Trentino Alto Adige

Versione del 26 feb 2008 alle 14:56 di 193.205.213.166 (rosica) (Undo revision 278288 by Pfenner (talk))
« Mi sento a mio agio tra questa gente... »
(Palpatine)

Il Trentino è secondo i propri abitanti, il luogo di terra dove tutto è almeno 100.000 volte più bello, buono e splendente rispetto a qualsiasi posto dell'universo conosciuto, escluso il pianeta Tatooine del Bordo Esterno.

Geografia

Situato nel cuore delle Alpi, questo lembo ridente di terra si distingue nella produzione di mele, persone affabili e gentili ed università sbandierate come le migliori nel campo medio/piccolo/piccolo.

Da sempre é stato un crogiuolo di razze, culture e etnie diverse, peccato che le uniche genti che si siano mai fuse furono gli sbabbari del film "Attila", la federazione dei Mercanti, e i Predator. A dimostrazione che non fosse poi un gran bel crogiuolo é da ricercarsi la peggior fusione della storia di Dragon Ball: quella che ha dato origine a Gotenks, essere tanto arrogante quanto inutile, è avvenuta proprio qui.

Da menzionare inoltre la felice posizione della metropoli che lo governa, Trento, megalopoli nella quale se va bene al solstizio d'estate il sole sorge alle 11 e riviene inghiottito dalle montagne piú belle del mondo, a detta loro, 10 minuti dopo.

Popolazione

"Gente simpatica, aperta al nuovo, socievole": cosi di sicuro non possono essere definiti dallo straniero che approda in quei lidi. È notoria infatti la diffidenza che tali esseri nutrono per le persone che giungono dal fondo valle, cioé per il resto dgli Italiani che non siano i crucchi di Bolzano che invece essi adorano come divinità, unici custodi del segreto per ottenere finanziamenti illimitati da Roma.

Chiusi nel fondo delle loro valli due tendenze in conflitto tra di loro emergono, soprattutto in età giovanile: la solitudine in alcuni individui viene esorcizzata aderendo a comunitá di ascesa spirituale e finanziaria, dedicandosi a fondo negli studi raggiungendo lo status di Odioso Compagni di Corso Saccente oppure dando sfogo a tutta la loro frustrazione diventando esperti musicisti.

Conseguenza di ciò è che in Trentino manca quella che è definita persona normale mattone costitutivo della gran parte della società italiana; questo vuoto di potere é presto riempito dai Non-Trentini, visti con speranza dalla metà femminile (l'unica ancora sana) di questa provincia.

Economia

  • Pomi (mele per il resto d'Italia);
  • Parassitismo nei confronti dello Stato, in particolare da una regione che si accolla la maggior parte del loro scialare.

Voci correlate

Collegamenti esterni