Trento (33 abitanti) è nota per il ponte che la collega a Trieste, che ha ispirato il ponte di Messina, e rimane tuttora il più lungo del mondo. Confina pure con Bolzano, la città dei morti depressi mummificati.

File:SSSSSSSSSSSSSSSSsss.jpg
Un immagine della popolazione trentina, che entra a Trento non trotterellando, ma in seggiovia

Trento, inoltre, è famosa perla notevole quantità di palazzetti del ghiaccio.

Storia

Fin dall'epoca del "Concilio di Trento" (momento di grande apertura culturale) è giustamente considerata capitale d'Europa e detiene il titolo di Città più bigotta d'Italia (si ricorda che Città del Vaticano non è in Italia). Non a caso ha dato i natali a Chiara Lubich.

Nel corso degli anni '90, trentatré trentini entrarono in Trento, tutti e trentatré trotterellando.

Politica

La vita politica di Trento è stata molto attiva, anche se i soggetti principali sono sempre stati la religione Cattolica, il Sudtiroler Volkspartei e il sindacato dei venditori di caldarroste (S.V.C.).

Attualmente è governata dal Partito catto-comunista, che si è insediato nel parlamento trentino a gruppi di 33 persone, trotterellando.

Università

A Trento c'è anche l'Univerisità.

Si si

Quando uno studente entra a Trento (trotterellando insieme a 32 compagni) viene esaminato da un'apposita commissione e calciorotato nella facoltà più adatta a lui. Accade così che nelle varie facoltà vi sia una certa omogeneità:

Economia: Truzzi, Tamarri, Racchie

Giurisprudenza: Cabinotti, Troie

Ingegneria: Pelati, Sfigati, Depressi

Lettere: Troie

Filosofia: Persone come lui

Scienze Cognitive: Nessuno

Sociologia: Gnocche, Questi qua

Matematica: Sfigati

Curiosità

  • I trentini sfogano le loro trentatre ire represse sui vicini a Bolzano.
  • Trento odia trentatre volte Bolzano.
  • I trentini sono noti per la loro ospitalità: dopo aver sparato a chi si avvicina troppo alla loro casa dicono un Ave Maria.
  • Se entri in una qualsiasi bottega il negoziante risponderà: "'Sa volelo, buonasera, 'sa volelo?"
  • I trentini sono molto altruisti. Infatti il Trentino riceve dallo stato il 120% di quato paga in tasse.
  • Gli homini trentini si nutrono prevalentemente di canederli, di polenta e osei e pomi (conosciuti come mele nel resto d'Italia)
  • La valle più importante che collega Trento alla Terronia è la Val Sugana da cui derivano tutti i sughi pronti! e sughi attenti! e sughi via!
  • Il richiamo tipico della specie suona all'incirca come: "Toimonaputéi!". Si può udire in primavera nelle valli delle alpi misto al richiamo degli orsi e al fischio delle marmotte. Tuttavia, per un inesperto potrebbe riverlarsi troppo difficile distinguerlo da quello dell'orso, facendo però attenzione si può riconoscere perché è incomparabilmente più rozzo.
  • Il tipico Hobby dei trentini è entrare in Trento in gruppi di 33 persone, trotterellando con nonchalanche.
  • Un'importante ricavato economico oltre le mele della Valle Di Non, sono i cubetti di Porfido della Valle di Cembra. Questi si suddivino in 4-6, 6-8, 8-10 e a volte 10-12. Ultimamente sembrano essere commestibili.

Popolazione

La popolazione di Trento è costituita per il 78% da vecchi romopicoglioni, per il 16% da ritardati mentali, e per il 6% da lavoratori. Ciononostante i trentini pensano di essere i più grandi lavoratori del mondo. Inoltre questo popolo crede di essere il più civilizzato del mondo e quando uno di loro si reca a Rovereto dice che è sporchissima perché in terronia le città sono sporche.

Negli ultimi 10 anni Trento si è popolata di nordafricani che si dedicano al settore dello spaccio, russi che si dedicano al settore dell'ubriachezza, albanesi che si occupano di risse, negri che si occupano della diffusione dei cattivi odori, e cinesi che commerciano in oggetti non funzionanti.

Nel 1997 il comune di Trento ha consegnato 50.000 appartamenti di 140 metri quadri ad immigrati clandestini dopo avere svolto una campagna pubblicitaria nei paesi del terzo mondo diffondendo dei volantini con sopra scritto: "Venite a Trento che vi manteniamo". Inoltre gli immigrati clandestini ricevono un assegno mensile di 3.000 euro perché hanno bisogno di comprarsi una BMW 540.

Natura

Benché Trento sia inserita in un magnifico scenario naturale essa risulta tra le prime città più inquinate al mondo. Ciò è dovuto sia alla conformazione della sua valle sia ad i 100.000 pensionati che, cappello da alpino in testa, tutti i giorni girano con la loro auto col solo scopo di rompere i coglioni.

Dopo la morte per asfissia di alcuni vigili urbani in servizio a piazza Venezia, si sono prodotti dei vigili androidi-robot che si nutrono del combustibile presente nell'aria: questi funzionano benissimo anche a Riva del Garda e Borgo Valsugana.

Donne

Da indagini scientifiche risulta che la maggiorparte delle donne trentine sappia contare fino a 9, tuttavia ripetuti test di laboratorio hanno evidenziato che non riescono a completare il gioco dove il quadrato si infila nel quadrato, il cerchio nel cerchio ecc.

Negli ultimi 10 anni le ragazze hanno subìto una mutazione genetica e sembra che la sigaretta nella mano sinistra ed il cellulare nella mano destra siano incorporati.

Le donne trentine sono affscinanti, hanno in media 16 denti, sono dotate di alcuni capelli su tutto il corpo, brufoli, 1 o 2 occhi, 46 di piede, 0 di seno e fisico atletico da calciatore. Nessuno è mai riuscito a vedere se esse siano dotate di organi per la riproduzione.