Turbo Pascal

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Segui il coniglio bianco... »
(Morpheus che comunica con Neo attraverso Turbo Pascal )
« Quasi, quasi cambio metodo! »
(Freddy Krueger prima di passare a Turbo Pascal)
« Meglio carta e penna. »
(Chiunque prima di scoprire Turbo Pascal)

Turbo Pascal. Il prefisso Turbo viene da turbine, ed è in omaggio all'evidente meteorismo di cui soffriva il filosofo/unità/linguaggio/etc. , menter Pascal nessuno sa da cosa derivi. altri nomi con i quali è noto sono FurboPasquale, MasTurboPascal (riferito alla solitudine tipica dei filosofi), StupraPascal o, nel caso di Borland Pascal, Borlando Furioso (dai più eruditi, notare la confusione tra informatica e letteratura), e molti altri.


La Creazione

Nell'oscuro anno del 1857 in un angolo remoto della Terra, un gruppo di storici riscopriva antichi testi di Nostradamus dove egli affermava che nel XX secolo sarebba stata creata la più grande minaccia per il mondo scolastico. Nel 1983 fu creato Turbo Pascal. Lo stesso mese dello stesso anno, lo STESSO gruppo di programmatori che avevano "plasmato" l'infernale macchina morirono durante una catastrofe naturale (circa vent'anni dopo questo terribile avvenimento Roland Emmerich girò "The Day After Tomorrow"). Seguirono altri misteriosi decessi e poi più nulla. Scomparse ogni traccia di quello che era l'unico collegamento fra gli omicidi. Ad un certo punto un indizio: nel computer appena comprato, lo si è capito dal sistema operativo (Windows [18]98), di Yoghi sono state trovate tracce di quello che poteva essere un virus di Turbo Pascal, noto come Risorse del Computer. Logicamente la prima cosa che la polizia fece fu formattare il computer ma, per volere del Destino,purtroppo, con grande sorpresa, il programma fu cancellato (ancora oggi certi studiosi cercano di capire quale sia la causa di tale scomparsa).

Se guardate bene, noterete un messaggio in codice inserito dal Programma

Ormai "Pasquale" ha conquistato ogni tipo di squola suola scuola (senza la q e con la x c, mi raccomando!) ed è pronto a condurvi verso il Lato Oscuro della Forza non appena vede in voi un attimo di esitazione e fragilità.

Una dei massimi capi del progetto "Pascal"

Testimonianze

Turbo Pascal genera subito odio inveterato. Due persone al mondo sanno programmare usandolo: una è morta, l'altra nessuno la conosce, ma tutti la odiano. Alcuni pensano che Turbo Pascal sia difficile in quanto lingua madre di Rita Levi Montalcini. La verità è che questo linguaggio di programmazione è altamente formativo: permette di raggiungere un alto controllo di se stessi senza dover necessariamente sfasciare il monitor del pc in modalità MSDOS (misterioso fossile del paleozoico) con una mazza da baseball. Dal 1983 le cause di suicidio aumentarono del 189% circa. Durante una conferenza stampa Spongebob, divenuto capo-detective della squadra d'investigazione Anti-Pascal, annunciò alla popolazione mondiale di NON rispondere assolutamente a mail minatorie mandate da Mike Bongiorno e di denunciare alla stazione di polizia più vicina (va bene anche il proprio cartolaio di fiducia) ogni comportamento sospetto di Giovanni Muciaccia su Art Attack, essendo già stato arrestato Neil Buchanan, suo collaboratore e amante. Il programma in questione è talmente pericoloso che anche quell'idota a forma di graffetta che ci rompe le palle ogni qualvolta apriamo Word ha deciso di andarsene: nel 2012 sarà il nuovo conduttore del "La Ruota della Fortuna", Papi ha preso il posto del fermacarte e adesso lavora alla Microsoft.

Precauzioni

Se verrete OBBLIGATI a utilizzare questo programma infernale dalla vostra professoressa/professore/pluriomicida avrete un solo modo per scampare alla morte, ossia buttarvi dalla finestra aperta più vicina. Essendo questa soluzioni discretamente rischiosa, si può concludere che non si può scappare al decesso, se in presenza di Turbo Pascal.

I famosi Power Rangers Turbo (Pascal)

Pascal time!

program hello(input, output);
uses crt;
var Nonciclopedia: integer;
begin
  clrscr;
  write('Questo è l^articolo che parla di quel linguaggio che è  turbo pascal'); {gli apostrofi non si possono mettere}
  readln;
  write('Che ricordiamo essere uno sporco linguaggio capitalista');
  readln;
  write('In quanto prodotto dalla Borland');
  readln;
  write('Comunque che ne dici di un po^ di sani numeri random?');
  readkey;
  repeat 
    Nonciclopedia:=random(2);
    write(Nonciclopedia);
  until Nonciclopedia=3;
  readln;
end.