagni" era troppo semplice. Per accedervi, se siete uomo, basta digitare come password il codice fiscale della bisnonna di vostra moglie, con cognome da nubile. Se siete donna, basta digitare il codice fiscale della figlia di vostra madre, con il vostro stesso nome. Potrebbe essere già abbastanza complicato.
  • C9 - Compagnia 9 ⇒ I nostri operai sono divisi in compagnie e questo stabile è riservato a coloro che hanno lavorato tutti i primi lunedì di ogni mese dispari, dalle 6.51 alle 16.32 del sabato successivo alla Pasqua, possono qui trovare un addetto per la sintesi e l'introduzione della nuova mappa, con i nuovi uffici.
  • ENSCL - Ente Nazionale Superiore Compagnie Libere ⇒ Sindacato che tutela gli operai, in quanto alcuni di loro, avendo avuto problemi di tipo organizzativo, hanno pensato di creare tale sindacato che li tutela da ogni tipo di complicazione, ma li invita comunque a trovare la giusta soluzione in ottemperanza al Regolamento UCCS. Una serie di complicanze potrebbero incorrere durante l'iter burocratico.
  • R7 - Reparto 7 ⇒ In questo reparto troviamo i collaboratori del Capo, l'unico capace di sfuggire all'utilizzo di complicazioni.
In questa semplice immagine si vedono le fasi di passaggio dei messaggi, ovviamente cifrati, dai piani alti dell'ufficio fino all'entrata dell'UCCS
  • P1 - Padiglione 1 ⇒ Qui è dove sta il capo, ma anche lui, come tutti, e come detta appunto il Regolamento UCCS, deve passare per A1, aspettare il suo turno, essere indirizzato dagli addetti del P2, verso il suo ufficio, dove un semplice esame della grandezza dal piede, lunghezza dell'unghia del pollice della mano destra e il grado di pulizia dei denti, gli permette, se idoneo, di accedere alla stanza dove svolge le sue mansioni.

Le categorie

Le categorie di persone che fanno parte di questo ente sono:

Pagine correlate